venerdì, dicembre 02, 2005

SVUOTA LA MENTE "The Switch"


Aiutatelo! Il nostro amico BOB, è davanti ad una porta chiusa come potete vedere.
Alla sua sinistra ci sono tre interruttori. Uno di questi accende la lampadina dell'abatjour sul comò della stanza. Gli altri non fanno nulla!

Scopo del gioco: indovinare quale dei tre interruttori accende l'abatjour.

Regole: si possono premere tutti gli interruttori che volete... quante volte volete.... mi dite che avete finito e io apro la porta, si può entrare nella stanza, dopodichè non si possono più toccare gli interruttori.

Find the Switch!

75 commenti:

LordZork ha detto...

Non ci sono trucchi!
La porta è ermetica, chiusa non fa filtrare luce. Neanche dallo spioncino. O dalla serratura.
Buona fortuna!

Grizly ha detto...

non è che siccome la sai la risposta la devi subito sputtanare, fai capire che hai capitoma lascia un po' di suspance, altrimenti tidobbiamo censurare!

Grizly ha detto...

ok sei perdonato, ti capisco, hai visto il premio e non hai resistito!

LordZork ha detto...

Consideriamo gli interruttori come normali levette on-off.
La risposta di Bruce Lee... per quanto dettagliata è imprecisa... quindi errata...

LordBender ha detto...

Non capisco cosa non vada nella soluzione di Bruce. Forse che non ha detto che il pulsante che accendeva per molto tempo poi lo spegneva prima di premere l'altro e entrare, ma si capiva che intendeva quello :)

Altrimenti premo su e giu ripetutamente e velocemente il primo pulsante per un pò di tempo in modo che si fulmini. Poi premo l'altro ed entro. Se è fulminata era il primo, se è accesa il secondo sennò il terzo :P
Cmq abbastanza simile a quella di Bruce.

Ah un'altra soluzione. Mi faccio aprire, sparo a lorzoc prima che chiuda la porta e poi controllo con calma, oppure dato che non mi interessa mi addormento sul letto che in teoria dovrebbe stare vicino l'abat-jour.

Ne approfitto per dire che la soluzione di lorzoc dell'altro enigma era corretta in effetti (probabilmente).

LordBender ha detto...

Beh, regole precise sul posting della soluzione degli enigmi non ce ne sono, le uniche indicazioni sono di: dare la soluzione dell'enigma.
Quindi fondamentalmente non c'è niente di sbagliato nel postare una soluzione. :)
Ovviamente se qualcuno voleva ancora pensare alla soluzione ma si trova a leggere quella di un'altro può rimanerci male (anche se può benissimo non leggerla).

Ora due sono le cose:
1 - o si posta la soluzione quando si sa
2 - o si dice di sapere la soluzione e poi dopo un pò dirla (ma uno che ne sa quanto deve aspettare? Poi magari arriva un fesso qualunque e posta la soluzione prima di lui)
3 - fissare un termine indicativo (ad esempio 3 giorni) dopo il quale è possibile inserire la soluzione (ovviamente previa scrittura del sapere la soluzione in modo da poter determinare temporalmente chi l'ha risolto prima, ed ovviamente il primo che ha detto "io la so" la posta, poi se è sbagliata si passa all'altro).

Si, lo so, sono 3 i punti e non 2, ma poi dove sarebbe il divertimento? Non è forse uno stimolo a pensare che nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasformers?
Io faccio commando.

Suggerite possibili soluzioni a questo di enigma (cioè al fatto dello scrivere la soluzione e quando).
Il primo che trova la soluzione vince la possibilità di dire la soluzione sempre e per primo ad una scimmia meccanica.

In bocca al lupo!

LordZork ha detto...

Dunque... innanzi tutto vorrei spiegare il comportamento di Grizly.
Si è letto il posto e si è trovato subito la soluzione sotto..
La prima cosa che ha pensato e che ho pensato anche io è che Bruce conosceva già l'enigma.
Ovviamente come si fa a stabilire se si risponde per esserci arrivati dopo un ragionamento oppure perchè semplicemente si sapeva già la risposta?
Non si può, quindi dovrebbe esserci una certa censura morale da parte di voi lettori...
Punto secondo, questa rubrica la curo io, solo io posso dire se la soluzione è corretta o sbagliata.
Quella di Bruce era sbagliata perchè, come corregge poi Lordbender, non spegneva il primo interruttore... quindi in teoria poteva trovare la lampadina accesa e sarebbe stato in dubbio se attribuirlo al primo o al secondo intterruttore.
Si capiva? No non si capisce niente. Negli enigmi bisogna essere precisi.. altrimenti la risposta imprecisa verrà considerata errata.
Punto terzo... se uno arriva alla soluzione lo scrive e basta.. non ci sono margini di tempo.
Ovviamente avrei preferito che durasse un pò di più, anche perchè ci avevo fatto il disegno, ma fa parte del gioco!
Mi hanno detto che era vecchio e si conosceva, io personalmente non lo avevo mai sentito altrimenti non l'avrei postato..
Ok buona fortuna per i prossimi e al prossimo SVUOTA LA MENTE!!!!

LordBender ha detto...

> Mi hanno detto che era vecchio e si
> conosceva, io personalmente non lo
> avevo mai sentito altrimenti non
> l'avrei postato..

certo, come quello del ristorante... :P

Cmq Bruce si era solo dimenticato di dire di spegnere il primo pulsante, ma si capisce che era in buona fede perché poi scrive:

"Se la luce è accesa allora il pulsante che accende la lampada è l'ultimo che ho premuto.Se la lampada è calda e, ovviamente non accesa, il pulsante che accende è il primo che ho premuto."

Comunque si, l'averlo sottinteso non basta come soluzione, lo capisco :) Era solo per precisare :)

Beh, al prossimo enigma!! :D

Anonimo ha detto...

accendo gli interruttori finchè non scorgo un vago bagliore sotto la porta??? ;-P cià P.P.

LordBender ha detto...

LorZoc wrote: "La porta è ermetica, chiusa non fa filtrare luce"

Quindi non si vede niente :)

Una piccola nota sul bigliardo:

non veniva specificato se la partita si giocava in 3 o 2 anzi, il disegno raffigura 3 persone attorno al tavolo! (questo spiega le mie perplessità)
(ed in quel caso la soluzione era in effetti la mia (e di moriarty)).

Riporto un'altra frase di LorZoc:
"Negli enigmi bisogna essere precisi.. altrimenti la risposta imprecisa verrà considerata errata."

Quindi anche l'enunciato dell'enigma dev'essere preciso e non dire "si capiva dal disegno e dal punteggio" :P

Vabbè, perdonato :P
(alla fine ero sicuramente solo io che non avevo capito niente :P)

Anonimo ha detto...

Spacco la porta con l'ascia di shining e poi premo gli interruttori poi quando vedo quello giusto apro la porta ed entro >.<

Anonimo ha detto...

A parte la soluzione all'enigma ho notato alcune cose:

Punto primo: mi sembra che bruce lee non capisca proprio bene i post ironici..o forse non conoscendo bene Grizly a risposto così d'impulso!

Punto secondo: polithene non è molto attenta a ciò che viene scritto nei commenti. :)

Punto terzo: che è poi quello più importante.....lordbender diventa ogni giorno più puntiglioso e se dovessimo riportare tutte le frasi in cui ti contraddici o che non si capiscono non basterebbe tutto il blog....quindi non stare sempre li a riprendere gli altri!!!

Oggi mi sento cattiva.....uaauauauauaua!!! :P

LordBender ha detto...

Per le frasi che non si capiscono sono d'accordo, per quelle in cui mi contraddico invece non ne basterebbero neanche due di blog.

Anonimo ha detto...

ammetto di non aver letto i commenti degli altri (anche per una questione i correttezza perchè se leggevo le soluzioni che senso aveva rispondere?) però devo dire che il motivo principale della mia negligenza è stato che ERO TROPPO IMPAZIENTE DI SCRIVERE LA CAZZATA CHE HO SCRITTO!!! l'eccitazione mi ha impedito di leggere gli altri commenti. da teate con amore ma non troppo :)) P.P.

LordBender ha detto...

Nonono, io propongo qualche tortura. Hai sbagliato e DEVI pagare!

Fosse così a th3mirror cosa dovremmo fare dopo aver letto la sua soluzione?
Io propongo la flagellazione :)

Scherzi a parte, secondo me è amelie che va punita! :)

Io propongo una società "VietataAlleAmelie" che studi varie punizioni :P
Per tutti gli altri, chi dovesse sbagliare, ha vinto ugualmente.
Sono aperte le iscrizioni.

:D

Moriarty ha detto...

...lapidiamole...

Anonimo ha detto...

Ma quale società lord?????????????????? Grrrrrrrrrrr

Anonimo ha detto...

state molto attenti,perchè potremmo replicare con una impresa commerciale dalle analoghe finalità...
p.s. per moriarty: ma quello in foto è un bambino a casaccio o sei (bhe, forse eri) proprio tu? Ogni volta che scrivi un post sono assalita da un irrefrenabile istinto materno!!!! BBono, paciocchno!!!!

Anonimo ha detto...

è proprio lui....ma non di quand'era piccolo...è proprio così ora!!! :)

Anonimo ha detto...

bè proprio così non lo è ancora....però + o -

Moriarty ha detto...

Chi è Strozus??? Io sono così tutt'ora...forse con un pelino di barba in più!!! :)

LordBender ha detto...

Concordo, è proprio così tutt'ora :)
Quant'è bello l'alessandro mio! :)

(no, non è come pensate, non siamo fidanzati)

(e non ci penso neanche)

:P

Anonimo ha detto...

no, non ho pensato che siete fidanzati...ma da come sei orgoglioso di lui presumo sia tuo...complimenti, solo radilo regolarmente perchè se lo porti al parco barbuto la gente si spaventa.
p.s. la fa ancora nel pannolino o la mattina lo metti regolarmente sul vasino?

Anonimo ha detto...

p.p.s. secondo me strozus è Lorenzo, perchè gli ho fatto la stessa domanda una mattina al bar e lui mi ha risposto in modo simile. però ripensandoci può darsi di no;))

Anonimo ha detto...

p.p.s. secondo me strozus è Lorenzo, perchè gli ho fatto la stessa domanda una mattina al bar e lui mi ha risposto in modo simile. però ripensandoci può darsi di no;))

Anonimo ha detto...

no no, niente vasino o pannolino...ha la sua vaschetta fuori la porta e ogni mattina va da solo, ormai è addestrato....però ci è voluto molto tempo per farlo abituare!!!

(oh, scusate...parlavo di lordbender!!) :P

Scusa lord è più forte di me, se vuoi per farmi perdonare ti ridò il castello....naturalmente mi lasci le chiavi così entro io all'improvviso!!! :)

Moriarty ha detto...

Io sono io...non posso mettere la foto di un altro...e dunque quel bimbo sono io! E forse tutt'ora ho l'animo di allora e credo sia molto importante...anche se sto imparando ad essere un pò più Stronzo grazie alla vita e al mondo di oggi!!!

Anonimo ha detto...

se tu sei stronzo io sono una principessa alta bionda e con gli occhi azzurri!!!

(non avendo ovviamete per mia sfortuna queste caratteristiche lascio trarre a voi le conclusioni su moriarty!)

LordBender ha detto...

Moriarty "è" in effetti stronzo.
L'altro ieri sera io e LorZoc abbiamo ordinato due porzioni di fettuccine alla come si chiama (in bianco con in funghi e il macinato, insomma, ci siamo capiti) e lui cosa fa? Dall'alto della sua stronzaggine? Ce ne porta quattro!
:)
Poi vabbè, pure Grizly (detto il Grandissimo) c'ha cotto 5 arrosticini contati :)

Anonimo ha detto...

allora hai proprio ragione....che stronzo!!!

Moriarty ha detto...

...che simpatici che siete!!! Comunque erano fettuccine alla boscaiola!

LordBender ha detto...

Ecco perchè ho visto cappuccetto rosso!

Anonimo ha detto...

questa lord non faceva ridere.... :)

LordBender ha detto...

casomai, questa lady!

oggi sono in tema di battute brutte :)

:((((((((

LordZork ha detto...

Già, erano fettuccine alla boscaiola! Però rimane sempre il fatto che io avevo ordinato gnocchi!
In ogni caso... buonissimi!
Anche se dovremmo bacchettarti le mani per via di quella porzione in più... cmq lasciamo.. andare...
Volevo dire.. che sicuramente gli anni sono passati e hanno lasciato anche delle tracce.. sul tuo viso caro Moriarty!
E non parlo solo di barba.. saranno pure belle tracce...infatti stavo, proprio mentre mangiavo le fettuccine, riflettendo su quanto sei bello!
Sarai cambiato dalla foto.. ma rimani cmq bellissimo!
Il più bello tra i BOB direi...

Ah.. dimenticavo.. non sono Strozus! Chi cazzo è sto strozus?
Se lo piglio gli spacco la faccia!
Eh lo so.. ultimamente sono un pò violento!

LordZork ha detto...

Azz dimenticavo.. icomplimentoni anche per Grizly... quei 5 arrosticini erano a dir poco favolosi!
Qui non ci vedi niente Lord? Neanche pinocchio o almeno 3, 4 nani?
....sempre per seguire la moda delle battute brutte!!!!!
Per quanto riguarda il camerire invece avrei da ridire...
Sto cafone.. se non capisce il dialetto che se ne rivada a casa da dove viene!
Tse!

Anonimo ha detto...

questa era orrenda....non l'ho proprio capita!! Cmq concordo con lorzoc...moriarty è il più bello tra i bob anche se ha la barba (il che potrebbe passare) e i capelli che stanno ricrescendo (tagliali!!!!!)....cmq lo abbiamo adottato apposta per questo tra i bob...e lorzoc se ne è innamorato subito...basta notare che se lo chiamano gli altri per fare qualcosa è titubante...ma se lo chiama moriarty non sa resistere...si precipita sul posto e molto carinamente ti fa notare che è venuto solo per lui!!!! Che simpatico! (ndr l'aquila....l'ho legata al dito!!! Grrrr) :)

LordZork ha detto...

non è che quando non capisci una cosa devi per forza farlo notare e anche pubblicamente non trovi?
Poi a cosa ti riferisci? Alla domanda a Lord?
Beh è facile da capire...
Il riferimento al cameriere?
Ovvio che non l'hai capito non conosci la storia... fattela raccontare da sabino.. è simpatica.. parla di camerieri, veterinari e cafoni!

Anonimo ha detto...

allora scrivi di storie che conosciamo così tutti capiscono

Moriarty ha detto...

Ma così mi fate diventare rosso!!!!

Per quanto riguarda la storia di camerieri, veterinari e cafoni...beh c'è da farsi quattro risatesss!!!!

Ciao a tutti...e per lorzoc un bel bacione!!! :))) (non penseranno che sono un pò così???)

Anonimo ha detto...

ma dai che bisex è di moda!!! (cmq a me non piace perchè sono retrograda e provinciale).
ho un amico che si vanta molto di esserlo, anche se a fronte di decine di storie omosessuali non ne sento nemmeno mezza etero...ma come si dice sono sempre i più belli ad andare sprecati(tra di loro).e dunque se Moriarty è "un po' così" vuol dire che gli elogi al suo aspetto sono fondati...P.P.

Anonimo ha detto...

p.s. per Amelie: non crucciarti per certi comportamenti!! Quando due ragazzi si stimano vicendevolmente diventano come la cozza e lo scoglio, meglio lasciar perdere. altro che amore, formano una specie di simbiosi, fanno muro in qualsiasi situazione, non ti fanno partecipare ai loro divertimenti privati, non ti spiegano le battute in codice, insomma, kaputt!(si vede che all'asilo sono rimasta traumatizzata dai compagnucci che non mi facevano giocare con i pentolini?). procurati allora una amica bionda alta dalle labbra polpose, con curve da sballo e tenuta provocante otto giorni su sette:poi, quando ti chiederanno di "venire e portare un'amica" (a caso, ovviamente!) millanta una irrinunciabile visita al museo dei fossili di tartaruga paleolitica seguita da discussione critica in casa tua in compagnia della tua nuova amica e una bottiglia di passito introvabile, classe 1985. non hai bisogno di un volontario che venga con voi per aprirti la portiera, poichè sarete fedelmente scortate dal tuo vicino palestrato diplomato osteopata. Un grande bacio a tutti. :-)) P.P.

Moriarty ha detto...

Voglio chiarire una piccola incomprensione...io non sono "un pò così"!!! Per quanto riguarda gli apprezzamenti...non sono io a dover giudicare! :)

Per quanto riguarda le battute in codice...beh la dolce amelie è la prima a farle e spesso per quanto sono in codice...non le capisce neanche lei!!! (ma questo è un altro discorso)

W AMELIE!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

si nota così tanto che le battute che faccio non le capisco neanche io???

Cmq Pam a onor del vero devo dire che non mi hanno mai esclusa dal gruppo o fatto sentire tale....sono straordinari e non ho bisogno di portare nessuna amica (oddio se le porto sono più felici! Come mai??) Cmq a parte gli scherzi...non potrei neanche portare un'amica visto che non ne ho....nel senso che loro sono i miei amici e quando esco lo faccio con loro....poi il fatto che vengono a trovarmi per vedere la mia co-inquilina è un altro discorso!! ;)

Moriarty ha detto...

Perchè hai una co-inquilina? Io non la conosco!!! Per caso è bionda, non altissima, occhi chiari, studia ingegneria ed è di *********??? (per rispetto della privacy non posso scriverlo!)
...no, proprio non la conosco!!! :)))

Anonimo ha detto...

scherzavo... mi piace da matti inventarmi delle cose!!! :-)

Anonimo ha detto...

ma se vuoi moriarty te la presento...anche se sicuramente non avrà tempo...sai lei studia....e poi è fidanzatissima e come ha già precisato a lorzoc non ha neanche intenzione di lasciarsi!!!! eh....se vuoi però ti presento l'altra!! :)

Moriarty ha detto...

ahahahaahahha

Anonimo ha detto...

ma perchè l'ha precisato proprio a Lorzoc? si tratta per caso di un molesto sciupafemmine? ;p una linguaccia by P.P.

LordZork ha detto...

Chi io? Ma hai visto bene il mio profilo? Mi chiamano "l'angioletto"!

Anonimo ha detto...

appunto. sono i peggiori.

LordZork ha detto...

... hai proprio ragione.. però... che rimanga tra di noi...
Ora ho il tuo numero.. quindi attenta a come ti muovi! :)

Anonimo ha detto...

tu non c'eri nemmeno quando ho dato il mio numero al Vittoria come lo hai avuto? lo hai chiesto? Lo hanno furtivamente introdotto nella tasca dei tuoi pantaloni? ha ha ha, non si fa! maleducatissimi!!!
oppure, se non sei maleducato sei un bluffatore! cmq se sommi le cifre e le giochi al lotto magari ti porta fortuna...poi mi fai sapere come è andata così mi prendo il 30%.

LordZork ha detto...

Maleducato o bluffatore?
Hmmmm qui mi prendi in castagna...
Chiedo l'aiuto del pubblico... anzi no... meglio la telefonata a casa!
Ma... un bluff maleducato che cammina? Potrebbe essere una risposta accettabile?

Anonimo ha detto...

ok, ti aiuto io: sei irritante punto e basta, a prescindere dalla causa esatta!! vabè, cmq buona sera a tutti; per me sarà ottima. :)sorriso un po' a stento

LordBender ha detto...

Finalmente qualcun'altro oltre me che glielo dice!
Ah!

:P

Ma tanto il cellulare non lo usa, mette sempre la scusa che gli finisce il credito
:D

Anonimo ha detto...

vedo il signorino ogni giorno: perchè non me lo ha detto a voce che aveva preso il mio numero? meglio : perchè non me lo ha chiesto? non sono un tipo malizioso, quindi glielo avrei dato tranquillamente.la vita e le relazioni non sono questi bit, ma le cose che ci diciamo, quel che facciamo quando ci incontriamo etc. non amo gli universi paralleli in cui tutto può essere detto e/o fatto senza laciare traccia nella vita "vissuta". (io ad esempio mi chiamo Isabella, non polithene pam). internet è una favolosa invenzione anche per i rapporti sociali, permette di tenersi in contatto e comunicare anche quando non si può, e in modo da non spendere troppo come al telefono. ma non per comunicare quando lo si può fare a voce, INVECE che a voce!!! cmq non importa; non voglio fare un rimprovero a nessuno, per carità, non ci tengo ad essere noiosa: ma sono sincera, anche a costo di non suscitare consensi, e questo è quello che penso. ora esco a comprare i regalini di natale: hasta luego e buon sabato a tutti voi. P.P.

Anonimo ha detto...

non sei noiosa e cmq rimprovera pure lorzoc quanto vuoi....ah, si si quando ci serve, ci serve!!
Però gli devi dire più male!!! :)

Cmq capisco cosa intendi ma credo che questo blog non voglia affatto sostituire i rapporti umani o creare mondi paralleli, è semplicemente un punto di ritrovo e un modo per tenersi in contatto, almeno parlo per me dato che sono lontana da tutti e credo sia lo stesso per lordbender che è ancora più lontano!!

Cmq per quanto riguarda il numero forse poteva chiedertelo, ma non credo lo abbia fatto intenzionalmente!
Cmq il mio nome vero è lucia, piacere!! :)

Anonimo ha detto...

Ma perchè inizio sempre la frase con cmq???

Cmq vabbè.... :)

Anonimo ha detto...

piacere, lucia! non ce l'avevo con il blog, parlavo solo di un modo di comunicare "indiretto" che per me non è il massimo. ma visto che il mondo è tanto bello e tanto vario, non escludo che un'altra persona preferisca scherzare e comunicare così, se le va.che fate a capodanno? bacio atutti

LordZork ha detto...

Ti ho chiamata??? Ti homandato sms??? mms??? Dunque non ho il tuo numero!
Logico!
Però mi è venuto farti sapere che sapevo che potrei averlo se solo volessi! :)
E cmq non sono il tipo che trafuga numeri a destra e a manca!
Ma tanto che parlo a fare... sono irritante!
...e smettetela di grattarvi!
Soprattutto tu Bender!

Moriarty ha detto...

Perchè trattate tutti male lorzoc??? Bisogna trattarlo malissimo!!! Sapete come ho salvato il suo nome in rubrica? Beh, ve lo dico io: "Lorenzo da trattare male sempre e comunque...ed è ancora poco!!!"
Naturalmente scherzo...è un tipo adorabile e simpaticissimo...naturalmente sto scherzando ancora!!! :)

Per quanto riguarda il blog come punto di ritrovo è vero, ma è anche per conoscere nuove persone e perchè no...fare un meeting prima o poi!!!
E comunque anche noi che stiamo vicini non abbiamo sempre la possibilità di vederci e dunque qui ci si scrive sempre! Oltre ad Amelie e LordBender c'è anche Strozus che è fuori (ma lui in tutti i sensi!!!! Lo saluto calorosamente!!!)

Baci a tutti, ale
(commento troppo affettuoso???)

Moriarty ha detto...

P.S.: sarà colpa della carenza d'affetto??? Pensavo si manifestasse in maniera contraria!!! Beh, meglio così!!! ;)

Anonimo ha detto...

Se strozus è chi penso io, concordo col dire che è fuori in tutti i sensi!!

Per quanto riguarda la storia del numero..anche se lorzoc lo avesse avuto non ti avrebbe nè chiamata, nè inviato sms o mms...ma non per riservatezza,non lo fa a prescindere!!! Quando gli invii un sms non aspettarti di certo una risposta celere!!! Fai prima a chiamarlo, anzi ti presenti a casa e se non c'è lo aspetti.....e magari mentre aspetti fai giocare i suoi cani, i suoi gatti, le galline, gli uccellini....le tartarughe purtroppo sono morte!! :)

Anonimo ha detto...

oh oh,mi spiace se qualcuno si è risentito, ma non resisto alle provocazioni: come già specificato in passato sono fin troppo reattiva!! lo so che non mi hai chiamata, francamente sarebbe stato il top(nel senso il colmo)!! non me lo aspettavo nemmeno, sinceramente, perchè avresti dovuto? riguardo al post di moriarty, ribadisco che mi piace il blog, se no non ci scriverei!!! e riconosco la sua utilità per conoscere nuove persone a distanza o tenere i contatti. ciao ciao Isa

Moriarty ha detto...

..le tartarughe morte??? Ma se io le ho viste proprio l'altra sera...ora o sono morte e le ha imbalsamate...o non ancora se ne accorge!!!! :)

LordZork ha detto...

Hey hey hey... calmatevi!
Innanzi tutto non si può trattar male una persona adorabile come me!
Malissimo va bene! :)
Ciao Pam... si si lo so che ti chiami Isa.. ma fa niente, fa niente finchè tu non inizi a chiamarmi lorZoc.. in quel caso forse inizia a fare qualcosa!
Come sarebbe stato il colmo?
E poi non è vero che non chiamo...
Al limite non rispondo con tempismo agli sms.. vabbè ma che volete.. purtroppo noi maschietti utilizziamo un solo emisfero celebrale per comunicare... beh in realtà quello si riferisce alle comunicazioni verbali.. ma per me il discorso non cambia visto che scrivo come parlo e parlo come mangio... heeem????
Ok!
D'accordo!
Ciao Pam! Quando sei libera??
Intendo quando sei libera per venire a cena a casa mia??
Sarebbe stato il colmo?
In che senso? Perchè avrei dovuto chiamarti? Beh... forse per invitarti a cena....? :)
Così conosci i bob e loro conoscono te e anche io, volevo dirtelo stamattina al bar.. ma la tua amica.., che ovviamente puoi portare..., non la smetteva mai di parlare! A proposito le hai dato l'indirizzo del blog?
Ma Grizly non ti ha ancora risposto?
Puoi sempre mandarlo a mè il tuo post e te lo pubblico io!
Grizly credo si sia ritirato in una specie di crisi mistica non è raro tra noi bob... io ci sono abituato!!!
Mi capita sempre più spesso!
Le tartarughe!
Amelie si riferisce alle Tartarughe tunisine... quelle purtroppo sono andate.. andate andate andate...
Ora ho invece ripreso due tartarughe comuni.
Sono simpaticissime... ogni tanto strillano.. e una in particolare ha un testone troppo simpatico.. se ti avvicini ti fissano.. eheheheh sono spassose!

Studio lobotomistico "LorZoc"!
Lasciate qui ogni speranza di uscire voi che entrate!

Moriarty ha detto...

...giusto! Una bellissima cena a casa di Lorzoc o in qualunque altro posto...per un gran bel meeting...magari prima della fine dell'anno...che ne dite???

LordBender ha detto...

Bah, per me!
Ma torno il 23 quindi dopo natale :/

Anonimo ha detto...

mi associo a lordbender....nel senso che anche per me: Bah, per me! Ma torno il 24, quindi dopo natale! :)

Anonimo ha detto...

allora si fa senz'altro dopo natale! meglio se a Pescara, se volgliamo fare cena per me va bene anche una bettola, certo non è necessario regalare i nostri risparmi a qualche esoso imprenditore di via delle Caserme per fare conoscenza!!! ma preferirei giocare in casa, se possibile, primo perchè poi si possono sempre fare due passi per il centro, secondo perchè l'educazione vittoriana che mi è stata impartita mi impedisce di andare a cena a casa di una persona con cui non ho ancora rapporti approfonditi, terzo perchè per me è più facile raggiungere un qualunque posto della mia città con la mia macchinuccia verde cimice dallo sterzo inaffidabile. porterò una deliziosa fanciulla bionda di anni 20 e 1/2 di nome Simona che, detto en passant, è anche mia sorella. baci P.P.

Anonimo ha detto...

p.s. anche se non è un patito della comunicazione via internet, in un futuro futuribile vorrei farvi conoscere a tutti/e almeno di persona Vinc che è davvero una persona speciale...

Anonimo ha detto...

per Lor: se stasera scribacchio qualcosa te lo mando domani per e-mail: una cosa a te e una a Moriarty

Moriarty ha detto...

...aspetto con ansia!!! Per quanto riguarda la deliziosa 20enne...perchè non la fai scrivere sul blog???? (non si direbbe ma è un richiamo) :)

Anonimo ha detto...

le parlavo di voi proprio ieri.in effetti sarebbe una buona idea e l'indirizzo glielo darò. probabilmente sarà maggiormente motivata a scrivere quando vi avrà conosciuto, ma dubito che potrà essere costante perchè il pc non lo abbiamo in casa ma in una specie di scantinato in cui mio padre si rintana per fare il falegname a tempo perso, e poi perchè le auguro di trovare presto un lavoretto che la traghetti fino alla prossima stagione turistica in cui dovrebbe lasciare di nuovo Pescara per andare a lavorare fuori.però, intanto...