mercoledì, novembre 16, 2005

Nulla è certo!!!

Tutto quello che ci circonda se osservato da un altro punto di vista cambia! Oggi ho ricevuto una mail da una mia amica che conteneva questa immagine(grazie Simona). E' una immagine molto conosciuta, ma vederla in azione è tutta un'altra cosa, questo è un'esempio lampante che ci dovrebbe far riflettere ogni momento della nostra vita, perchè in ogni momento dovremmo fermarci a pensare...ma se fossi in quello che mi sta davanti cosa farei al suo posto? Questa tecnica andrebbe applicata in ogni dialogo, così parlando con un amico capiremmo meglio i suoi pensieri e necessità ed a volte riusciremmo addirittura ad evitare incomprensioni inutili. E' una cosa difficile ma non impossibile e almeno provando ridurremmo i rischi. Ma in fondo il problema dov'è? Il Problema, secondo il mio modesto parere sta nelle viscere, sta nel fatto che crescendo, l'uomo si nasconde, non è più onesto e schietto come i bimbi, perchè se tornassimo fanciulli non ci sarebbe affato la necessità di guardare dentro ad un altro ma sarebbe semblicemente l'altro a dirci come la pensa! Perciò la vera soluzione sta nel non vergognarsi a far uscire ogni tanto il fanciullino che è in noi, per lo meno portarlo agni tanto fuori a giocare a Magic!! Oppure a bussare ad una porta per dire "dolcetto o scherzzetto?"

9 commenti:

LordZork ha detto...

Già crescendo si cambia! E il nostro volto non è più lo specchio dell'anima!
Ma non tutto è negativo!
Se si dicesse sempre quel che si pensa si rischierebbe di diventare anitpatici e lamentosi!
Una società di trasparenza totale non potrebbe funzionare!
Però c'è sempre la sana via di mezzo!
Bisongnerebbe nascondere solo il necessario per evitare la terza guerra mondiale!
Non è difficile!
JUST change our points of view, ergo: A CHI VANNO 6 BIRRE?
LIFE IS BEAUTIFULL

LordBender ha detto...

Credo lorzoc abbia ragione in parte (meglio non dire se sono d'accordo con tutto e rispettare la sana via di mezzo) :P

Comunque molto spesso non è facile entrare nei panni degli altri. No, non è una battuta.
Spesso, per varie ragioni quali l'orgoglio, l'invidia e mille altre abbiamo un blocco psicologico che ci fa pensare solo a noi stessi. Un pò come una partita a risiko: "no, ora anzicchè farlo divertire lo massacro, gli rubo tutta l'asia e il cassetto delle mutande!". Sono le regole della vita! :D

(boh, forse non ho capito neanch'io cos'ho detto)

Aiuto, sono il millesimo visitatore!!!!!! 8O

Moriarty ha detto...

E' proprio così, ci si nasconde, si riesce a trasformare il nostro corpo in corazza!!!

L’ultima volta che sono stato da solo in montagna mi ha colpito un grande albero spoglio, pronto a ricevere altri colpi e un altre notti d’inverno sotto le intemperie meteorologiche alle quali non può opporsi e non può far nulla se non stringere le radici e tirare avanti fino ad arrivare al mattino successivo quando il primo sole già scalderà un po’ le punte dei rami fino ad arrivare a scaldare anche la parte più centrale, proprio sotto quella dura CORTECCIA creata proprio per “difendersi” ma che ormai fa parte della propria vita e penso a quest’albero che si ripete durante la notte: “…forza, questa notte può sembrare così lunga, fredda ed interminabile…ma non riuscirà ad impedire al sole di nascere!”, fino ad arrivare a quella tanto sospirata “ALBA”.

Purtroppo queste parole le ho scritte io in un "momento" particolare!

E' qui che l'uomo sbaglia...creandosi questa "corteccia" nei confronti di chiunque non riuscendo più a trasmettere le vere emozioni che prova!!!

Anonimo ha detto...

le 6 birre le prendiamo insieme??? che ne dici iorzoc??

LordZork ha detto...

Purtroppo???? Cavoli ce ne fossero di momenti "particolari" del genere.... se indispensabili a partorire simili parole!!!
Un hip hip urrà per Moriarty!

LordZork ha detto...

6 birre? Non sono mica a dieta?

LordBender ha detto...

Delle parole belle non vuol dire che provochino solo emozioni belle. Tutto stà nel momento o nelle esperienze avute.
Ad esempio se io penso a sei birre rido, ma se ne ho già bevute 6 mi sento male al pensiero...
:D
(mi sentirei male alla seconda) :P

Anonimo ha detto...

mi fà piacere ke hai centrato il discorso.....!!simona

Anonimo ha detto...

Credo che la "corteccia" sia la "morte" dell'uomo.....quante occasioni mancate fatte di emozioni passate, non vissute.....non assaporate....emozioni che non tornano...non come quelle, forse migliori o forse peggiori....ma non quelle!