domenica, novembre 06, 2005

Autunno


Novembre, dovrebbe essere un mese brutto, triste, con giornate piovose, il freddo inizia a farsi sentire e la nebbia incupisce le serate. Ma non è tutto così brutto, basta guardarlo da un’altra angolazione! Il paesaggio inizia a colorarsi delle tinte più diverse, verde, giallo, arancio, rosso e marrone. L’aria è piena di dolci profumi, il vino novello, l’olio nei frantoi, le castagne e persino le foglie in decomposizione! Si iniziano a rispolverare i caldi cappotti e la gente incomincia a rinchiudersi in casa e nei locali. Così facendo ricominciano anche vecchi rituali: giocate a carte, tombola ed a mangiare le caldarroste con il novello accanto al fuoco! È proprio una bella prospettiva! L’importante non è la stagione, ma chi ci sta accanto per viverla! Ed appunto in questo mese abbiamo anche ricordato anche chi non è più accanto a noi ma che resterà sempre nei nostri cuori. Ora sto diventando troppo smielato, è meglio chiudere qui per oggi…forse!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

E' così istintivo il nostro essere?
Tornato a casa mi sono accorto che avevo lasciato le chiavi dentro casa.
E' bastato per farmi innervosire e mettermi di cattivo umore.
Come sempre in questi casi cerco sempre di prenderla con filosofia ma non sempre è possibile... l'istinto parte è il nervoso aumenta.
Infondo è una stronzata, un'attimo, ero di buon umore da questa mattina alle... 6, e ora...... puf!
Truciderei un drago!
Così sono andato a Loreto a casa di mia nonna e ho preso le doppie...

Sono rincasato, leggo questo post e....... puf! :)

E' bello che il processo istintivo sia reversibile!

Grazie Grizly!

Grizly ha detto...

Ti capisco benissimo...non si trova mai un drago quando lo si cerca...saranno estinti pure loro?
Dovremmo chiedere a Moriarty!

LordBender ha detto...

Io invece adoro quando mi sveglio dagli incubi. Avete presente quando sognate di essere al centro della piazza del paese in mutande e dovete tornare a casa ma cominciate a percorrere la strada che si rivela più lunga del normale?
Magari il mio fosse stato un sogno!

Anonimo ha detto...

Io conosco un drago...... ;)

Anonimo ha detto...

Io non ho molto presente quel sogno. E' strano?
Ma poi dove sarebbe l'incubo? Ah per via delle mutande... beh!
Toglitele e cammina spavaldo!
Poi se qualcuno si ferma e ti osserva incuriosito... puoi sempre dirgli che sei un invalido di guerra!
Hehehehehe

Moriarty ha detto...

Eh, già, l'autunno....premesso che non mi piace molto ma vedendolo come l'ha descritto Grizly ha tutto un altro aspetto, quasi riesco ad amarlo più della primavera (l'autunno...non Grizly)!

...Est-ce que voulez vous du vin brulèe???

Anonimo ha detto...

Propongo di abolire i francesismi di Moriarty...
Non è possibile, ogni discorso ci mette qualcosa in francese..
Forse, perchè si sente in colpa con qualche sanculottina (ogni riferimento e puramente casuale, vedi incidennte anni fa...heheheheh)...???
L'autunno, molto bello, è l'autu che preferisco in assoluto, passa davanti ai nostri stati d'animo e li colora di giallo...Propongo di abolire l'inverno e di trasformare tutto in un piacevole giro di autunno..

Anonimo ha detto...

abolisco la proposta di abolire l'inverno che è stupendo soprattutto con la neve.....cmq adoro anche l'autunno e sopratutto la "poesia" di Grizly!!!


Ah, un'altra cosa.....avevo confuso lordbender per una persona che conosco....da quando ho visto la foto ho capito che devo essermi sbagliata!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non si può abolire l'inverno.....
Quando vado a sciare?
Dovrei farmi degli sci da foglia, ma non credo funzionerebbe.

Anonimo ha detto...

ma non è presto per il passaggio dello zampognaro???
Ne ho uno proprio sotto casa......

Anonimo ha detto...

no, decisamente non funzionerebbe!!

Anonimo ha detto...

Però si potrebbe provare.. infondo lo sci d'erba esiste già........

Anonimo ha detto...

ho avuto un problema col pc

Anonimo ha detto...

Cmq...non ti avevo confuso, senza foto avevo capito subito purtroppo.....è con quella visione celestiale, oserei dire, che ho avuto qualche dubbio!!!

Anonimo ha detto...

in topless??? devi mandarmela...sai sono una buon gustaia!!

LordBender ha detto...

Non reggeresti, non vorrei traumatizzarti.

:D

LordZork ha detto...

Traumatizzare è blu e ti fa buttare mezzo grimorio nel cimitero... non male vero?
Ed è grazie a quello che ho il bel mirari 4 ordine/caos e 2 abbraccio di squee....