sabato, marzo 11, 2006

Elogio alla follia!

Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perchè fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe. Se solo fossero più fatui, allegri e dissennati godrebbero felici di un’eterna giovinezza.
La vita umana non è altro che un gioco della Follia.
Erasmo
Il Cuore ha sempre ragione!

A SRR con affetto.

7 commenti:

amelie ha detto...

ne deduco che Lordzock è un folle...ma questo già era chiaro a tutti credo!!

Vabbò vabbò......sto scherza che poi mi dice che lo tratto sempre male...e naturalmente me lo dice trattandomi male!!! :) Non è vero che ti tratto male.....cmq detto questo ( mi sa che ho preso il discorso un pò troppo alla larga!!)..hehehe....succede anche ai migliori!! :D

Il cuore ha sempre ragione perchè è lui che tesse le fila della nostra follia....ci fa fare cose che mai razionalmente saremmo portati a fare...leggendo il tuo commento Pam mi verrebbe da dire che sono d'accordo con te....ma poi mi chiedo: e se il folle fosse colui che si rassegna alla sua condizione e la accetta ponendosi dei limiti a volte davvero banali?

....ma stasera non ho nè la forza nè la voglia di pensarci!!

amelie ha detto...

Grizly sulla follia non potevi trovare foto migliore!!! Complimenti!! :)

Moriarty ha detto...

"E se il folle fosse colui che si rassegna alla sua condizione e la accetta ponendosi dei limiti a volte davvero banali?"

Anche quella credo che sia follia! E si torna, dunque, a dividere di nuovo il tutto in 2 parti:

Follia "Bene" e Follia "Male"

...quale sarà la follia bene e quella male??? :)

Grizly ha detto...

la foto è una conseguenza, infatti la frase e presa dalla pubblicità dell'alfa romeo, quindi paolo bitta, quindi uno strano collegamento folle per SRR!

LordZork ha detto...

Il riflesso di pazzìa è accecante e praticamente presente in ognuno di noi!
La follìa è l'unica cosa che ci permette di restare sani!
Pazzi furiosi sono coloro che sostengono di non esserlo, mi viene una domanda: "Siete per caso pazzi?"
.. and so my eyes seek reality.. Vi svelerò il mio punto di vista.
Io ho occhi per osservare e orecchie per sentire.. ma cosa me ne faccio se non capisco ciò che vedo e sento? Prendi una mosca staccale una'ala e buttala in pozzo senza fine pieno di fumo, cadendo cercherà di volare e lo farà sbattendo l'unica ala rimastale.. con unico esito di cadere nel vuoto senza vedere con gli occhi accecati e ustionati dal fumo e roteando su se stessa.. con estremo e spasmodico affanno. Il controllo è alla base di tutto! Non sono affatto pronto!
Evidentemente il problema dell'attenzione mi ha fregato anche le lezioni preliminari... però avrò fatto dei gran bei disegni da qualche parte se non nei banchi scolastici non trovate?
Chissà se c'era uno scandalizzatorebenderiano fac-simil?
Ero in quello che tutti chiamavano aula universitaria.. io l'avrei chiamata più enorme scatola a sorpresa.
Mentre gli altri lo osservavano partecipando, come se si parlasse di magic l'adunanza quel vertebrato 4artide semimovibile utensilizzato e coprificato, gesticolare, alla stregua di Stan il celeberrimo venditore di barche, inanellare suoni e gesti contornati da esplicatissime espressioni facciali inerenti il tutto la pompa k na, io me ne restavo impassibile sorridente nella mia sfera protettiva comoda e insonorizzata... talvolta alzavo lo sguardo fiducioso e continuavo poi a guardarmi intorno cercando per l'ennesima volta di riordinare, aiutandomi con le dita, le figure fluttuanti around me in un unico quadro finale... macchè..
Ho cercato di scaricarmi le soluzioni da internet, ma non le ho trovate, dovrà trattarsi di uno di quei rompicapo da svuota la mente. Solo che questo non riesco proprio a risolverlo e la cosa veramente folle è che mi sembra importante!
Quindi esiste qualcosa di importante, escludendo i bisogni primari....
Beh sarà anche importante ma non sembrerebbe vitale.. infondo non so di quanto healt sono fornito ma da tutto il tempo che è passato da quando ho cominciato posso praticamente ostentare con una certa sicurezza che.. hmmmm.. non mi sto facendo male!
Oddio potrebbe anche essere che il livello di difficoltà sia eccessivamente basso.. ma non penso! Se così fosse che gusto ci sarebbe.. senza il rischio di perdere?
O forse non è questo il bello... forse.. il motivo trainante non è..... LA SOPRAVVIVENZA!
Ma.... subito dopo averlo anche solo pensato torno tosto con i piedi per terra mi guardo soddisfatto con lo sguardo ambizioso di chi ha gia sfondato... "NON LO E'?"

Moriarty ha detto...

...l'intelligenza??? :)

Moriarty ha detto...

:) Non ti sarai mica offesa...