venerdì, dicembre 02, 2005

Dorme la Città!

Dorme la città, ed in silenzio alza la mano per chieder la parola, ma nessuno gliela da perchè di silenzio deve essere logora! Di silenzio deve colmar ogni spiraglio, di silenzio deve saziar ogni spiraglio, ed io ho paura, paura che tutto finisca, paura che nulla sia mai cominciato, che sia tutto un sogno o che come un sogno svanisca al risveglio! Come posso tenermi stretto una apparente realtà, come posso legarmi ad una convinzione? I pazzi lo fanno...i pazzi credono di essere Napoleone Buonaparte e sono capaci di difendere questa convinzione sino alla morte, solo i pazzi non mettono in dubbio le loro convinzioni! Ma questo è il problema, bisogna diventare pazzi x credere veramente nelle nostre convinzioni! Ed io di questo ho paura! Di diventare pazzo! Perché ho bisogno di credere in qualcosa...

33 commenti:

Anonimo ha detto...

non è poi così brutto essere pazzi....e se per credere in qualcosa e far valere le proprie convinzioni bisogna essere pazzi.....bè allora io adoro essere pazza!!!!

Anonimo ha detto...

Senti un pò pazzo.....come si fa a scrivere un articolo come il tuo con la foto e tutto il resto? io so solo lasciare i comments!!! che balls!!

Ciao!!

An.Sa. (An.onimo Sa.nremese)

Grizly ha detto...

per scrivere un articolo devi partecipare attivamente allavita del blog, così poi l'autore ti può volendo far divenire membro...

LordZork ha detto...

Oppure ti fai un blog tutto tuo! :)

LordBender ha detto...

Per quanto riguarda la pazzia credo di essere sano e quindi questo post non mi si addice.




Shapppalà sbrabbbalaaallaaaahhhhhahhhhhhahhhha!!!!!!!!!!!!
Blah!
astraflaahaaaaahaahaahhahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

Scusate, ogni tanto ho delle crisi.
Ridete, ridete, provate a pronunciare quelle parole, poi ne parliamo.

Anonimo ha detto...

posso commentare con una ennesima canzone? si tratta di "God",(accidenti, spero di non avere commesso inesattezze perchè il titolo non lo ricordo bene), primo album solista di Jhon Lennon. dopo una una lunga lista di "I Don't believe in...", ce n'è una molto più breve di "I Just believe in...".solo in due cose crede Jhon Lennon. indovinate un po' quali sono? Semplice "Yoko and me", lui e la sua donna Yoko Ono. Di mio aggiungo qualcos'altro. credo nell'arte. credo nel sesso. credo nella buona fede e nella buona volontà degli altri.credo nelle donne, stanno conquistando il mondo con le loro qulità e molto sacrificio. credo nell'amicizia. credo nel futuro, però solo il mio, non so come andrà a finire per i poveri cristi meno fortunati di me. credo anche in qualcos'altro che non mi viene in mente. credo proprio di dovermi rimettere a lavorare, ora!! Baci P.P.

Moriarty ha detto...

"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri."

Da Radiofreccia...consigliatissimo!!!

Anonimo ha detto...

Moriarty ma dopo un commento del genere cosa posso dire?? Io adoro quel film e soprattutto quel pezzo che hai citato!! :)

Anche se in questo modo sei stato un pò para...o perchè di tuo non hai messo nulla!! ;)

Anonimo ha detto...

Moriarty ma dopo un commento del genere cosa posso dire?? Io adoro quel film e soprattutto quel pezzo che hai citato!! :)

Anche se in questo modo sei stato un pò para...o perchè di tuo non hai messo nulla!! ;)

LordBender ha detto...

Dopo che io mi ripeto! :P

Moriarty ha detto...

Ma era proprio una citazione e non una mia frase!

Anonimo ha detto...

a diciotto anni mi sono innamorata di quel film. ma credo che gli anni 80 non tornano. è un messaggio attuale, ma fino ad un certo punto. è un momento nella vita di ognuno, una specie di età dell'oro ma che non può e non deve durare in eterno. e infatti Freccia muore. l'astro è immortalato nel momento di maggior fulgore, mentre era una "stella danzante"(Nietzke è morto pazzo, non dimentichiamolo!).molto bello, comunque. ripeto, il lo ho amato quel film! però in parte l'ho superato.

Anonimo ha detto...

...ma crescendo tutto si supera...rimangono solo le belle o brutte emozioni del momento che si è vissuto!!!

Moriarty ha detto...

Accidenti...e chi non ha visto il film ed è stato incuriosito dal mio commento adesso conosce la fine grazie a P.P.!! Vergogna...rovina finali! ;)

Anonimo ha detto...

"Ma...non l'ho fatto a postaaa!!" gridò Polithene Pam verso il baratro del burrone... :-)))

Anonimo ha detto...

comunque voglio parlare con quello che non ha ancora visto Radio Freccia...(prorpio io parlo la mia cineignoranza che mi ritrovo...)

LordBender ha detto...

Non ho capito, volevi parlare con me? :)

Anonimo ha detto...

polithene è che lord non si abbassa neanche a vedere certi filmettini...

LordZork ha detto...

pam... non preoccuparti della tua cineignoranza... uno di questi giorni ti faccio vedere TU MI TURBI! E svanirà come nebbia al vento!

Anonimo ha detto...

l'ho appena comprato insieme a non ci resta che piangere! :)

Moriarty ha detto...

...mi dia 2 assegni, 2 assegni attaccati!!!

Anonimo ha detto...

:)

Anonimo ha detto...

tu mi turbi? cos'è trash anni ottanta? :-)) scusate questa cacchiata, hi hi hi hi hi! P.P.

Anonimo ha detto...

avete visto "prendimi l'anima"? quello sì che mi è piaciuto...

LordZork ha detto...

ho visto prendimi l'anima! Bello!
Ma "TU MI TURBI"... è TU MI TURBI!
niente un filmettino hard core!
;) se vuoi ce lo vediamo insieme uno di questi giorni!

Anonimo ha detto...

no, grazzie! ad usare il telecomando del DVD ci ha giàppensato Rocco !(the Walrous!!)
peccato che la Gialappa abbia finito le puntate! ;-) comunque se è decente io vado tranquilla e me lo affitto perchè quelli che scegliamo io e Vinc finiscono sempre per farci sganasciare dalle risate! situazioni surreali, recitazione/pathos zero e porto zero, doppiaggio inverosimile....

Moriarty ha detto...

Io mi son perso...chi è Vinc? E the Walrous?

Suppongo che uno sia il tuo uomo già citato, giusto?

Anonimo ha detto...

sì, è giusto! è il mio Vincenzo dagli occhioni castani e la pelle inebriante...

Anonimo ha detto...

tutti e due lo sono, ovviamente. mentre scrivevo il commento sull'anniversario della scomparsa di Lennon lui è entrato in camera e visto che è curioso come una scimmietta ha voluto guardare cosa stavo scrivendo. visto che l'argomento è un suo cavallo di battaglia (è un fanatico dei Beatles),alla fine, nel firmare il post, ho aggiunto un nick anche per lui "the walrous", non so se è scritto bene. Un'altra canzone dei Beatles, chiaramente, come Polythene Pam! "You should see Polythene Pam...she's so good looking but she looks like a man.." io no, però!! due canzoni bislacche e surreali , molto molto energetiche. :-) spero di aver invogliato qualcuno che ancora non le conoscesse ad ascoltarle!

LordZork ha detto...

Non conosco queste canzoni.. forse saranno altri beatles!
Ma che beatles stai dicendo...
Tutti mi avranno sentito schitarrare OBLADIOBLADA o panny lane, let it be, michelle, help!
...Vincenzo... questo nome non mi è nuovo!
Pam ti sei fatta l'indirizzo e-mail?
Cmq per quanto riguarda il telecomando del dvd... per me puoi tenerlo anche tu... non fa differnza.. pensa che generalmente lo poso sul tavolino...
By

LordBender ha detto...

Certo, lo posa sul tavolino tanto non lo sa usare!!
:D
Chiedete a Bruce_Lee o Th3Mirror

:P

Anonimo ha detto...

non sei il primo che dice "oh, parbleau, i beatles sono ticket to ride, penny lane, help, a hard day's night cos'è questa roba che spacci per Beatles"??
questo è il triste effetto della scarsa e parziale diffusione in un paese arretrato come l'Italia degli anni 60/70 del fenomeno Beatles, che ha coinvolto i giovani (allora giovani) di tutto il mondo e totalmente. Pensa che quando i fab four vennero a roma ebbero un'accoglienza raggelante, la gente era poca (per loro abituati a migliaia di ragazi isterici) e soprattutto le autorità li snobbarono. a dimostrazione di quello che dico c'è il fatto che NON ESISTONO RIPRESE UFFICIALI DEL CONCERTO da parte dei media. esiste solo qualche filmino amatoriale in cui si vede poco e si sente ancor meno. e dunque canzoni dall'alta carica trasgressiva ed emotiva che lambiscono altri generi e risultano molto innovativi non si sono diffusi tra il nostro popolino innamorato di patacche come Tony Dallara e Gianni Morandi. E del resto ognuno ha i suoi gusti. Montanelli diceva che l'italia è diffidente e lenta ad aprirsi al nuovo e credo sia necessario accettare questo dato. ma sì, in fondo anche noi abbiamo delle attrative:'o sole, 'a pizza, 'o mare, 'e mandulineeeee!!!! comunque ascolta i Beatles di tutti i periodi perchè sono una miniera di sorprese, un pozzo senza fine di fantasia e genio musicale. nessuna canzone è uguale all'altra, specie quelle dell'ultimo periodo che sono le più meditate, perchè i 4 non si sbattevano più da un lato all'altro del pianeta e avevano più tempo per giocare in sala registrazione con effetti speciali, invenzioni sonore, etc. Eerano adulti, e avevano più cose da dire. soprattutto di se stessi. ;)

Anonimo ha detto...

p.s. per quanto riguarda il famoso telecomando volevo precisare che è fuor di dubbio che me lo tengo io, non lo divido con chicchessia! ho avuto la fortuna di conoscere un mago dell'elettronica che conosce a memoria i miei programmi preferiti. e comunque mobbbbasta perchè lo scherzo portebbe degenerare nel volgare. all'e-mail ci sto lavorando (la farò quando ho tempo ancheperchè mi occorre per corrispondere col prof. della tesi), ora ho un sacco di lavoro, anche scrivere un post è diventato difficile. Un saluto a Loreto, il paese dell'olio extravergine di oliva!!!