martedì, novembre 29, 2005

Il rapimento!

"Whispers to you - calling out through the night
words I can't hear, graceful figure in white"

Captain's log,
year 1.928.453

Cercando aiuto sono finito nel Bronx. Durante il mio cammino avevo sentito dire che non era un buon posto, invece a prima vista lo sembrava. Almeno finchè non ho incontrato Dogbrush Hellowood, un terribile cane pirata. Finisco nella sua nave e cominciamo a navigare per chissà dove. Mi legano ad un palo e Dogwood con voce minacciosa mi sottopone un enigma canino: "Se io gioco una partita con un Dalmata a bigliardo, ma lui perde sempre di 5 punti, quanti anni luce passano prima che finisca di leggere un libro noioso basato su fatti realmente accaduti per finta ad una scimmia che ha sposato un lombrico tramite un programma che permette la comunicazione attraverso internet?". Non avevo proprio idea della risposta e vengo sparato con un cannolo. Il cannolo essendo più leggero viaggia più lontano di me e finisce in bocca ad uno squalo che avendone assaggiato il buon sapore decide di inseguire da allora, per la durata di quattro film, tutta la sua famiglia sbranandola a bocconi e firma un contratto con Spielberg che gli propone anche un film su un parco di dinosauri attaccato da alieni. Spielberg ormai mette gli alieni ovunque, un giorno ho visto un suo film e mi sono addormentato verso la metà proprio quando in un pianeta di alieni atterra una navicella aliena rubata da altri alieni (che erano stati alienati da altri ancora). Ad ogni modo io atterro sopra Spielberg che dopo aver ripreso conoscenza insiste più e più volte nel voler farmi chiamare casa. All'inizio credevo facesse sul serio ed avevo un pò di speranza, poi ho capito che in realtà è un pazzo furioso quando vedo Incontri ravvicinati del terzo tipo, e decido di non voler più avere niente a che fare con lui.
Scappo da casa di Spielberg e mi dirigo in un locale per soli adulti dove incontro un piragna con due gambe che mi suggerisce esercizi per gli addominali. La serata finisce più o meno così, mentre mi allontano triste per una strada andando lungo il tramonto mentre mi chiedo cosa ci faccio qui e perchè ho paura? Allora non sono un coraggioso come credevo! Ma più che paura ero triste e solo. Ero qui, in un pianeta sconosciuto, che vagavo al freddo, e non sapevo nemmeno come funziona la pistola che si usa nei videogiochi. Comunque devo passare la notte. Le luci della città sono troppo lontane, vedo una casa qui vicino e decido di chiedere riparo per la notte, c'è un cancello, vedo due cani dentro, uno sembra un pastore tedesco (è basso, ha i capelli neri e dei baffetti) (pura razza ariana), l'altro è tutto bianco. Sembrano buoni. Provo a scavalcare il cancello...

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Quanta fantasia! Complimenti :))

LordZork ha detto...

....e lo devi vedere dal vivo!
Hai presente un Cyborg con la chitarra? Certe volte sorride pure, almeno così ho sentito dire... però se sei stufa del tuo pc puoi sempre farglici mettere le mani su, e allora che diventa veramente utile!

E poi che fantasia? E' tutto vero!
Eh sfido io, è scritto nel diario di bordo!

LordBender ha detto...

Ringrazio molto per i complimenti! Comunque devo essere sincero, le storie sono in effetti vere. La storia del piragna a 2 gambe è in effetti una storia tristissima piena di intrighi, tradimenti, morte, litigi, divorzi, resuscitazioni, matrimoni, crescite improvvise, maltrattamenti, adulteri e un pò di dialoghi ai limiti dell'assurdo. Esattamente le parole che hanno in mente continuamente gli sceneggiatori di Beautiful.
A proposito di Beautiful, non è mica facile scrivere la sceneggiatura di una puntata. Ad esempio ecco un'estratto della sceneggiatura in cui Ridge litiga per la quattordicesima volta con Brooke:

Ridge: "Come hai potuto!"
Ridge fa un'espressione infuriata per dieci secondi, poi sgrana gli occhi per tre e di nuovo infuriata.
Brooke apre leggermete la bocca in segno di incredulità, guarda leggermente a destra e sinistra e poi torna a guardare Ridge incredula per 2 minuti.
Ridge allora allarga le braccia come a dire "ma che diavolo!"
Brooke mette le mani sui fianchi e mette il broncio per 4 minuti, finchè si vede un primo piano di ridge che fissa brooke con occhi da maniaco metre l'immagine sfuma e cambia scena.
Stephanie tira un calcio a suo figlio Eric Forester.

e così via...

Anonimo ha detto...

bhe, che scrivere una sceneggiatura di Beautiful sia facile non l'ho mai pensato, in realtà sono cervelli instacabili spremuti come limoni!per quanto riguarda Lord Bender vi chiedo: quale scrittore (anche surreale) non inserisce dotte citazioni nelle propie opere?? ;-)) veramente con tutto ciò che è stato detto e scritto fino ad oggi mi sento una citazione pure io... God bless you P.P.

Anonimo ha detto...

p.s. mi piacerebbe vedervi tutti/e dal vivo, perchè parlando in internet perdo il 90% delle informazioni sul vostro conto: l'aspetto, lo sguardo, le pause tra le parole,la prossemica, il timbro della voce, la gestualità tec. tec.

LordBender ha detto...

Il motivo per cui non scrivo un libro è che ne stò già scrivendo 5. E' una trilogia sui semi di zucca.
La storia narra di un giovane contadino che odia mangiarli perchè non gli piace sbucciarli ma alla fine del primo libro scopre che nel secondo sarà sostituito quasi sempre da una controfigura.

Comunque basta sennò la prossima volta mi viene il blocco psicologico dello scrittore. (in genere in quel caso scrivo racconti drammatici quindi non conviene ne a me ne a voi)

:D

Grizly ha detto...

più che far ridere ti tiene incollato al racconto perchè ti stupisce i fatto che non ci sono limiti alle stronzate e poi fra le righe ci trovi delle perle di saggezzao dei plagi spudorati...comunque anticipo a tutti che alla fine bob morirà schiacciato da uno schiaccia noci di cocco bello cocco fresco, ma non pastorizzato, dal pastore solitario con le carte napoletane con un pezzo di pizza margherita, figlia di remo la barca e la lascio andare fino a che va!

LordBender ha detto...

Ok ok, reggo tutte le accuse, ma non quelle di plagio. In genere non copio e se copio specifico la fonte, se poi sono io stesso, vabbè :P

Altre volte faccio riferimenti, ad esempio ricordo di quella volta che Spielberg mi disse che voleva fare un film su un parco di fiori carnivori alchè io gli dissi "ma non è meglio di cani?" lui mi ringraziò e lo fece di dinosauri.