domenica, ottobre 23, 2005

Buonanotte!!!


Questa notte è una brutta notte, o meglio tutte le notti stanno diventando brutte, ma non perché siano buie o umide, anzi questo è altamente affascinante specialmente se è unito ad un po’ di nebbia e ad una grande luna piena. Il brutto sta nel fatto che arrivata la notte bisogna andare a dormire se pur molto tardi e questo indica la fine di un giorno. Questo lato negativo aumenta se si riflette che almeno il 50% della nostra vita lo passiamo a dormire, a crogiolarci nell’ozio, perdendo minuti, ore giorni in cui potremmo di sicuro fare qualcosa di più bello, emozionante ed interessante! Preferirei essere sonnambulo!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

...ebbene si...ti do pienamente ragione!!!!

Infatti ho appeso in camera una bellissima stampa da 1m per 50cm con un bellissimo tramonto ed una frase di Abatantuono in Mediterraneo dove dice:

"Ogni volta che vedo un tramonto, mi girano i co*****i perchè e finito un altro giorno!"

Ed io sono pienamente d'accordo!!!

Anonimo ha detto...

Il 50% di una vita dormendo?
Cosa sei un gatto?
D'accordo posso comprendere che i 2 anni di vita università abbiano aumentato pesantemente la media ma dubito che si possa dormire 12 ore al giorno!
Certo oggi mi sono alzato dal letto solo dopo essermi accertato di esserci stato un.... credo... 13 ore, ma farlo tutti i giorni sarebbe........ heeeeem....... ah si ecco: il PARADISO!!!!!!
Chi di noi è in PARADISO? Io non di certo con le mie 6 ore a notte! :)
Credo più che forse mediamente si dorma il 30% di un'intera vita!
E poi io adoro dormire!!
E non lo cambierei per niente al mondo.
Anche se ammetto che possano esserci cose più belle, ma infondo il tempo per fare "le cose più belle", potremmo averlo prima o dopo il dormire.. quindi perchè sacrificarsi?
C'era un fumetto in particolare di Dylan Dog, dove c'era un soggetto che soffriva di insonnia e non chiudeva occhio da anni, ma era stanco e aveva voglia di dormire ma non ci riusciva, ma voleva!
Lo lessi quando avevo 15 anni è mi è rimasto impresso nella mente come un timbro! Brrrr che paura!

LordBender ha detto...

Uno dei motivi per cui non leggo più Dylan Dog è che il 70% dei fumetti sono copiati (la parola quasi esatta sarebbe ripresi dato che copiati eccede un pò da quello che voglio intendere, ma in italiano non suona bene), a volte spudoratamente, da altri libri o film. Cosa che mi ha stufato. La partita a scacchi con la morte (partita con la morte), il poliziotto che entra nella mente del killer esattamente come in Red Dragon (la terza faccia della medaglia), Accadde domani, Killex (ci sono le stesse scene del silenzio degli innocenti), e vabbè, altre tra le quali insomnia, in cui cita pure il libro di king. La cosa che mi lascia disturbato è la notorietà che prende con idee non originali. Quante volte vi è capitato di notare una cosa del genere? Fateci caso. Comunque nonostante sembri una critica pesante a Dylan Dog in realtà non lo è, è una critica leggera la definirei, perchè comunque l'ho sempre letto con piacere e, a parte alcune storie brutte o bruttissime, ce ne sono molte particolarmente belle che vale la pena leggere assolutamente. Quindi se siete dei fan di Dylan Dog non prendetevela per questa critica perchè, come dico all'inizio è "uno" dei motivi per cui non lo leggo più che in realtà ha influenzato solo del 15% il mio "non" acquisto, il motivo principarle è che: mi dimentico di comprarlo!
:D
E quindi mi sono arreso.

Vabbè, volevo scrivere una cosa di un rigo, e meno male!

LordBender ha detto...

Sonnambulismo: Dal Greco sonnu abmulantis che significa: scatoletta di fagioli borlotti lessati.

Storicamente il sonnambulismo risale al medioevo, sembra che l'origine derivi da Pinco Papoldo. Pinco veniva ogni notte rifiutato dalla moglie, ma tanta era la voglia che cominciò a dire di essere sonnambulo semplicemente per provarci.
Non si sa esattamente se ci sia riuscito ma una notte la moglie gli schiacciò la testa sotto il televisore che all'epoca pesava 100 kg e trasmetteva solo quiz di Mike Buongiorno. E da qui acquistò il cognome Papoldo che significa appunto buongiorno in tedesco antico.

Successivamente il sonnambulismo si evolse e maturò altri figli quali
l'incubismo e il cubismo (e Bismark), la cleptomania e il ciambellone.

Il sonnambulismo storicamente viene trattato anche in film drammatici molto famosi come "la terra dei morti viventi" in cui un gruppo di sonnambuli si aggira per la città ma vengono decimati ingiustamente da delle ballerine brasiliane a colpi di snu-snu.

Sembra che le persone ansiose spesso soffrano di sonnambulismo solo quando sono addormentate.
Le suddette persone invece sembrano soffrire di insonnia quando braccate da un misterioso assassino.

Attualmente il sonnambulismo non viene più praticato tranne che in alcuni club a pagamento dove per ordinare una limonata il tuo peggior nemico deve fartela pagare.

Esempi:
Mamma mia, appena ti vedo sono sonnambulo.

Il vino fa sangue sonnambulo.

Ieri sono caduto da sonnambulo e tu non ti sei accorto che erano le tue patatine a ridere.

Gli occhiali da sole a sonnambulo

Anonimo ha detto...

Non capisco se il discorso, l'immagine o quant'altro ispira questo "sconosciuto" ValdosBenderBendingRodriguezCiavattus....ma mi ricorda vagamente un tizio che tanto ma tanto ma tanto...ma proprio tanto tempo fa scriveva una "COSA" chiamata: OROSCOPO INQUIETANTE!!!!

Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

...chi ha detto cosa...

Grizly ha detto...

Ma qui è successo qualcosa di meraviglioso...guardate chi si è svegliato dal letargo...eravamo proprio affamati ed in astinenza dalle tue ca***te! visto che l'oroscopo ormai lo hai boicottato...eravamo ormai esanime, il nostro cervelletto si era liofilizzato...stava per creare un buco nero(e non pensate male...)...immagginate migliaia di buchi neri che contemporaneamente si risucchiano a vicenda...risucchio contro risuccchio...che schifo!!!

LordBender ha detto...

Beh, diciamo che il mio impulso afrodisiaco, anzi italodisiaco, ha avuto la meglio.
E dire che avevo paura delle critiche "non si può scrivere questo o quello" tanto che mi sono tenuto su discorsi "puliti" del resto sempre meglio tutelare i minori :D
Comunque l'avete voluta voi, ora siete nei guai :D

LordBender ha detto...

Dichiaro il cambio nome in un nome più corto e semplice :D

Anonimo ha detto...

...sapevate che la vita media di un gufo e dei suoi prossimi parenti (pappagallo e aquila)è di circa 60 anni???

Dopo quest'informazione di vitale importanza...vi saluto e auguro a tutti di riuscire a trasmettere certe notizie!!!!! La cOltura è importante nella vita! ;)

LordBender ha detto...

> ...sapevate che la vita media di un
> gufo e dei suoi prossimi parenti
> (pappagallo e aquila)è di circa 60
> anni???

Vero, ma non versa i contributi per la pensione.

L'altro giorno ho incontrato un gufo che mi ha chiesto: "Ma l'alieno Bob è atterrato sull'acqua? Altrimenti come fa ad essere naufrago? Tu guarda che sfiga!"

A proposito di gufi, si dice che portino sfortuna. Ero in giro con la mia macchina quando mi sono inoltrato per una strada scura di campagna desolata. Fermo ad un semaforo rosso su un rettilineo che portava all'atro capo della città noto che su un'albero di fianco al semaforo c'erano due occhi di gufo che mi fissavano. Ho pensato Che sfiga! quando un gatto nero attraversandomi la strada balza sull'albero e si mangia il gufo.

Sono sceso ho dato fuoco alla macchina e sono tornato a piedi in direzione opposta.

Anonimo ha detto...

...mi spiace contraddire il grande BenderEcc.Ecc. ma quella che porta male è la civetta!!! Il gufo, invece è di buon auspicio e indica saggezza e sapienza!!!

Anonimo ha detto...

[img]http://img320.imageshack.us/img320/3092/gufo2od.jpg[/img]

LordBender ha detto...

Si, ma la civetta quando porta sfiga gufa... quindi... :D

comunque devi usare <> e non [] per i tag html :D

Ah, e non osare contraddirmi mai più.

:P:P:P:P:P:P

:D

Anonimo ha detto...

...mi spiace ma devo contraddirti di nuovo...per quanto riguarta i tag credo che faccia usare solo quelli citati ma non altri!

Provo diversamente: GUFO

Grizly ha detto...

Il gufo comune è più snello dell'allocco e ha dei tipici ciuffi sulle orecchie, semplici piume che non hanno nulla a che vedere col vero e proprio apparato uditivo, peraltro finissimo. È un animale veramente notturno; caccia una grande varietà di piccoli animali, topi, toporagni, talpe, scoiattoli, pipistrelli, ratti, uccelli e insetti. durante il giorno dorme sugli alberi, perfettamente mimetizzato dal piumaggio bruno macchiettato.

Nidifica tra marzo e maggio, in base alla zona; quando c'è cibo a sufficienza può fare due covate. La femmina depone 3-10 uova (anche se realmente ne depone meno, circa 4-5) nel nido di un'altra specie o in quello di uno scoiattolo. Se non trova nidi di questo genere depone le uova sul suolo, sotto un albero o un arbusto. Cova le uova per 26-28 giorni, in questo periodo e fino a dopo la schiusa, la femmina viene nutrita dal maschio. I piccoli lasciano il nido dopo 3-4 settimane.

Alcune popolazioni settentrionali migrano durante l'inverno verso sud (Messico, Egitto, India) ritornando nella loro abituale zona di diffusione in primavera.
Anche questo è importante!

LordBender ha detto...

Ale, hai ragione sul fatto che il tag img non si può usare :) però è possobile usarne altri non elencati. Sono ancora alla ricerca di una lista completa se trovo riferirò :)