giovedì, novembre 24, 2005

The Da Vinci Code


Chi di voi non ha mai sentito parlare de "Il codice Da Vinci", il libro che è riuscito a sfondare e vendere milioni di copie grazie alla sua storia di intrichi religiosi!
Un giallo/Thriller che scivola velocemente sotto i vostri occhi, tra numeri, quadri e varie opere d'arte, con riferimenti e grandi descrizioni dettagliate di cattedrali e musei. Chi è stato nei posti citati nel libro riesce a vedere ancora meglio ciò che è descritto e sembra ci si trovi di nuovo. Probabilmente ci sono delle incongruenze storiche e religiose ma è comunque un libro da letture e non da studioso di storia!!!
Per quanti non l'avessero letto lo consiglio e per coloro che l'hanno già letto consiglio "Angeli e Demoni" stesso autore e stessa suspance! In realtà questo secondo libro è stato scritto prima...quindi per chi non ha letto nessuno dei due consiglio prima "Angeli e Demoni" e poi "Il codice Da Vinci"

Quasi dimenticavo, salvo imprevisti, a maggio uscirà anche il film tratto dal libro!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

non ho letto il libro, ma ho notato che è abbastanza impegnativo.....magari il primo lo leggo e il questo lo vedo direttamente....sai con le immagini dei posti citati si può capire meglio la storia!!!!

LordBender ha detto...

Credo sia un bel libro, non l'ho letto ma ho avuto modo di averlo in giro per casa e di farmi un'idea. Sicuramente è coinvolgente è interessante. Il fatto che contenga errori storici o religiosi non lo ritengo un problema grave, in fondo stiamo parlando di un romanzo e scommetto ci sono molti meno errori qui che in mille altri libri che pretendono di essere storici. (Ovviamente non mi riferisco a libri scritti da autori seri).
Vabbè, ma stò parlando a vanvera di nuovo. Cmq miglior scrittore thriller a mio avviso: Jeffrey Deaver. Leggete profondo blu (the blue nowhere) o la lacrima del diavolo (the devil teardrop) e poi ne parliamo. Anche se mi incuriosisce l'ultimo di Stephen King che per una volta ha voluto regalarci un giallo-thriller, una mossa che sinceramente non mi aspettavo. Credo lo leggerò :D

Anonimo ha detto...

ahpperò, per impersonificare sophie neveu hanno scelto audrey tatou, me l'ero immaginata proprio cosi la protagonista, come l'attrice francesina, però con i capelli corti come ne "il mondo di amelie", pepata e con gli okkietti vispi.

Anonimo ha detto...

forse era meglio seguire il tuo consiglio che leggere il tuo consiglio ad essere consigliato di leggere sto benedetto libro!
Dai nella prossima vita ammesso che ce ne sia lo leggero!
peccato che la mia religione mi ammetta solo l'eternità dopo la morte!!!!!!
quindi visto che ho abbastanza tempo lo porterò con me! :)

Anonimo ha detto...

Se non vuoi leggerlo puoi fare come lordbender...te lo metti in giro per casa così te ne fai un'idea!! :)

LordBender ha detto...

Certo, ma è una tecnica grandiosa. Ad esempio, te lo metti sul gas. Un giorno decidi di voler cucinare, riempi la pentola d'acqua vai per metterla sul forno e trovi il libro! Così lo guardi, posi la pentola, lo sposti dentro il lavandino stando attento a guardare il libro in tutte le sue angolazioni e lo posi nel lavandino, così quando devi scolare la pasta lo ritrovi di nuovo.
Dopo un pò di giorni ne hai talmente le scatole piene che è come se l'avessi letto.

Anonimo ha detto...

Ecco perchè agli esami ho giusto un'idea del libro che si doveva studiare......!!!! :)

Grizly ha detto...

ecco dove sbagliavo! il posto...io li mettevo come piedi ai mobili vecchi!!! e chi se li ritrovava....

Anonimo ha detto...

ecco perchè il tavolo in sala non balla più!! Non è che passando a casa mia ci hai lasciato un libricino da nulla?? :)

Anonimo ha detto...

l'anonimo è amelie che come al solito dimentica di scrivere il nome!! :P

Anonimo ha detto...

.......io invece consiglierei di leggere "il piccolo principe" e basta.........sicuramente è meno impegnativo!

LordBender ha detto...

Biancaneve e i sette nani è uno dei miei thriller preferiti, ma non sopporto i pezzi con biancaneve.

Anonimo ha detto...

... i ragazzi della via Pal no?
O magari Capitani Coraggiosi...

Anonimo ha detto...

la Piccola principessa; Piccole Donne; una ragazza fuori moda; violetta la timida; titoli imprescindibili nella vostra biblioteca!!

Grizly ha detto...

io preferisco de carlo con 2 di 2,
ma anche cronaca di una morte annunciata di machez, però sono d'accordo con michelle, il piccolo principe è come un pensatoio, lo si può rileggere ed è sempre una scuola di vita!