sabato, ottobre 29, 2005

Rubik's Cube

Osi qualcuno dire che non l'ha mai visto! Che osi anche dire che non ne ha mai toccato uno! In quanti l'hanno amato e in due secondi odiato? Tutti? Eppure è il più grande rompicapo del mondo!
Oggi, dopo una giornata movimentata, tra un pranzo al giapponese, corse e palestra, al mio ritorno cosa colpisce il mio occhio? No, nessuno mi ha lanciato il cubo nell'occhio, ma lui era li, fermo sulla mia scrivania, risolto come lo lascio sempre.
Il mio cubo di Rubik era li, pronto ad assumere una delle sue 43.252.003.274.489.856.000 combinazioni possibili per mettermi alla prova, e sapete che vi dico? Perchè non immergersi in un bel puzzle per rilassarsi? Forse no perchè non fa altro che far innervosire, vero, ma resta pur sempre un gioco bellissimo. Ci vuole molto tempo per risolverlo, lo riconosco, io stesso faccio uso di un metodo non inventato da me per velocizzare i miei tempi, ma non scendo sotto il minuto :D Ma prefersco rompermi la testa qui sopra piuttosto che accendere la tv e sentire l'ennesimo programma politico dove nessuno ci capisce niente. Forse solo Beppe Grillo è in grado di parlare di politica senza farmi venire il mal di testa, ma è meglio che non si candidi, sarebbe obbligato a fare la persona seria. (Uno di questi giorni parlerò anche di lui). Comunque a mio avviso il cubo è un'oggetto affascinante e non faccio altro che domandarmi: cosa diavolo stava pensando il genio di Erno Rubik, professore ungherese di architettura (e scultore) quando ha inventato il suo cubo che l'ha resto ricchissimo e famoso?
(Si, lo so, al cubo).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè non inventiamo il PC di Rubik (che poi effettivamente non sarebbe di Rubik bensì di chi si unisce alla mia fantastica invenzione), funziona esattamente come il cubo però si tratta di un pc e se non riesci a risolvere il rompicapo....non potrai più visitare il blog!

Ciao a tutti!!!

P.S.: LordBender...conosco i tuoi progetti oltre al musical già citato!!!

Anonimo ha detto...

A differenza di quello che credi, il cubo di rubik non è oggetto usuale nella vita dei comuni mortali!
E questo perchè, d'accordo si è risolvibile, ma non ho mai conosciuto nessuno che per passare il tempo in un pomeriggio di pioggia, si sia ritrovato con il cubo in mano et voilà, dopo ore e ore di studio cervellotico, l'abbia risolto!
Certo quasi tutti lo hanno maneggiato ma è una questione di minuti per molti di secondi per moltissimi!
La forchetta di sopportazione per gli umani per cose che non riescono a fare è molto stretta!
Quindi certo è un gran rompicapo, ma i rompicapo che non si risolvono dopo anni e anni di prove non sono grandi passatempi, rompono un pò le palle!!! Forse ecco il cubo non è un rompicapo ma un rompipalle!!!
Diciamo che lasciano l'amaro in bocca!
E' un oggetto sicuramente interessante ma non credo che sia alla portata di tutti, anzi di pochissimi.
Cmq a me piace!!!
E proprio in questo momento lo sto guardando risolto come lo lascio sempre!!!!!! ehehehehe|
Ciauz