sabato, marzo 25, 2006

Q per QUAKE

Ricordo come se fosse ieri quando scendemmo in quello che all'epoca era l'ufficio degli Acciavatti e LordBender mi mostrò per la prima volta QUAKE!

Era il 1996.

Praticamente eravamo dei ragazzini, LordBender aveva un taglio di capelli che ricordava il sogno di ogni surfista.... uno di questi era sempre nel taschino della camicia rossa e talvolta usciva per cavalcare l'onda hahaha!
Ricordo che nell'ammirare QUAKE rimasi a bocca aperta!

L'atmosfera era perfetta, c'eravamo solo noi, buio completo.. un cocktail perfetto: l'audio surround formidabile, una tridimensionalità mai vista prima uniti ad un'ottima grafica e a una fluidità di gioco spettacolare si fecero largo tra le mie aspettative superandole tutte e si fissarono nel mio cervelletto come un marchio a fuoco!

Pur sforzandomi non riesco a ricordare dove si passava per entrare nel vecchio ufficio dov'era il pc, ma a distanza di 10 anni rimembro perfettamente che salimmo nel terzo livello, davanti a noi un corridoio con due passaggi a destra e due a sinistra, nel bel mezzo del corridoio: un LANCIARAZZI che rotea su se stesso... sembra quasi visibile la scritta PRENDIMI E SPACCA TUTTO!!!!
In questo preciso momento LordBender pigiò il tasto F12 mostrandomi come era possibile zoomare su un particolare in quel caso rappresentato dal LANCIARAZZI che ingrandito sembrava ancora più appetibile!
Ci avviammo, osservando il realistico rollìo della sparachiodi che impugnavamo, verso la tanto agognata arma, la prendemmo e nell'esatto istante stesso sbucarono rumorosamente dai 4 passaggi ai miei lati degli zombie, scappammo dietro l'angolo facendo fuoco con la sparachiodi, "ne ho ammazzato uno" esultai vedendone uno cadere a terra.... cominciai a crivellare gli altri.. giù un altro, un altro e un altro ancora! Pfiu! "Sterminati", ci girammo.. un rumore alle nostre spalle, ci voltammo... stupore: uno zombie non era morto! Fuoco! Giù di nuovo! Ma nell'attimo stesso in cui quest'ultimo cadde vidi davanti ai miei occhi uno di quelli che avevamo ben bene riempito di piombo rialzarsi da terra ........ si portò quel remasuglio di braccio sopra la testa si staccò brandelli di pelle grondanti di sangue infetto e ce li tirò addosso ferendoci! Continuammo a fare fuoco.. ma gli zombie sembravano immortali.. cadevano e si rialzavano di continuo..... continuammo a sparare finchè non finirono le munizioni..
"Diavolo e ora?" LordBender fece:"il lanciarazzi!", giusto il lanciarazzi! Lo impugnammo e schiacciammo CTRL.... il risultato fu spettacolare... gli zombie esplosero in mille pezzi e sprazzi di sangue partirono come fuochi pirotecnici!
.....
Di lì a poco mio padre mi riportò un IBM.. sapete quale fu la pirma cosa che feci?
Chiamai LordBender chiedendogli se i requisiti erano sufficienti affinchè QUAKE girasse!
Lo erano........!
Lo stesso giorno LordBender mi fece vedere anche un altro gioco "7th GUEST"..con i suoi 8 minuti di filmati iniziali che non si possono ovviare... l'ho rivisto qualche giorno fa proprio a casa di LordBender e mi è tornata in mente tutta la scena e mi è venuta voglia di postarla!

16 commenti:

LordZork ha detto...

Intanto si chiama Quake!
poi stai parlando con una persona che non ha sentimenti.. quindi non venirmi a parlare di amore!

LordZork ha detto...

No! stai parlando una persona che non prova emozioni...

Moriarty ha detto...

...ah, Quake...il primo...l'unico!!!

LordBender ha detto...

Di quake, ma se poi parliamo di Doom...

3 capolavori in crescendo

amelie ha detto...

interessantissimo sapere che lordzork non prova emozioni!!Visto che tanto non porvi nulla e nulla ti scalfisce.....non fa niente se ti dico che il post non l'ho neanche letto? :)

Ah, dato che ci tieni tanto in questo momento ti scrive AMALIA......la parte cattiva della piccola dolce tenera amelie!! uauauauauaua

Cmq dal titolo intuisco si parli di Quake...se non sbaglio mi sembra di aver finito un Quake che mi hai dato tu naturalmente insistendo perchè era troppo bello!!

amelie ha detto...

volevo dire provi!

Moriarty ha detto...

...ma non dovevi studiare tanto?? :))

LordZork ha detto...

Mamelia.. non lo hai letto?... ehehehe.. beh fa nulla tanto l'ho scritto per LordBender! Gne gne gne!
Money è stupenda! Mi piacciono un pò tutte perchè sono atmosfeariche.. cosa dire di SHINE ON YOU CRAZY DIAMOND, COMFORTABLY NUMB, US AND THEM, LEARN TO FLY, ARNOLD LAYNE... ho consumato letteralmente queste canzoni nel periodo aquilano le mettevo mentre mi concedevo ore e ore di disegno evacuativo.

LordBender ha detto...

Ti ho dato un gioco che ho disegnato col paint? :P:P Che cos'era non mi ricordo :P
Mica era quello che dovevi sparare con fucile alle paglie che passavano? :D:D
Non ricordavo di avertelo dato :D

amelie ha detto...

ahahahaahaha.....che gioco fantastico!!!! Complimenti Lordbender!! :D

Moriarty ha detto...

w lordbender!!!

LordZork ha detto...

La mia è un'evacuazione.. diversa... mentre la tua avviene solitamente in bagno!
La mia no!
Disegno evacuativo, evacuazione mentale.. come la ps2!
Bah!

LordZork ha detto...

lo sono.. mi salva lo sport!

Anonimo ha detto...

Ma..non è che vi stuzzicate troppo voi due?! Mah..strano..come si dice? chi disprezza compra...
Auguri!

LordBender ha detto...

Fosse così mi sarei già fidanzato con LordZock da tempo.

Ieri sera ho visto il film di doom.

Non ho fatto altro che sentire commenti penosi su quel film.
Forse perchè ero preparato al peggio del peggio, ma in fondo per me non è stato male (come per gli altri che sono venuti con me). Non è vero che è noioso e non è neanche vero che è brutto. Poteva essere meglio? Tutto può essere meglio di tutto, se non lo è ci saranno altre motivazioni che non ci interessano e non ci devono interessare, a meno che non siamo interessati nel perdere tempo, in tal caso iscrivetevi pure a filosofia. (sci antò, l'hai capita).

Ho una voglia di reinstallarlo e di rifinirlo (in senso di terminare una seconda volta almeno)...

LordBender ha detto...

Eh, prefortuna che hai capito che non sono come lordzok. :P

Beato è una parola grossa. Sono più beato io quando torno giù che gli altri quando mi accolgono :)