domenica, novembre 27, 2005

Skype!!!

Questo è un post di grande importanza, una dimostrazione che con la conoscenza si può cambiare il mondo, vi voglio illustrare il mondo di skype, un software gratuito per telefonare gratuitamente tramite il canale di internet, senza canone o abbonamenti, se si telefona da pc a pc la telefonata è completamente gratuita, invece se si chiamano cellulari o fisso il prezzo è irrisorio persino con chiamate internazionali, fino a 60 volte in meno rispetto ai costi telecom. Basta andare al sito, scaricarsi il programma, installarlo, registrarsi e si chiama, per le chiamate a pagamento bisogna pagare anticipatamente, avere un credito on line e si parte, se qualcuno vuole provare, io lo vorrei testare con la mia scarsa connessione a 56k, fatemi sapere! Si possono fare conversazioni simultanee fino a cinque utenti, comunque andate almeno sul sito per schiarirvi le idee, li troverete tutte le info necessarie ed in italiano, poi ne riparliamo all'interno di questo post o con una internefonata...

20 commenti:

LordBender ha detto...

Per quanto riguarda il 56 kb non credo funzioni bene, io l'ho provato in gprs a 110 kb circa (tra l'altro in realtà è come se fosse un 56k) ed ho avuto serie difficoltà. Del resto il programma è molto simile a MSN ed anche li ho avuto un pò di difficoltà. Per quanto riguarda invece proprio le telefonate con skype (chiamate tra utenti non sono telefonate, ma come dicevo è un servizio vocale molto simile a msn) non sò come vada, comunque con adsl non ci sono difficoltà con i vari serivizi.
Ad ogni modo skype è un servizio molto valido usato in tutto il mondo. A New York ho visto brasiliani, giapponesi e italiani usarlo per chiamare i parenti ad una tariffa vantaggiosissima, più delle carte telefoniche che li costano davvero poco (con una carta da 5 dollari ci chiamo circa due ore ai fissi e 30 minuti ai cellulari).
Per il resto (messaggi istantanei), a mio avviso è più "carino" msn :)

Anonimo ha detto...

Si si concordo, anche io li ho visti a New York.....

LordBender ha detto...

L'ho capita. A scuola intendevo
:)

Grizly ha detto...

io lo messo e mi ha ravanato nella mia rubrica di outlook e ha trovato gli altri utenti che l'hanno installato e ho trovato un mio vecchio amico, DNA che ha chattato con me, non era attrezzato per parlare ma il test automatico che ho fatto non mi ha deluso, chi vuole provare?

Anonimo ha detto...

pacitti :*
allora io ho provato con il mio gprs a 56k circa , a sentire sento bene perche in download ho circa 6k di banda ma quando parlo gli altri mi sentono male perche' ho solo 1k in upload, quindi basta che provi ad uplodare un file , vedi la tua banda in up e ti regoli un po. cmq se hai fatto il test con echo123 è quello il risultato, all'incirca.
ps: skype in quanto a IM è simile a msn quindi possiamo ciattare e tenerci in contatto(era ora), il bello è che ti tiene traccia delle chat precedenti ma soprattutto di quelle in cui non sei loggato (infatti ora mi è arrivato il log di sabino e di un certo alessandro) , chi è alessandro? perche' non ci scambiamo i contatti qui? il mio è sopadj1 ;) a presto

LordZork ha detto...

Beh io consiglio a tutti di installarsi msn, è pratico e utile... eventualmente va bene anche per parlare con il microfono...
Sempre se avete una connessione abbastanza veloce, la mia 56k anche frustando in continuazione i criceti che ci girano dentro non arriva mai ad una velocitùà soddisfacente... però si può parlare.. le risposte arrivano leggermente in ritardo.... :)

Grizly ha detto...

Sopa, guarda che alessandro è dna!

LordBender ha detto...

E il dna di alessandro quale sarebbe allora?

Anonimo ha detto...

:D

@grizly: oggi pome ti sei collegato su skype? ho cercato di ciattare con te ma i miei messaggi non ti arrivavano....sara' il tuo firewall? poni rimedio :D

Anonimo ha detto...

ops cmq sono sopa l'anonimo qui sopra :D

Anonimo ha detto...

mi interesserebbe anche a me questa questione di skype, ma funziona?
anonimo sanremese

Grizly ha detto...

funziona ma con una connessione normale le parole arrivano con un po' di ritardo, però aquistando un po' di credito si possono chiamare e fissi ed i cellulari in tutto il mondo per quattro soldi e un altro pc gratuitamente!!

Anonimo ha detto...

è l’enorme vantaggio derivato dalla rivoluzione digitale,la possibilità per media differenti, di veicolare gli stessi contenuti, e quindi la possibilità di scambio d’ informazioni o messaggi tra diversi nuovi media. “ Ora il PC ed il Telefonino parlano la stessa lingua, la digitalizzazione ha creato un linguaggio comune che a permesso la comunicazione tra media differenti “.
Telefonare da computer a computer!!!! Vi rendete conto, usiamo un sistema di comunicazione con un mezzo diverso da quello che ha “creato“ tale sistema.

Lorenzo C

LordZork ha detto...

Non mi stupisce.. il portatile di LordBender fa il caffè!

Anonimo ha detto...

Il mi lo gira pure il caffè e ti ci mette la schiuma con le spolverate di cacao con disegni a piacimento.....eh...tutta questione di digitalizzzzzazzzzzzione!

LordBender ha detto...

O mio dio, amelie, ma che modello di computer hai? Lo voglio!
Sempre se faccia anche il cremino, o come diavolo si chiami quella cosa con lo zucchero e le prime gocce di caffè.

Anzi, se fa quello in teoria sarebbe anche in grando di fare l'"uovo sbattuto", ed in quel caso me lo compro sicuro.
(ma mi deve fare anche le uova perchè io difficilmente le compro) :)

Anonimo ha detto...

MOKA, si chiama MOOOOKA. E cmq in alternativa alle uova puoi usare dell'ottimo VOV. chiedilo a lorzoc.

by Apolide
....Montebellese, Aquilano, Reggiano...ma dove cazzo abito ?

Moriarty ha detto...

sapete, quando ho comprato il mio, mi hanno detto che è impermeabile e ci posso fare anche la doccia...ma non ancora capisco da dove esce l'acqua!!!

(vecchissima BATtuta infatti hanno visto Batman a Iper per acquistarne una nuova) ahahahahahahahahahhaha

Anonimo ha detto...

il mio fa solo le uova senza sbatterle, però ci deve essere qualche problema perchè le fa marce!!!

LordBender ha detto...

Mmm... ho notato, e Grizly dovrebbe confermare, che skype da dei problemi quando si aggiungono contatti. Quando aggiungete un contatto, l'invito stenta ad arrivare all'altro, quindi, dopo averlo aggiunto suggerisco di spedirgli una e-mail per sicurezza, dal momento che anche lui vi aggiungerà sarete in contatto (e molto probabilmente subito dopo gli arriverà misteriosamente l'invito) :P
I misteri dell'informatica...