venerdì, marzo 03, 2006

Ghost & Host

"We'd like to take you to a place so far from here
A lesson in lost and shattered men
Welcome to the story of their solemn fears
Spare all the innocence you can"

Captain's log,
year 2.928.734

Notte. Ero sdraiato sul letto e non riuscivo a non pensare. Dormire mi era impossibile. Era come se mille martelli martellassero ininterrottamente contro un citofono.
Mi alzo e rispondo al citofono. Era il mio vicino che si lamentava perchè pensavo troppo forte.
Vivere in quel castello aveva cominciato a pesarmi, avevo bisogno di girare, di incontrare qualcuno, in fondo non ero qui in vacanza! Avevo anche smesso di conoscere questo strano pianeta! Il problema era che speravo ancora di incontrare la mia signora. E non perchè dovevo pagargli l'affitto, dato che ormai ho acquistato la proprietà, ma perchè ne ero e ne sono innamorato. Ogni suo movimento è un onda che si abbatte su un surfista. I suoi occhi sono delle parole scritte in binario che sembrano dire: convertimi in esadecimale! Per non parlare poi delle sue labbra! Ah, come le muove sinuosamente mentre usa il filo interdentale solo per dimostrarmi che la vita non è fatta esclusivamente di surfisti.
Si dice che dentro ognuno di noi ci sia un'altro due. Se è vero allora dov'è la mia metà? E' lei? O è solo un ricambio di biancheria non lavato? Il che non è improbabile dato che li lascio sulla sedia e la notte al buio sembra che ci sia seduto qualcuno. Dovevo scappare di casa, così mi sono tolto il pigiama di topolino e mi sono vestito. Ho preparato in fretta lo zaino ed ero pronto per un viaggio attorno al pianeta, quando lei entra di nuovo dalla finestra.
Mi si avvicina, e senza dire una parola mi dice: "Sarò breve".
Comincia a cantare una melodia, è talmente bella che vorrei registrarla e cercare di plagiarla. Mi sento stregato, il suo corpo e la luna piena risvegliano delle senzazioni animalesche in me ed ho improvvisamente voglia di uccidere.
Il mio apparato uditivo è talmente preso emotivamente dalla melodia che comincia a riempirmi il cervello di cerume bollente.
Di colpo mi sveglio di nuovo. Sono in mezzo alla campagna, sotto un'albero e sono vestito da scout. Vedo il mio castello in lontananza. Ma decido di non tornarci adesso, vorrei esplorare un pò il mondo, a patto di trovare dei vestiti decenti. E poi se sono qui, forse è perchè lei mi vuole qui.
Comincio a pensare che, se non vado errato, vado giusto.

10 commenti:

LordBender ha detto...

Beh, se non trovassi vestiti tornerei al castello per cercare una foglia da indossare quantomeno.
:)

Ho uno stranissimo rapporto con questo post. Nonostante blogspot indichi l'1:39 come ora di pubblicazione, in realtà questa è avvenuta intorno alle 3:30. Avevo aperto la pagina verso l'1 è vero, ma non ho cominciato a scrivere il post se non un'ora dopo come minino :P Ed ero a letto, col pc sulle gambe e la testa contro il muro, ed ogni tanto ho anche avuto dei colpi di sonno :D Non ce la facevo a scrivere, ma siccome avevo ormai cominciato e non esiste che pubblichi bozze perchè gli altri moderatori potrebbero (volendo) rovinarsi parte del post, e non volevo nemmeno salvarlo sul pc perchè ormai avevo aggiustato foto e intestazione, così ho cercato di finirlo a tutti i costi, e quando l'ho pubblicato ero a livelli di sonno massimi :P Tanto che stamattina, cioè poco fa, mi sveglio, vengo al pc e così, istintivamente apro dal bookmarks bobilnaufrago, e prima ancora che si aprisse la pagina penso: ma l'ho sognato o ieri sera ho pubblicato un post?? :P

LordBender ha detto...

Cmq, si, è la stessa di winter snow :) Ero partito con tutt'unaltra storia ieri sera, ma poi il sonno mi ha portato verso tutt'altra direzione :P In realtà non è stato il sonno, è che faccio sempre così :P

Anonimo ha detto...

i vostri commenti sono favolosi, anche se lunghi non stancano mai, siete forti!......forse è anche un pò invidia!

LordBender ha detto...

Ovviamente ti riferivi ad i commenti di poli :)

Comunque l'amore, è davvero divisibile in due note? Siamo davvero due metà? O ne siamo tre? Se ne siamo tre, siamo divisibili per qualche altro numero o facciamo parte dei numeri primi? Ma se sono primi non dovrebbero essere al primo posto a parimerito?
Rispondere a queste domande è un pò come cercare dracula in un pagliaio, non sai mai che pesci pigliare.

Mi è capitato di pensare spesso ultimamente, mi faccio continuamente dei monologhi in testa, ma alla fine finisco sempre per litigare. Non mi piace pensare, non mi piace fare discorsi seri. A volte non mi piace nemmeno parlare d'amore, ma poi mi finiscono le parole dal vocabolario.
E' incredibile quanto a volte teniamo così tanto a delle cose che non riusciamo ad ottenere, e che sappiamo non otterremo mai.
Perchè accanirci contro qualcosa che non esiste o qualcosa che crediamo esista, solo perchè l'abbiamo toccato?
E' possibile guardare un buco? O è possibile guardarne solo il contorno? Come percepire l'assenza di una cosa che non c'è?
E questo buco è mezzo pieno o mezzo vuoto?
Sono l'unico che affoga le cigliege nel whisky perchè le odia?
L'amore è tante cose. E' un'elettricista che ti da il conto. E' un cd che hai acquistato già rotto. E' il negoziante che non te lo cambia. Ed è il tuo lettore cd che miracolosamente te lo legge comunque. Ma ciò non toglie che dobbiamo comunque pagare l'elettricista.

Quindi cos'è l'amore? Soddifazione? Ricchezza interiore? Sofferenza? Dolore? Maurizio Costanzo?
E' davvero impossibile unire la bellezza con l'intelligenza? E' possibile o abbiamo solo due l a disposizione?

Il tema principale che volevo trattare con questo post era proprio l'amore, dal punto di vista della sofferenza, e, nonostante non ci sia riuscito, Poly è riuscita comunque a carpire l'essenza del concetto pulendone le radici sporche di terra.

Una volta mi sono fatto una frittata con i funghi, ma non li avevo puliti.

Abbiamo sempre bisogno di sapere qualcosa di nuovo. Perchè? Chi lo sa mi avverta che gli insegno qualcosa.
E' davvero così quindi? L'amore è divisibile in due categorie in conclusione?
Secondo me l'amore è unico e quando lo sentiamo d'avvero, state tranquilli che è per la persona sbagliata. Se ci riflettiamo lo sappiamo benissimo, ma perchè ignoriamo noi stessi?

Forse perchè l'amore è proprio sofferenza, è davvero questo. O forse perchè non è quello vero. Ma è Lordzock travestito da edward solo che non gli somiglia affatto.
Allora quando capiamo quando siamo d'avvero innamorati? L'amore non corrisposto è vero amore? O è vero solo quello corrisposto? Ma chi ha risposto nella corrisposizione?
La gelosia è parte integrante dell'amore o è egoismo? Vogliamo davvero la felicità dell'altro o la vogliamo, ma solo accanto a noi?
E' difficile rispondere, sopratutto se non vi ricordate la domanda.

In conclusione, forse è vero, la vita, come l'amore, è solo un post confusionario dalla quale trarre perforza un significato.
O forse, è solo tutto un sogno.

LordBender ha detto...

Il tuo silenzio per me vale più di mille parolacce.

:D

amelie ha detto...

ero tentata..... :)

In realtà non è un silenzio da parolacce....non mi andava di commentare...quando si parla di argomenti seri mi prende l'ansia...

Il mio silenzio voleva dirti...."ho letto, bravo, mi è piaciuto molto"! Però mi sembrava così scontato dato che ogni volta che scrivi un post te lo ripetono in continuazione...ho preferito evitare, anche se in realtà non ho evitato visto che te l'ho scritto ora!! :)

Moriarty ha detto...

Quante personalità ha un singolo individuo???

LordBender ha detto...

Sono curioso di sapere da cosa è scaturita la domanda di Moriarty :P

Per parlare un attimo con amelie, non pretendo il commento, sopratutto positivo, quindi puoi benissimo scrivere commenti con i puntini :P
Certo, mentirei se dicessi che non mi fa piacere avere un quantitativo di commenti in un post, ma in effetti perchè uno dovrebbe scrivere un commento su un mio post?
Non è facile trovare un senso a questi post, o identificare uno dei mille sensi, quindi in realtà non c'è neanche bisogno di commentare :)

Conclusione, potete anche commentare con in puntini la prossima volta o addirittua non commentare, a meno che non abbiate qualcosa da dire, o i commenti siano a 0.
:P:P hahaha non so se la state a capì :P

:D

LordBender ha detto...

Ah, questo era un discorso generico, non mi riferivo a Pam, anzi, anzi la discussione è stata anche interessante :D

amelie ha detto...

......mmmmmm......continuerò a commentare i tuoi post anche se è difficile trovarci un senso....a me però piacciono proprio perchè non hanno un senso.....o forse sono fin troppo sensati....dipende da come vengono letti!! :)
E se a volte non ci trovo un senso non è detto che non lo abbia...può darsi che io sia superficiale nel leggerli! O addirittura superficiale e basta....tutto è possibile!!