martedì, novembre 22, 2005

The secret of Monkey Island

Monkey Island compie 15 anni! (e un paio di mesi) :D
Questa foto è della versione EGA per pc da non voglio neanche sapere quanti floppy giganti :P
Quasi tutti conoscono almeno per sentito dire le avventure del grandissimo Guyblush Tipwood!!
Ah, no, scusate Guybrush Threepwood!
Un giovane che vuole diventare un temibile pirata e affronta "tremende" avventure per diventarci e scoprire il segreto di Monkey Island!
In fondo Guybrush potrebbe avere molte cose in comune a Bob! Del resto, c'è un piccolo Guybrush in tutti noi. :D
Indimenticabili le gare di insulti:

- Ho avuto questo sfregio in faccia in una dura battaglia!
- Spero tu abbia imparato a non mettere le dita nel naso.

- Nessuno mai mi ha colpito a sangue e non succederà mai!
- Riesci a correre COSÌ veloce?

- Ho parlato con scimmie più educate di te.
- Sono contento che tu sia andato alla riunione di famiglia.

- Non hai ancora smesso di portare pannolini?
- Perché, ne volevi uno?

5 commenti:

Moriarty ha detto...

Già, un grande gioco per tutti! Però capisco che non è che mi sentivo piccolo quando giocavo (insieme a Grizly e Lorenzo-pas lorzoc-)bensì...ero piccolo!! Grandissimo gioco divertente e pieno di piccole avventure dove bisogna sfruttare la mente!!! -...quindi, forse, non è per tutti:)-

LordZork ha detto...

Chi non è cresciuto a pane acqua e monkey island?
Ricordo come se fosse ieri le ore che trascorrevano felici mentre assumevo il controllo del mio alter ego Guybrush con le sue mille ed emozionanti avventure: il furto del monocolo, dialoghi con Stan (il venditore di barche) e <....che strano cactus!>.

Grizly ha detto...

UUUUUUUNNNNNNNNNN MIIIIIIIIIIIIIITOOOOOOOOOOOOOOOOO!
IL MIGLIOR GIOCO MAI INVENTATO!!!!!!!!!! THE BEST!!!!!!!!!!!!!!!
ED IO LI HO FINITI TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!
NON VEDO L'ORA DI AVERE UN SEGUITO!!! MA E' SOLO UTOPIA!!!!!!!!!

ATTENZIONE DIETRO DI VOI C'E' UNA SCIMMIA A TRE TESTE!!!

AMMICCO AMMICCO!
ammicco ammicco!

Anonimo ha detto...

Leggere queste cose fa soltanto tornar voglia di giocarci ... ed infatti ne ho tantaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

LordBender ha detto...

Desidererei dirvi che uscirà un Monkey 5, ma purtroppo niente è certo, tanto che la Lucas ha deciso di non fare più adventure games (motivo per cui hanno interrotto la produzione del nuovo Sam & Max). A quanto pare hanno intenzione di fare solo giochi di Star Wars che, a mio avviso, stanno diventando troppi, nonostante diverse perle. Comunque una casa di produzione di videogiochi ha comprato i diritti per produrre un nuovo seguito di Sam & Max in collaborazione con Steve Purcell!!! (Il creatore!). Link alla pagina ufficiale del nuovo gioco: Sam&MaxFaq
(Fate click col destro e aprite in una nuova finestra, purtroppo blogger non mi permette di usare l'attributo target per farlo in automatico) :)