giovedì, novembre 10, 2005

LAVORO SI, LAVORO NO


Sto lavorando e mi è venuto in mente...che ci sono parecchie tipologie di lavoro...sinceramente non ci si capisce più niente!!!!
Così su due piedi mi vengono in mente parecchi tipi di presa in giro (pardon di lavoro):
Lavoro temporaneo-interinale - Formazione lavoro - Apprendistato - Collaborazione professionale - Lavoro part-time - Socio-lavoratore - Lavoro a domicilio - Il lavoro di agenzia - Telelavoro - Stage e borse di studio - Corso di formazione - JobSharing
Prendiamo un esempio di Formazione Lavoro, semi gratuita per l'azienda, con poche spese e soprattutto bassa retribuzione...ti sta formando al lavoro che dovrai fare in azienda appena finita la formazione!
Purtroppo io sento sempre più spesso di gente che finita la Formazione Lavoro viene mandata a casa in quanto all'azienda conviene prendere altri giovani da formare!!!
Che dire....

9 commenti:

LordBender ha detto...

Sicuramente uno dei problemi maggiori lo creano le agenzie interinali, spesso le grandi aziende si affidano a loro per assumere giovani a tempo determinato sfruttando solo i propri interessi. Conosco gente assunta in quel modo che ogni rinnovo di contratto rischia di venir sostituita.
Che poi di lavoro non è che se ne trovi molto in italia, anche un laureato con buoni voti nella facoltà con maggiori sbocchi non lo trova facilmente.
Oggi credo di aver dimenticato l'italiano. :D
Bah, comunque speriamo cambi qualcosa presto!

Anonimo ha detto...

Si vede che non avete capito nulla.....lo fanno per noi! Per non farci mai annoiare....pensa che palle avere un lavoro stabile con una buona retribuzione...ma che vita sarebbe, che monotonia! Sempre le stesse cose e poi questa certezza che tanto non ti manderanno mai via!!! Che schifo!!
Così invece è fantastico perchè studi una vita e poi ti ritrovi a fare il commesso sottomesso ad uno che ha la 5 elementare...però ha più esperienza di te!! però che soddisfazione avere tanta cultura ed un arricchimento personale!!!!

Che poi mi spiegate perchè in tutti gli annunci di lavoro richiedono esperienza nel settore.......ma quest'esperienza dove si fa se nessuno vuole gli apprendisti???

Anonimo ha detto...

Ho trovato un mercatino dove vendono esperienza lavorativa....

LordZork ha detto...

Si ma non dimenticate il vecchio saggio detto "IL LAVORO MOBILITA L'UOMO" tranne forse chi fa la statua vabbè ma quelli che c'entrano......

Anonimo ha detto...

compro esperienza lavorativaa!!! dimmi dove vado subito >.<

Anonimo ha detto...

...il lavoro NOBILITA L'UOMO! non che lo mobilita!!!perchè poi dovrebbe mobilitarlo!il lavoro nobilità l'uomo perchè lo rende libero!CAPITO!

LordZork ha detto...

Azz! Ti ringrazio tanto, caro giunglanord... e io convinto che lo mobilitasse...... ma va va va!
Certo che lo rende libero, libero di mobilitarsi! :P

Moriarty ha detto...

chi non si è mai mobilizzato??? Noi con il sangue blu..tutti!!! :)

Anonimo ha detto...

io costringerò i miei figli a fare gli idraulici...e con i loro introiti mi pagherò la pensione integrativa privata (quella che dai 1.000 euro al mese all'assicurazione per ritrovarne 300 alla vecchiaia). poi aspetterò la loro prima tredicesima per avere i soldi per sposarmi con loro padre.