sabato, novembre 05, 2005

Dinosauri!!!


Da sempre i dinosauri hanno sucitato nella mente umana reazioni miscelate di grande fascino, stupore e terrore. Cosa sarebbe successo se non fosse mai esistita un'estinzione dinosauri? Quale incredibile fenomeno è stato in grado di cancellare dalla faccia della terra animali così possenti? Le ipotesi più varie riguardo a questo interrogativo si sono sviluppate, alcune credibili ed altre un po' meno, da una meteorite, ad un alluvione provocata da uno scioglimento dei ghiacchi, e altre ancora. Oggi si ha la certezza: l'estinzione totale dei dinosauri è stata causata da una grossa meteorite, che avrebbe avuto effetti devastanti non soltanto per i giganti rettili. Ma secondo molti ricercatori esperti in materia, l'impatto dell'oggetto con la superficie del suolo terrestre avrebbe soltanto dato il colpo di grazia ad alcune specie e l'estinzione dei dinosauri sarebbe già stata avviata al momento dell'impatto dell'asteroide!

5 commenti:

Grizly ha detto...

Secondo me i dinosauri si sono estinti per la grande noia, a quei tempi non c'era nemmeno il cinema!! Forse però quello di Loreto...

Anonimo ha detto...

Se i dinosauri non si fossero mai estinti... non sarei sicuramente quello che sono... sarei un VELOCIRAPTOR!!!
Con un solo hobby...... il cinema!
:)

Grizly ha detto...

Guarda che i VELOCIRAPTOR non correvano soltanto...avevano una società evoluta, erano capaci di comunicare fra loro e si pensa che erano capaci anche di insegnarsi a vicenda e quindi di imparare e tramandarsi le cose, queste teorie sono state riportate anche nel libro di jurassic park 2, infatti in questo romanzo si parla di VELOCIRAPTOR che si uccidono fra loro e che si comportano in modo strano, questo è dovuto al fatto che sono stati procreati e non avevano dei predecessori, pensa a noi, se venissimo tutti distrutti(tutti intesa come la completa umanità) poi con la genetica ci rigenerassero, noi avremmo un comportamento animalesco senza i nostri avi che ci insegnano le cose e saremmo capaci anche di cannibalismo...è un discorso un pò complesso ma mi va di parlarne perchè è alla base di questo blog! Io ho iniziato questo blog con un mio personale dubbio che ho da sempre, osservando gli oggetti di uso comune mi immaginavo un futuro prossimo dove ci saranno degli studiosi intenti ad analizzare i nostri resti, ad esempio, se uno fra 2000 anni trovasse una scheda di ricarica telefonica, come la prenderebbe, che cos'è? sull'oggetto non ci sono descrizioni ma solo la guida all'utilizzo per un utente già formato, oppure prendiamo in esame la tv, senza elettricità uno scenziato come l'analizzerebbe? Come uno strano ferma carte? e si potrebbe andare avanti...però, ad un'analisi più approfondita si potrebbe vedere che non bisogna lavorare solo di fantascienza per vedere queste assurdità, basta guardare un pò più lontano del nostro naso! nel terzo mondo un indigeno capirebbe che cos'è una cartuccia per stampante?

Anonimo ha detto...

Ovvio che non capirebbe. Basterebbe spiegarglielo.
Sicuramente nel futuro ci studieranno, ma mai come noi studiamo la preistoria.
Per il semplice motivo che ora ci sono i mezzi di comunicazione di massa. Ad esempio internet!
Non credo che saremmo mai una grande incognita per il futuro!
La cosa che invece mi chiedo...è:
Più il tempo passa più la nostra conoscenza aumenta più la nostra capacità di apprendimento si evolve, più diventiamo intelligenti!
Ci sarà un futuro nal quale si saprà tutto?
Telepatia, telecinesi televisione!

Futurno non ci appartieni!

LordBender ha detto...

I dinosauri si sono estinti perchè è esplosa una fabbrica di estintori.

Crediamo di sapere tutto sui dinosauri ma non sappiamo un bel niente. Anche loro anvevano dei sentimenti, una famiglia.
Tornavano a casa la sera e magari la moglie li tradiva col velociraptor.

"Mi tradisci con un velociraptor!"
"E va bene, si, ma non sono soddisfatta!"
"Troppo veloce?"
"No, troppo raptor".

Se un dinosauro tornasse nella nostra epoca sareste sorpresi nel vedero come con quell'unghiona usa un semplice telecomando.

Ho trovato tempo fa un filmino che conservo a casa mia di un dinosauro mio antenato. In pochi lo sanno ma era stato lui a inventare il cinema, ma non ha avuto successo perché non era stato ancora inventato il proiettore.
Era un cinema con solo sedie e telone. Non sapendo che farci ci costruirono sopra una ferrovia (da qui l'idea dei Lumière).