lunedì, febbraio 27, 2006

SVUOTA LA MENTE "The cakes"

Ciao, sono Bob forse vi ricorderete di me.. per altri tipi di circostanze simili come: "The Switch" o "45 minuti" e altre...
Tra le mie tante avventure sono ora diventato un apprendista pasticciere. Sarà forse la tensione o il fatto che mi senta insicuro, dopotutto è solo il mio terzo giorno che volete, ma si dà il caso che io non ricordi con precisione in quali artefatte creazioni sono stato occupato in questa giornata! Mi sento però di poter affermare con una certa sicurezza che:

  • Tutte le torte che ho preparato oggi, eccetto due, sono millefoglie.
  • Tutte le torte che ho preparato oggi, eccetto due, sono sacker.
  • Tutte le torte che ho preparato oggi, eccetto due, sono mimose.
Quante torte ho preparato, e quali?
(sono possibili due diverse soluzioni, senza entrambe le quali la risposta sarà dichiarata, ovviamente, incompleta ma non priva di merito. Il tutto sarà sottotitoalto alla pagina 7777 per i diabetici)
E non è tutto!
Sapete dirmi, visto che fate i sapientoni, dov'è finita la fetta di torta mancante nell'immagine sopra?

21 commenti:

amelie ha detto...

Per l'ultima domanda posso risponderti al volo.....me la so magnata io e aggiungerei.......AO!!! :)

Moriarty ha detto...

Il nostro caro bob ha fatto, naturalmente, 3 torte! Una millefoglie, una sacker ed una momosa!!! Giusto???

Moriarty ha detto...

...mimosa!

Moriarty ha detto...

...non è che è rimasta solo una fetta????

Grizly ha detto...

per la prima vorrei rispondere io, ti sei ubriacato di archempes, arkemps arscemps ehm...ma come si scrive..comunque a forza di assaggiarli tutti ti ritrovi a dire un sacco di cavolate..., scusa lady ma non possiamo fare metà a testa?

Grizly ha detto...

e bravo il nostro genio...solo perchè tu sei del ramo...

amelie ha detto...

troppo tardi grizly!!! :)

amelie ha detto...

la fetta è una perchè piano piano l'ho finita!!! per la foto ti ringrazio.....me l'hanno scattata i miei...sai hanno una passione per le foto!!!

Vabbò....te lo dico subito perchè mi dispiace troppo prenderti un pò in giro.....non sono io nella foto!!! :P

Anonimo ha detto...

ahhhhhhhhhhhh!

LordBender ha detto...

Stavo già scrivendo questo messaggio giorni fa ma non so perchè poi non l'ho mandato, è andato perso in qualche modo.

Per l'ultima domanda, non è una torta, è una cintura di castità al contrario.
Oppure è una torta e la fetta è alzata in piedi.
Oppure è una torta, ma c'è il tetto di una casa davanti.

Le soluzioni dell'enigma, che ricordiamo sono due, sono:
- una di ogni tipo
- una di ogni tipo ma con una fetta sola diversa, che non si vede perchè ha un tetto davanti.

amelie ha detto...

vedo che non sono l'unica ad aver pensato alla fetta di torta alzata in piedi!!!

Anonimo ha detto...

Lore' arcacce la fette!!

LordBender ha detto...

Si, cel'ho io :D (la foto)
Per una serie di eventi è giù e da quando l'ho spedita a sabino credo di non aver rivisto più nessuno :D:D
Quindi è giù a casa mia :D

Appena scendo la do a Mor o Lor così te la restituiscono :D:D:D



:D

Anonimo ha detto...

EUREKA! Ci sono...basta cliccare sulla torta semi-intera e penetrare nell'universo parallelo...tipo 'buco nero'. D'incanto apparirà la fetta mancante.

Moriarty ha detto...

Per la seconda soluzione...diciamo che potrebbe essere:

1) una sacker ed una mimosa
2) una millefoglie ed una sacker
3) una millefoglie ed una mimosa

Dicendo tutte le torte...non è detto che tu ne abbia fatta almeno una di quel tipo!

LordZork ha detto...

Ok! La prima soluzione di Mor, è giusta! Ma manca la seconda... dai ragazzi un pò di concentrazione... dajè coi caffè! Tu no! Bender!
Complimenti all'anonimo ragno e a Punto G per aver trovato la fetta mancante! Visto che non l'avevo mangiata io?
Tsk... una fetta in piedi... pfui.. una cintura di castità...

Moriarty ha detto...

2 millefoglie e 2 mimose!
oppure
2 millefoglie e 2 sacker
oppure
2 sacker e 2 mimose!!!

LordZork ha detto...

Apprezzo lo sforzo... Mor :)
Ma la tua soluzione è sbagliata!
Praticamente se fossero state corrette avresti dato altre 3 possibili soluzioni!
E invece ne esiste solo un'altra che rispetta tutti e tre i parametri!
Le tue soluzioni, prese singolarmente, rispettano solo 2 dei 3 parametri!
Cmq hai ragione: (cito dal tuo commento)
"Dicendo tutte le torte...non è detto che tu ne abbia fatta almeno una di quel tipo!"

LordZork ha detto...

Il termine è scaduto! Se fossi l'enigmista.. ora sareste morti tutti!
Ma io sono LordZork lo Svuotamentore e non voglio la vostra morte.. ma solo un pò di sana e toccante sofferenza!
Dunque la soluzine mancante è la seguente:
Bob fa due torte qualsiasi.. che non sono nè mimose, nè sacker e nè millefoglie! Facile no?
Bastava un pò di mente matematica!

amelie ha detto...

Oddio lo stai "sfitanto" (come direbbe Diego)!! :)

Grizly ha detto...

e l'altra soluzione qual'è?