mercoledì, ottobre 26, 2005

Io Me e Franco


Io sono un appassionato di Jim Carrey, credo di aver visto tutti i suoi film, le sue facce e le sue storpiature sono fantastiche, è un fantastico attore comico, però si è fatto notare anche in ruoli molto profondi come in "Man on the moon". Il suo modo di fare, in un modo o nell'altro mi ricorda qualcosa di famigliare, un volto noto e conosciuto, la mia domanda è:
Ma Jim, quando era piccolo e si esercitava per diventare il grande attore che è oggi, non è che era un grande appassionato di Franco e Ciccio? Xkè x me ne è la reincarnazione, o almeno l'aggiornamento, come un windows xp e un 98?

10 commenti:

Anonimo ha detto...

e bravo a pacitti, ke mo ha aperto pure 1 blog. io sono 1 grande stimatore di blog, meno di quelli in cui si parla di jim carrey....vabbè, dai, il buon gusto cinematografico nn ha mai fatto parte della tua persona (nè di quella di vanny e pavone).
cmq fregno, bravo, il blog è la nuova espressione di noi nella rete.
oh, ma gioki a magic? nn lo sapevo, ganzo! sei 1 figo. grande magic, stimo anke quel gioco, solo ke nn ci ho mai giocato :D

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
LordBender ha detto...

Nonostante io sia un grande sostenitore di parolacce, volgarità, sesso, droga caffeinata senza droga, & rock progressive ricordo che non è possibile scrivere frasi volgari o simili, almeno finchè saranno i minori a comandare. Ma ci penso io a quegli scosiderati!!

Oddio, si poteva dire?

Anonimo ha detto...

meno male che ci pensi tu, siamo più tranquilli.........si può dire tranquilli??

Anonimo ha detto...

uuuuuuuuuuu......c'è nessuno??

Anonimo ha detto...

Accidenti, ha scritto un commento anche il gran critico di cinematografia Tinto Brinds....ma ci faccia il piacere!!!!

LordBender ha detto...

Ale, quante volte ti ho detto di non bere al lavoro? Senza di me almeno!

Grizly ha detto...

Ma non avete capito il post o cosa? è un raffronto fra 2 attori che secondo me sono simili, non un post per ululare fare gne gne e uh uh! bah credo che dovro inserirci più immagini da guardare che leggere forse non è il vostro forte... tutto è racchiuso ad un'analisi della cultura contemporanea basata sull'arte di fare dei remake! dal cinema all'architettura, dalla moda alla cucina! è qualcosa di molto più profondo, qualcosa di...di...
uuuuu uuuuu...c'è nessuno?....boh!

LordBender ha detto...

Purtroppo non posso fare un paragone tra i due attori perchè conosco poco Franco Franchi, non che conosca perfettamente Jim Carrey, ma sicuramente ne ho una visione più recente.
Jim sicuramente si è rivelato essere un grande attore in grado di fare non solo quel cinema comico che può risultare a volte anche stupido, ma anche di interpretare personaggi interessanti e coinvolgenti in film spesso anche con una trama seria.
Per il ricordo che ne ho Franco Franchi è stato un gran attore comico con una faccia molto mimica cosa che ha sicuramente molto in comune con Jim Carrey. I loro film però sono molto diversi, ma ricordiamoci che appartenevano ad un'altra epoca, magari chissà, Jim è davvero la reincarnazione artistica ed a livello globale di Franco!

Un regista-attore che adoro e Woody Allen. Lui ha una comicità più verbale che mimica, ma lo stò citando perchè ha realizzato uno dei film più originali degli anni 80: "Zelig" in cui interpreta un uomo malato di una singolare malattia: non ha personalità. Quando Leonard Zelig si trova vicino a qualcuno ne assorbe la personalità diventando cinese tra i cinesi e rabbino in mezzo ai rabbini. Il film girato in chiave comica è stato realizato come se fosse un documentario e ricopre la storia di Leonard Zelig. Consigliato agli intenditori :)

Anonimo ha detto...

Paraganare Franco e Jim...
possibilissimo appartenenti a due ere differenti ma pur sempre simili. La somiglianza più immediata è sicuramente la plasticità facciale, sembra quasi che siano in grado di comandare singolarmente ogni muscolo del viso, hanno un arsenale di espressioni da far impallidire Einstein.
A me personalmente piacciono entrambi, e onestamente non avevo mai pensato ad un paragone tra i due. Con Franco e Ciccio ci sono praticamente cresciuto, ricordo un periodo estivo, avevo forse 11 anni. Ogni giorno, per tutta l'estate, c'era un film di Franco e Ciccio, e io, ogni giorno, ero lì, supino sul letto incollato davanti alla tv.
Schiattavo dalle risate e non mi alzavo finche il film non era finito!
Jim Carrey è un grande attore, capace di spaziare dal comicissimo al tragiserio.
"THE MASK", l'ho adorato, ogni volta che lo ridanno in tv me lo rivedo, e penso che "UNA SETTIMANA DA DIO", anc'esso bello ma leggermente inferiore a mio parere, abbia molte cose in comune con The mask, forse volute!