martedì, novembre 29, 2005

Highlander


A 14 anni dalla sua scomparsa, voglio rendere omaggio al più grande artista di tutti i tempi.
Frederich Bulsara, nato il 5 settembre 1946 a Zanzibar (nell'attuale Tanzania) da genitori britannici. Ribattezzatosi Mercury in onore del dio greco Mercurio, messaggero dell'Olimpo e patrono del commercio, nel 1971 crea i Queen, la più grande rock band della storia.
Sulla strada 20 anni di successi, canzoni storiche che ancora oggi sono inni alla vita.
I Queen Deacon, Taylor e Brian May, lo ricordano come il più grande artista di tutti i tempi, l'unico che con le sue performance riusciva a cambiare gli stati d'animo di suoi ammiratori.
Pensate che, il 23 novembre 1991 ammise di avere l'AIDS e solo 24 ore più tardì mori.
Vi lascio la sua ultima dichiarazione pubblica:
"Non voglio cambiare il mondo, lascio che le canzoni che scrivo esprimano le mie sensazioni e i miei sentimenti. Per me, la felicità è la cosa più importante e se sono felice il mio lavoro lo dimostra. Alla fine tutti gli errori e tutte le scuse sono da imputare solo a me. Mi piace pensare di essere stato solo me stesso e ora voglio soltanto avere la maggior quantità possibile di gioia e serenità, e immagazzinare quanta più vita riesco, per tutto il poco tempo che mi resta da vivere"
Non piangetelo...ascoltatelo...

7 commenti:

LordZork ha detto...

Una voce come poche nella storia della musica!
Hanno accompagnato tutta la mia vita, ricordo che avevo solo 5 o 6 anni quando in macchina non la smettevo di frignare se non mi mettevano i Queen.
Conoscevo già tutte le canzoni del mio Greatest Hits a memoria, anche se allora l'inglese non era il mio forte!
Ora li ascolto ma meno, il ricordo mi malinconizza!
Come si fa a non tremare ascoltando WHO WANTS TO LIVE FOREVER?
E' vero non bisogna piangerlo, la sua morte è stata un punto focale di destino, è niente è perduto perchè: THE SHOW MUST GO ON!

Moriarty ha detto...

...e se "The Show" fosse troppo breve perche possa andare avanti finchè serve??? Bisogna arrendersi o è proprio in quei casi che si deve vivere e portare avanti il proprio show al meglio per poter riuscire a dire:"Si, c***o, questo è il MIO SHOW!!!"

LordBender ha detto...

Non sono mai stato un grande fan dei Queen, ma sinceramente non saprei dire perchè. In fondo non ricordo di aver sentito mai una canzone che non mi sia piaciuta e la voce di Mercury era a dir poco eccezionale. Secondo me sono stati sicuramente uno dei migliori gruppi di sempre, nonostante ciò li ho sempre sentiti poco e a volte distrattamente. Forse li ho sempre dati per scontato, come se sapessi che sono bravi, e sono sempre passato ad altro. Non saprei è una cosa strana. :)

Grizly ha detto...

sono un pezzo molto importante della storia della musica mondiale, ed essereun pezzo per dei musicisti è quasi un colmo. comunque non dimenticherò mai le assurdità come "se fosse ancora in vita io darei tutto per andarli a vedere..." con tutte queste proposte potrebbe tornare veramente! state molto attenti!

Anonimo ha detto...

mi associo al commento di lordbender....anche se mi costa fatica dirlo!!! :)

LordBender ha detto...

Eh, vabbè, cos'hai di così grave contro di me! Va bene, qualsiasi cosa sia domani ti compro una villa per farmi perdonare.

(ma mi tengo le chiavi così entro d'improvviso quando mi pare) :D

Anonimo ha detto...

se entri d'improvviso....tra i due non so chi si spaventerebbe di più!!!