giovedì, febbraio 16, 2006

Spot & Spot


Ah, gli spot...io adoro vederne di nuovi e di interessanti o divertenti ma che influenza hanno? Me lo chiedo sempre, quante persone acquistano un determinato prodotto solo perchè è pubblicizzato con un bellissimo spot e molto di frequente? Io non ne sono pienamente vittima, anche se involontariamente comunque ci si ritrova ad acquistare dei prodotti perchè più conosciuti di altri! O mi sbaglio?
Voi che rapporto avete con gli spot e con i relativi acquisti?
Tanti saluti dal vostro Moriarty!
P.S.: Qual'è il vostro spot preferito?
P.P.S.: Naturalmente ritengo futile dire che odio gli spot di dentiere, diarrea e quant'altro durante i pasti!!!!

28 commenti:

Moriarty ha detto...

tnx

Anonimo ha detto...

A me vengono in mente quelli della vigorsol..l'ufficio afoso con condizionatore umano..la scena anglosassone dei ragazzi burloni tipo 'the woman in red' e l'ultimo con la scimmia ballerino di tip-tap. E poi anche lo spot del tizio che vince alla lotteria e all'uscita del locale 'trova' una macchina che lo spiaccica al suolo...Saranno tutti della Vigorsol?!? mah credo...Cmq io non consumo caramelle e gomme da masticare...e se raramente mi assale la voglia,nonostante la pubblicità,non sono condizionato nella scelta...il mercato offre una varietà esagerata...alla fine ci rinuncio e mi faccio passare la voglia! ( però!! pensieri sciolti ma di un certo peso! mi complimento con me stesso!)

Moriarty ha detto...

Non sono pienamente d'accordo con Pam, in quanto gli spot dei profumi mi piacciono molto! Ad esempio quello con la grandissima e bellissima Nicole Kidman...che dire????

Moriarty ha detto...

L'ultima di dolce & gabbana è carina, quella del "doppio orologio" che inizia ad essere una tendenza, solo perchè un gay si è messo quello del suo compagno che ripara la macchina! Mi è simpatica.
(anche se è dolce & gabbana ma orologi...)

Vogliamo parlare dei bellissimi spot della bud e dell'heineken?

Le formiche che rubano la birra o il ciclo Fresh is better!!!

Grizly ha detto...

Le pubblicità sono proprio belle, sono dei micro films e dietro c'è proprio nascosto di tutto, più che dire quelle belle credo che farei prima ad indicare quelle brutte ma non voglio rovinarvi la giornata, comunque di quelle degne di nota preferisco ricordare il crodino che almeno ti fa fare 2 risat! giusto punto G? e giusto bargy visto che me le ripeti sempre..

Moriarty ha detto...

Io non ancora la vedo ma ne ho sentito parlare moltissimo...evidentemente i pubblicitari delle patatine hanno azzeccato spot considerato che anche chi non l'ha visto lo conosce!

Anonimo ha detto...

per fortuna io non l'ho vista e non ne ho neanche sentito parlare.....cmq nel caso cercherò di schivarla!!! :P

Moriarty ha detto...

X amelie...adesso ne hai sentito parlare anche tu!!!!!!! :)

amelie ha detto...

solo sentito però!! :D

amelie ha detto...

Non si tratta di essere puritani Pam......ora che hai spiegato meglio la pubblicità sono ancora più convinta di volerla sviare!!! :)

Anonimo ha detto...

IERI SERA FACENDO ZAPPING IN TV MI SONO FERMATO A VEDERE IL SERVIZIO DELLE " IENE " SULLA PUBBLICITA'SUBMINALE CIOE'MOSTRARE UN PRODOTTO FACENDO PASSARE UN MESSAGGIO DIVERSO. I MESSAGGI SONO PRESENETI SUL PRODOTTO MA NON SI VEDONO IN QUANTO IL BREVE TEMPO NON CI PERMETTE VEDERLO MA IL NOSTRO CERVELLO SI RECEPENDO IL MESS. CMQ LA PAROLA PIU' FREQUNTE E " SEX ".... ADESSO CAPISCO PERCHE' OGNI TANTO MI SENTO SOLLECITATO.. :-)

amelie ha detto...

sollecitato all'acquisto del prodotto volevi dire, giusto?? :)

Moriarty ha detto...

Di la verità bargy...sono io a sollecitarti!!! :)

amelie ha detto...

ops....cosa odono le mie orecchie....o è meglio dire cosa vedono i miei occhi!!! :)


eh...è proprio vero, moriarty fa cadere tutte le donzelle ai suoi piedi!! ;)

Ehm...ma Vincenzo legge il blog?? :D

Moriarty ha detto...

...chiedo l'aiuto del pubblico!

amelie ha detto...

purtroppo il pubblico oggi non c'è!!! :)

Anonimo ha detto...

non lo legge... forse per evitare di dovermi picchiare ;PPP

fa cadere le donzelle ai suoi piedi?? tutte? allora sei anche tu una sua vittima, Am? sfido, a chi non piacciono le persone disponibili e di animo gentile ??

(chissà a che sfumatura di rosso sono riuscita a far arrivare il pallido viso di Mor?)

amelie ha detto...

ma con me neanche ci ha provato....in realtà sono un uomo!! :)

LordBender ha detto...

Concordo e volevo aggiungere il fatto che fa cadere anche gli uomini ai suoi piedi.

E questo penso lo confermeranno tutti!!

Moriarty ha detto...

...tu ne sai qualcosa lord??? Sapete io non so voi con chi parlate in giro...ma io non vedo affatto donzelle ai miei piedi! Valutando la situazione ho dato due possibili soluzioni:

1. Non ce ne sono!

2. Sono troppo insicuro di me stesso e, anche se ci dovessero essere, non riuscirei a vederle!!!

Quale accendiamo???

Moriarty ha detto...

P.s.: tramite un FREDDO monitor (discorso che si ripresenta spesso in questo blog), non arrossisco!!! O almeno credo....

amelie ha detto...

si possono accendere più opzioni?? :)

Grizly ha detto...

Per la patatina, l'unico problema è che sicuramente ti ricordi lo spot il problema e che però a me personalmente non mi fa venire voglia di comprarle! Comunque PP non credo affato che non l'hai mai visto anche perchè lo hai subito riconosciuto in pubblicità pur senza il suo nome scritto sotto!

Grizly ha detto...

Ci sei cascata, lo so che lo dice ma non dice di essere abbruzzese, buongustaia...di patatine intendo! hem... come dico dico, c'è sempre un fraintendimento possibile? come posso fare per non parlare di patatine, buongustaie e roccotani vari senza allusioni!

Ps Giovedì siamo andati a mangiare il pesce ed abbiamo assaggiato una passera che era la fine del mondo! questa è la verità ma per voi bambini c'è sempre un sex nascosto in ogni pubblicità...che ci posso fare...

L'avete capita?

amelie ha detto...

non l'ho capita.....che ci posso fare? :)

Cmq bella la foto del tuo matrimonio..... :)

Ma com'è che tutti ora mettete le foto da cerenimonia??

LordZork ha detto...

Silenzio! Parlate uno alla volta e non tutti insieme.. altrimenti l'unico risultato è un gran caos.. dove capisce solo chi non legge!
Alzi la mano chi vuole parlare e potrà farlo solo se meritevole!
Beh di cadute ai piedi di Mor io ne so qualcosina!
Siamo gia alla seconda, ma... se cado io cadi tu...?
Griz.. ma che è quella foto!
Domani vado a comprarmi una cravatta.. tanto per adeguarmi al movimento rivoluzionario in corso!
:)
Se non sbagli in questo postaccio si parlava di publicità giusto?
Ebbene.. è bellissima.. a dir poco quella di nesquik dove c'è la bambina che dà da bere un pò del suo latte truccato al gattino che grazie alle fantastiche proprietà di Nesquick diventa un enorme, bellissima e temibile TIGRE! Fate attenzione alle espressioni che fa la bambina! Sono bellissime! Adoro quella publicità.
Bevete nesquick!
Indovinate cosa mi mette nel lattuccio la mammina da quando sono piccolo?
Ora si spiega tutto! :P
Poi ce n'era una un bel pò di tempo fa che mi colpì particolarmente... era una sintonia perfetta di musica immagini e sensazioni... un ottimo connubio difficilmente ripetibile: era lo spot dello swatch con l'atmosferica
canzone di Midge Ure BREATHE.
Ve la ricordate?
Mi faceva venire la pelle d'oca!
Ho uno swatch irony!
Però me lo hanno regalato.. :)

LordZork ha detto...

Molte cose.. che cmq non ricordo!
Oddio se non sbaglio mi sa che c'era tra le altre anche un pezzettino dove si vedeva noami campbell che si infilava una gonna... ma non è questo il punto!
Era il tutto a risultare, a mio parere, egregio.
Cmq credo sia scaricabile dalla grande rete!
:D

Anonimo ha detto...

potete dirmi la canzone del nuovo spot di calzedonia??grazie