mercoledì, marzo 08, 2006

"HOSpital"


Per bruciare l'attesa ordiniamo due 0.5 di birra intanto che giochiamo a freccette...
Il gruppo arriva, mangiamo, beviamo e sento una strana stanchezza...
Vabbè sarà normale ieri siamo rincasati alle 4! E invece no!
Tornati a casa mi addormento...
E FIN QUI CI SIAMO!
Ancora prima di sentire, so già di non sentirmi proprio bene! Penso: colpa della birra!
Apro gli occhi: mi sposto senza muovermi, ah ecco sono su una sedia a rotelle e qualcuno mi sta spingendo! Ma chi..?
Dove sono? Sembra una corsia d'ospedale!
La vista di camici verdi e bianchi mi da la conferma che cercavo. Ma hey.. cavoli non stò affatto bene.. pensai..
Ora, sono in una stanza, dottori o infermieri... insomma gente col camice mi cammina davanti.. sembrano non essersi accorti della mia presenza...
Uno di loro mi si avvicina, sta sorridendo.. mi dice qualcosa.. ha in mano una siringa.. fa per alzarmi la manica io cerco di fermarlo ma non riesco a muovermi.. sono troppo stanco... mi viene da urlare..
riesco ad aprire la bocca ma neanche un sibilo ne esce fuori.
Sono di nuovo in movimento. Evidentemente il portantino non mi si era scollato da dietro.

........

Apro gli occhi: sono ancora seduto ma questa volta sono solo, o meglio penso di essere solo.. mi volto.. non c'è nessuno.
Mi alzo apro la porta e mi incammino nel corridoio semideserto.
C'è una donna su una sedia a rotelle che sembra stia dormendo, un uomo in camice verde la sta spingendo chissà dove.. forse è un manicomio.
Non sono mai stato in questo posto, voglio solo tornare a casa.
Dov'è l'uscita.
Incontro altri pazienti su sedie a rotelle sembra che dormano tutti.
Nessuno sembra curarsi della mia presenza.
Un gruppo di medici discutono davanti una porta.. mi sposto sul lato opposto del muro e continuo a camminare... Sento una voce... è uno di loro che mi chiama... "da questa parte" mi fa..e io..
"sto cercando l'uscita.." con una voce che non sembra la mia.
"certo devo solo farti un'iniezione per evitare che il virus ti contagi di nuovo"...
"qu.. qua.. quale virus?" Mi fa l'iniezione.
"la ringrazio.. ora può dirmi dove C***O trovo l'uscita?
.. il tipo mi sorride si volta e incredibilmente torna insieme agli altri.. sento la rabbia che mi entra in circolo vorrei staccargli la testa con un pugn...

........

Apro gli occhi: sono seduto solo in una stanza. Esco. Comincio a correre, un medico mi guarda.. aumento la velocità... "venga un attimo" sento alle mie spalle, mi giro senza smettere di correre... il medico mi guarda con le mani rivolte verso l'alto.. "va*******o.. col c***o che vengo.." da quella parte vedo una luce.. si certo è l'uscita c'è una porta scorrevole si apre per far entrare una specie di guardia che mi fa... "non può andare da quella parte".. che c***o... sta sorridendo.. mi lancio verso la porta e riesco a passare per un soffio proprio mentre questa si richiudeva... mi guardo in giro ci sono macchine verdi dell'ospedale, salgo su una di queste e parto.. sono molto leggere e riesco a farle saltare se voglio.. sembrano.. motorini.. così salto l'aiuola che mi separa dalla strada.. e mi accorgo che delle infermiere mi stanno inseguendo.. una è proprio di fianco a me.. cerca di fermarmi e la sento parlare.. sta dicendo che deve comprare la maglia che ho addosso perchè le piace...
spicco un altro balzo.. e sento un rumore fastidioso..
TI-TI-TI-TI TI-TI-TI-TI TI-TI-TI-TI TI-TI-TI-TI TI-TI-TI-TI
è un allarme.. ah.. no.. ecco .. è la mia sveglia.. sono le 5:25 devo andare a lavoro...

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Doveva andare in palestra (???) e l'ho accompagnata, entra nello spogliatoio e stavo entrando anch'io (io in quello dei maschi ovviamente) quando l'allenatore fuori la porta mi dice che non potevano entrare i claustrofobici. Io penso, si, la porta è piccola, ma non è "così" piccola! Così entro dentro, ma era veramente piccolo dentro, ed ero solo nel corridoio che accedeva agli spogliatoi, quindi gli spogliatoi erano ancora più piccoli, così ho cominciato ad accorgermi che non stavo respirando bene e ho cercato di riuscire fuori pensando che la vita era più importante di Jessika, tanto cmq non se la sarebbe presa perchè non dovevamo fare allenamento insieme, non è che me ne stavo andando senza salutare. E così provo ad uscire fuori ma la porta mi sembrava più piccola e non riuscivo a uscire. Riuscivo a cacciare solo la testa un braccio ed una spalla. Alla fine mi sa che sono uscito, però mi sono svegliato...

Moriarty ha detto...

...non è che sei stato segnato un pochino da "Hostel"??? :)

LordZork ha detto...

Indubbiamente la scintilla è partita da Hostel.. difatti avrai notato il titolo del post... HOSpital...!
Cmq ho voluto scriverlo perchè mi sono svegliato.. sapendo di non aver fatto uno di quei sogni che vanno via con un scrollata.. ma mi sono portato dietro l'angoscia per tutta la giornata.. è stato di forte impatto! E poi che brutto.. quando si fanno sogni.. così intensi e particolari.. e poi ti svegli e non saprai mai come il sogno sarebbe andato avanti.. sareri riuscito a scappare?
Mi avrebbero drogato di nuovo?
Chi è l'assassino?
Cmq vi invito tutti a scrivere qui i vostri sogni.. quello che riucirete a ricordare ovviamente!

Moriarty ha detto...

Certo di questi "fratelli belli" se ne hanno molti se usi determinate sostanze!!! :)

Uno dei miei incubi peggiori (che ora non faccio più da tanto) mi riporta all'asilo, quando si giocava tutti in tranqullità e divertimento finchè iniziano a scappare tutti i bimbi, tutti riescono a fuggire...tranne io, che per forza devo nascondermi e lo faccio dentro uno scatolone. Poi l'incubo cambia inquadratura e vedo "la morte", con tanto di falce e vestito nero con cappuccio ,venire contro il "mio" scatolone, so che sono dentro ed ho tanta paura...Il sogno torna in prima persona, io al buio che voglio gridare per cercare aiuto e come succede a LordZork non riesco a tirare fuori neanche un sibilo (e questa è la sensazione più brutta mai provata in un sogno...non riuscire ad urlare), lo scatolone si apre, vedo la morte in faccia.......

...non saprò mai come andrà a finire, a quel punto mi sveglio sempre!!!

amelie ha detto...

....mmmmm....si parla di sogni.....è da un pò che non ne faccio...o meglio che non li ricordo perchè in realtà si sogna sempre....

C'è un sogno però che facevo molto spesso qualche anno fa e mi lasciava alquanto perplessa.

Sognavo sempre di essere da sola sdraiata sulla riva del mare in pieno inverno con addosso una specie di tunica bianca....la cosa strana è che mi accorgevo di essere con le gambe dentro l'acqua ma non sentirla addosso (l'acqua) e soprattutto non sentivo il battito del mio cuore...quindi potevo essere morta in sintesi....in realtà sentivo le onde del mare!!!!

Questo sogno l'ho fatto per moltissimo tempo finchè non ha lasciato il posto a ragni, topi, serpenti e vermiciattoli vari....per poi arrivare al nulla attuale!! :)

LordZork ha detto...

...anche stanotte ho rifatto un sogno carino, ma non lo ricordo, credo perchè stamattina il sogno non è stato troncato di netto dalla sveglia o da altre interferenze varie, infatti sono rimasto nel letto a oziare fino alle 11 è questo ha causato l'inevitabile perdita di dati.
..ora che ci penso ricordo frammenti di due sogni: nel primo una scena totalemente irreale dove alcune persone di mia conoscenza sia maschili che femminili erano nude e intrecciate tra di loro in una folle posizione orgesca.., io però non ne facevo parte, li guardavo e loro guardavano me...
Nel secondo sogno ero in un ristorante con amici ad un certo punto entrano dei brutti tipi vestiti di nero.. che mi hanno fatto pensare alla Yakuza (la mafia giapponese)!
Erano tutti armati e senza preavviso hanno cominciato a far fuoco e distruggere e ammazzare tutti.
Io mi sono fiondato fuori dal ristorante, stavano cercando me, posso scappare via ma decido di arrampicarmi sul muro che mi ritrovo davanti. Mi arrampico, salgo sempre più su, fino alla cima, quando mi accorgo di essere arrivato in cima mi viene un attacco di vertigine, guardo giù e mi accorgo di essere altissimo, ho scalato un intero grattacielo, dei mafiosi nemmeno l'ombra... e penso contemporaneamente:
-questo mi ricorda spiderman2 il gioco.
-adesso come faccio a scendere?
-però qui sono al sicuro!
... sono belli i sogni! Io li adoro! Si dovrebbe inventare una specie di masterizzatore in tempo reale dei sogni.. sarebbe una figata!
... Il mio amico dei sogni non nel senso che come amico è un songo ma semplicemente che riguardo ai sogni è il più appropriato o meglio lo è sempre stato.. non perchè gli altri non possano esserlo.. ma che ci posso fare se c'era lui la mattina sul bus di fianco a me a raccontarmi quello che aveva sognato? Io ovviamente facevo lo stesso con lui!

LordZork ha detto...

.. mi sono scordato di dire.. chi è.. il mio amico dei sogni non nel senso......................................... ok questo lo conoscete gia.... cmq è LordBender

Anonimo ha detto...

visto che si parla di sogni...vi dico la mia...

Continuamente si avanza nella vita, essa frivolamente libera la sua essenza e la miseria dell'animo la precede in una danza di uomini soli.

C'era la tradizione a varcare il tempo ora c'è il tempo che non basta a sè e l'uomo nella falsità si adagia sul nulla di un mondo astratto ed irreale.

Solo nell'inebriarsi del sogno resta viva la speranza dell'avvenire e dell'uomo fu già dato... quando dal sogno ci si desterà...

Anonimo ha detto...

Un mio sogno ricorrente quando ero bambino ( bei tempi), e che ricordo tutt'ora è questo: Io tentavo di risalire la salita (predonate il gioco di parole) che porta a casa mia, mentre ero inseguito da un cane. Il cane in questione era Igor, cane stronzo dell'oramai defunto Kaitanuccio, possesore di un noto negozio di abbigliamento montebellese. Bene, io scappavo da questo cane che mi rincorreva, ed ogni volta quando ero quasi giunto a casa, cadevo e non mi riuscivo ad alzare, cercavo di urlare ma ci riuscivo, e quando il cane stava per prendermi mi svegliavo. In un altro sogno ricorrente della mia infanzia, ero inseguito da un dinosauro (Tyrannosaurus Rex per la precisione). La dinamica era sempre la stessa, correvo correvo, cadevo, urlavo invanamente, e quando arrivava il Mostro cattivo per papparmi mi svegliavo. Poi ad un certo punto della vita ho smesso di fare questi sogni...probabilmente si trattavano di alcune paure che poi avrò superato.

P.S. Complimenti LordZorck per il post.

LordZork ha detto...

Gratias! Il tuo sogno, è in realtà molto comune, tu cadi e non riesci ad alzarti, altri invece si accorgono di non riuscire a correre velocemente e inevitabilmente in qualche modo si verrà presi! Da cosa si fugge?
Un cane, un dinosauro, una nonna con il frullato di mele in mano, nightmare... non importa.. quello che importa è che si deve fuggire.. ma quanti di voi sognano di non riuscire a raggiungere un qualcosa che si sta inseguendo? (situazione contraria?). Io non ho mai fatto questo tipo di sogno.., che devo dire ho sentito da moltissime persone,.. so perchè... semplicemente perchè ho fiducia nelle mie gambe.. quale mostro fa 100m in meno di 10 secondi? ..il velociraptor? Ma non è un mostro.. però forse mia nonna che vuole imboccarmi..... ehehehehe!