lunedì, novembre 14, 2005

MALEDIZIONE O COINCIDENZA?

Chi di voi non ha mai sentito parlare della mummia di Oetzi?
E' stata ritrovata nel '93 nelle Alpi in Tirolo dove giaceva da più di 5000 anni, e dal giorno del suo ritrovamento sembra che una maledizione colpisca chiunque sia venuto a contatto con il guerriero delle Alpi.
Pochi giorni fa Tom Loy, archeologo molecolare, è stato ritrovato senza vita nella sua casa mentre finiva di scrivere un libro che ricostruiva la vita di Oetzi. E' la settima vittima!

La leggenda narra: "lo spirito dell'antico guerriero dei ghiacci si sarebbe infuriato, per essere stato strappato dal suo sonno eterno, tanto da far piombare la sua vendetta su coloro che gli si sono avvicinati!"

La mummia, dopo il ritrovamento, è stata sollevata e messa in un sacco di plastica da Rainer Hann.
Hann è morto l'anno successivo in un incidente stradale mentre si recava ad una conferenza sul lavoro da lui svolto.
Henn era stato condotto sul luogo dove giaceva Oetzi, da Kurt Fritz, esperto di montagna, seconda vittima.
Il recupero dai ghiacci della mummia fu filmato da Rainer Holz. Morto per tumore al cervello.
La mummia era stata scoperta da Helmut Simon, turista tedesco. Il suo corpo fu trovato congelato e semi nascosto sotto il ghiaccio poco distante dal luogo dove Oetzi fu rinvenuto.
Dopo poche ore dal funerale il capo spedizione, Dieter Warnecke, che aveva trovato il corpo del tedesco, morì in seguito ad un attacco di cuore fulminante. Quinta vittima.
Lo scorso anno il capo delle indagini sull'uomo dei ghiacci, Konrad Spindler è morto per sclerosi mutlipla, che gli è stata diagnosticata dopo il ritrovamento.

Tom Loy stava terminando gli ultimi esami del Dna da inserire nel libro che stava scrivendo su Oetzi.
Il suo collega, Robertson, non è riuscito a trovare i file sui risultati delle ricerchè in corso.

O forse non viene colpito soltanto chi ne viene a contatto ma anche chi solo ne parla, chi legge, chi ne pubblica un post....... ma allora...... O MIO DIO COSA HO FATTO?????

23 commenti:

Giordino ha detto...

He, he, Stai attento allora perchè cronolicamente, a te rimane poco tempo..Belli i puntini di sospensione....Comunque da quando ho scoperto che Babbo Natale era solo una renna vestita a lutto, non credo più a nulla, nemmeno al fantasma formaggino...
Lo sapevate che di giorno il sole riscalda l'aria della notte!!!

Grizly ha detto...

per i superstiziosi:
date una toccatina!!!

Moriarty ha detto...

...pura coincidenza....


Non mi dite che adesso passano anche le streghe, galileo galilei e leonardo da vinci!!!!

"Le streghe hanno smesso di esistere quando hanno smesso di bruciarle!!!"

LordBender ha detto...

Forse perchè le hanno bruciate tutte, no?

LordZork ha detto...

Chi può dirlo... infondo anche i profanatori delle tombe egizie furono sterminati da una maledizione!
Io credo nelle maledizioni, perchè credo nel male... e non c'è male senza bene!
State molto attenti, lo sapete che siamo capitati proprio nel secolo di satana? Ora non mi ricordo bene... ma approfondirò anche grazie a Frà Bernardino da Colle Romano con furore!
Io non dico di credere a tutto anche perchè è un pochino difficile.. ma aprirsi un pochino almeno lasciare spazio alla curiosità.
Siete religiosi? Credete in Dio?

LordBender ha detto...

Lo chiamo spesso ma è sempre non raggiungibile.

E' anche possibile chiudersi cerando di aprirsi.

Anonimo ha detto...

Atingeti-và coaiele!.........io non posso ma voi sì.

LordBender ha detto...

Che lingua è? :P Non capisco! :D

LordBender ha detto...

Forse è rumeno... :D

LordZork ha detto...

Vedi cara Michelle io lo faccio continuamente!
Ma grazie lo stesso per il consiglio... e tu?

Anonimo ha detto...

caro iorzoc, complimenti per la foto:bel profilo!!!

LordZork ha detto...

Un pò greco non trovi? Hehehe grazie cmq!
E' l'unica foto che avevo sul pc!

Anonimo ha detto...

altro che greco, lorzoc...sei proprio un bel topo!

LordZork ha detto...

Intendi un bel topo greco? Speriamo che non finisca in un kebab!
:)

Anonimo ha detto...

il rischio è molto alto!! ma sinceramente temo do più per l'incolumità dei roditori cinesi:dopo aver visto un servizio su italia uno non mi meraviglierei se lo ritrovassi in un involtino primavera, magari col codino rosa che scivola elegantemente fuori dalla pastella fritta, sul bordo del piatto! ;-)) Dio esiste? Feuerbach diceva che è una proiezione delle nostre paure e dei nostri desideri e ce lo siamo inventati per sconfiggere la paura della morte. Epicuro diceva che esiste, ma non si occupa assolutamente di noi che siamo nati (come tutto l'universo)per una casualità, una aggregazione di atomi.Kant diceva che non lo possiamo sapere nè ora nè mai. io sono con Kant e un po' anche con Feuerbach. non posso assolutamente escludere che esista Dio e sono quasi sicura che esista il "paranormale" inteso come un universo di cose che non conosciamo e sono intorno a noi. però sono anche arciconvinta che il 99,99999% di ciò che succede nel mondo e che gli uomini possono percepire sia spiegabile con argomentazioni logiche e scientifiche."un mistero smette di essere un mistero quando viene svelato", e spesso succede.quel poco di storia che ho orecchiato al Liceo lo dimostra. qui entra in gioco il fatto che la religione è sempre stata usata in tutto il mondo dalle caste privilegiate per mantenere l'ordine sociale e possibilmente il propri privilegi. non a caso la religione che prevale in uno stato in un dato momento è quasi sempre associata al potere dominante.non voglio fare la marxista, per carità. forse è anche giusto che ci sia qualcuno che in forza del proprio potere fa il mandriano delle pecore. Massimo rispetto per ogno religione, comunque.magari riuscisse ad essere "pura" religione! per conto mio, credo più alla teoria degli universi sovrapposti e paralleli che si sta accreditando in fisica.che sia forse lì la spiegazione della maledizione di Ozzly? P.P

Anonimo ha detto...

p.s. pardon, volevo scrivere Oetzi. negata per i nomi stranieri ;-p

Moriarty ha detto...

Polithene pam sembra avere le idee abbastanza chiare su diversi argomenti e lo spiega con semplici e brevi commenti :) Complimenti! Volevo aggiugere al tuo commento il pensiero di Nietzsche: "L'uomo è soltanto un errore di Dio? Oppure Dio è soltanto un errore dell'uomo?" Io sono per la seconda opzione!! W la scienza!!!

LordZork ha detto...

Dio non esiste? Se così fosse si ucciderebbe la parola destino. Ma negare il destino è arroganza, affermare che noi siamo gli unici artefici della nostra esistenza è follia: se neghi il destino, la vita diventa una serie di occasioni perdute, un rimpianto di ciò che non è stato e avrebbe potuto essere, un rimosrso di ciò che non si è fatto e avremmo potuto fare, e si spreca il presente rendendolo un'altra occasione perduta.
Sono qui perchè è distino che io sia qui... il libero arbitrio dobbiamo ancora guadagnarcelo!!

Moriarty ha detto...

Non si tratta di destino ma di scelte giuste o sbagliate! Proprio per questo bisogna vivere senza sapere cosà sarà domani!!!

"Ieri che diventa oggi, non ritornerà domani!!!"

"Meglio rimpiangere di non aver tentato o pentirsi di averlo fatto?"

Un saluto dal vostro Moriarty!!!

Anonimo ha detto...

pentirsi di non averlo fatto, senz'altro. rimpiangere di non aver tentato è orribile...perchè ognuno è responsabile della prorpia felicità. e la fortuna aiuta gli audaci. dove finiscono la creatività dell'uomo e il brivido dell'imprevisto e dell'ignoto se esiste un destino già scritto? personalmente mi sento fortunata;ma non mi sono mai sentita predestinata. Bacio a tutti P.P.

Anonimo ha detto...

p.s.per LorZoc: il libero arbitrio dell'uomo è fondamentale nella nostra religione:come potremmo essere giudicati per le nostre azioni se non ne fossimo responsabili? e in cosa consisterebbe il nostro faticoso cammino verso Dio(pieno di trappole e tentazioni) se ci fosse l'automobile del destino a portarci?(o il mulo del destino per quelli un po' più sfigati?)come puoi scegliere tra bene e male se non hai conquistato(meglio:secondo il Cristianesimo, ricevuto) l'arbitrio? a parte tutto mi fa piacere per te se credi in Dio:certo attribuisce un senso speciale a tutto ciò che ti accade.Ciao da Isabella :-)) P.P.

LordZork ha detto...

Ciao bellaIsa, bello parlare di destino, sarà destino?
E' impossibile credere che la nostra vita sia totalmente predestinata, anche se talvolta mi viene da pensare come sarebbe se effettivamente fosse così, ebbene dove si arriva dopo averci ragionato? Al nulla! ..e tutti sappiamo che per sconfiggere il nulla abbiamo bisogno dell'eroe Atreyu e del suo fedele destriero Artax ma soprattutto abbiamo bisogno della fantasia, la nostra.
La nostra vita è un film, puoi mandare e rimandare indietro il nastro ma ciò che è stato è e sarà senza la minima variazione a meno che non è un nastro degli anni 80 giapponese.. beh in quel caso...
La nostra vita non è un film!
Penso, oddio penso diciamo che ne sono sicuro, che le nostre vite siano come funi singole con tanti nodi disequidistanti.
La nostra vita ha inizio con un nodo che è a un capo della fune l'altro capo è alla fine, e segna la morte con un'altro nodo. Fra i due nodi c'è la vita e altri x nodi. Ebbene ogni nodo consiste in un punto focale di destino. Quei punti sono delle fotografie di situazioni destinate ad essere, cioè in quel momento noi siamo esattamente in una determinata situazione predestinata!
Tra i vari nodi c'è una sorta di stasi apparente del destino, e apparentemente noi potremmo fare ciò che vogliamo-possiamo, apparentemente o forse realmente.... almeno fino al prossimo punto focale di destino!
Non siamo pilotati dal destino, ma accompagnati, credo mano nella mano!
Il destino non è la macchina, ma il distributore, il chekpoint.
Come guadagnarsi l'arbitrio?
Puoi sbloccarlo finendo tutto in modalità nightmare oppure utilizzando il nostro pensiero come chiave per aprire le porte della camera della saggezza, arrivare a comprendere l'ignoto... in modo da visualizzare l'infinito: anche se comporterà una perdita terrena piuttosto sostanziale!
Ma non sarà un problema, almeno.... non per noi!

Anonimo ha detto...

Inviterei tutti i desperados a visitare un interessantissimo sito che può schiarire notevolmente le idee riguardo le innumerevoli leggende metropolitane che continuamente vengono messe in circolazione, e particolarmente quelle sui ritrovamenti di mummie et similia e le maledizioni.Il sito è www.cicap.org
Molti di voi conosceranno già l'organismo in questione, che si occupa specificatamente del controllo delle affermazioni sul paranormale.Buona lettura a tutti gli avidi di leggende...e non rimanete delusi!!!C'è sempre tempo per inventarne di nuove...