sabato, dicembre 10, 2005

Devo scrivere un post...

Questo blog è diventato un po' la mia coscienza, con questi collaboratori mi sento a mio agio perché è come convivere con una personalità multipla. Perciò a volte ho proprio la necessità di sfogarmi e di scrivere un post. Questo è un periodo molto difficile della mia vita, molte cose stanno cambiando e sto per fare delle scelte molto importanti. Come al solito però non mi fermo a riflettere sul mio problema cercando una mia soluzione semplice e personale, mi piace mettermi a riflettere e guardarmi un po’ attorno, questi miei problemi non sono straordinari e io non sono al centro del mondo vivendo in una realtà unica. I problemi che sto vivendo in questo momento non sono che problemi di routine quotidiana che si ripetono per ogni generazione. S,i gli obbiettivi cambiano, cambiano anche i gusti, ma in ogni generazione si arriva ad un’età dove ci si domanda…”e ora che faccio?…” e si ha paura! Anche perché più si va avanti e più ci si avvicina al punto di non ritorno e le scelte che si faranno in futuro saranno automaticamente le risposte definitive che daremo senza possibilità di ripensamenti! Perciò ora posso dirvelo e svelarlo a tutto il mondo:

io da grande voglio fare il cowboy!


Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi? (Aristotele)

7 commenti:

Moriarty ha detto...

Come ben saprete anche io mi trovo nella stessa posizione di Grizly (+o- in quanto c'è qualche piccola differenza)!!! Alla fine qual'è il punto di non ritorno? Qual'è il momento giusto per dire:"Ecco la mia vita, cos'è stata oltre ad un fulmine violento arrivato velocemente e andato via ancor più di corsa??"

"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare." Arthur Schopenhauer

Anonimo ha detto...

non mi sento di commentare nulla, o meglio credo di aver detto già abbastanza sull'argomanto sentendomi dire che stavo anche esagerando....e forse ho esagerato, ma....credo che questa sia una posizione perenne dell'uomo, nel senso che di momenti simili ne passeranno tanti e ogni volta ci dovremo fermare.....guardarci intorno....e ricominciare da capo chiedendoci: "E ora che faccio???"

LordBender ha detto...

Gli errori vengono fatti per poter guardare indietro dal futuro e riderci su.
O almeno questo è quello che direi se fossi ubriaco.
A volte mi rendo conto che le cose mi scivolano di mano, il tempo passa senza che io me ne accorga e ormai stò facendo tanti di quei pasticci che mi chiedo dove arriverò. In fondo siamo la vita che ci stiamo costruendo senza neanche rendercene conto. Stiamo continuamente sbagliando? Io la vedo come un: "si può fare di meglio" :)
Ci saranno sempre momenti difficili, soprattutto ora che dobbiamo imparare a prenderci le nostre responsabilità!
:)

"Listen boy the way it goes is soley
Up to you and you alone
To live your life in strength that's been passed on
Blood to blood."

I believe - Shadow Gallery

Anonimo ha detto...

forse domani ti sveglierai e qualcuno avrà poggiato un piccolo fiore di campo sul tuo cuscino. l'aria ti sembrerà più leggera senza un motivo particolare. ti verrà una nuova idea, te ne innamorerai e sarai pronto per una avventura che ti vede diverso e più esperto rispetto a ieri, ma più o meno fedele a te stesso. alla domanda "cosa faccio adesso?" avrai risposto "quello che sono". la razionalità, il tuo temperamento ed i tuoi errori cronici. credo che questa sia la morte di una esperienza sfortunata che lascia spazio per una nuova nascita. Hasta luego, e in bocca al lupo!! P.P.

Anonimo ha detto...

Di momenti di smarrimento parziale.. dovremmo esserne ormai saturi.. dovremmo aver accumulato una certa dose di esperienza tanto da poter aprire una scuola!

Gli: "Adesso che faccio?" ... non finiranno mai!

Poi io di idee chiare non nè ho mai avute!

Ricordo.. in campeggio.. potevo avere che ne so 17 anni.. c'erano i miei amici che parlavano di futuro.. mi iscrivo qui, faccio questo.. poi faccio quello!
E io mi sentivo molto alieno in quei momenti!
Non penso mai al futuro!
Per me esiste poco!
Ok si per me esiste poco anche il presente.. visto che il presente potrebbe essere un futuro piuttosto prossimo!
Basta avere più cannoncini ed il gioco è fatto!!!!
La fine di qualcosa.. sicuramente potrebbe esser vissuta con ristezza.. soprattutto se trattasi di un sogno appena cominciato.. ,ok ok non mettiamoci a piangere.. siamo giovani la vita continua.., ma potrebbe pur essere stimolante, dopotutto non essere vincolati è il sogno di ciascuno di noi!
Ora non lo siete.. potrete inventarvi un futuro...
Lo sto facendo anche io.. in questo momento... Che si fa a capodanno?

Moriarty ha detto...

Chiedo umilmente scusa ad amelie...la quale non aveva affatto esagerato, quello che ha esagerato sono stato io...ma il mio era quasi un motivo di sfogo e pensavo che con te potevo farlo tranquillamente...ma evidentemente sono stato frainteso! Dunque Amelie scusa per la mia "semi-aggressività"!!!

Anonimo ha detto...

ti sto per dire male un'altra volta se non la finisci!!!! e se la notte devi scrive certi commenti, scrivimi un sms così almeno ti dico ancora più male!!!
Ho capito benissimo e so che tu ovviamente stavi molto più male di come potevo stare io e che il mio dispiacere a confronto era una stronzata......cmq l'avevo già dimenticato, se ho scritto quel commento era per evitare altri disguidi del genere!!! vabbò, cmq basta.... :)
Ti continuo a di male quando torno!! ;)