domenica, agosto 26, 2007

Moncho's


... ecco a voi signori il Moncho's!

Moncho's, ristorante immenso, particolare: non è altro che una nave arenata, probabilmente in seguito a qualche onda anomala, nel mezzo di Barcellona. Apparentemente un localino di classe, quindi c'è poco da stupirsi se poi al nostro ingresso i vari camerieri compreso Wesley Snipes e receptionisti ci guardano avec le classic espression "...e mò chi cazzo so quessi...? "Cmq.. poco male perchè noi siamo i BOB famosi per l'onnipotenza che abbiamo propria! E... poi semmai questo non dovesse bastare.. i so di luret! Spocchiosi e un pò spersi (come?) andiamo dal primo cameriere che ci viene a tiro, il quale, dallo sguardo suddetto, ci accompagna ad un tavolo terza categoria "..por lo italianos maialos". Altra particolarità del moncho's è che consiste essenzialmente in un self-service di varie pietanze, soprattutto pesce, per quanto riguarda quello che noi potremmo chiamare l'antipasto (non menos di 5 piatti pienis di gustosos pesce per quanto riguardas nosotros), freddi e caldi... poi quando ma soprattutto QUANTO UH QUANTO si pensa di aver concluso questa fase si fa uno strano cenno trasversale al camerieros e si passa alle SPADONES. Una pittoresca sfilata di spadoni nei quali infilati a mò di spiedini vengono serviti nel classico dei modi (client by client) il meglio dell food's moncho'ses. E vai di tutto lombi al sangue.. muuuu media cottura, pollo, molto purcello e ovviamente ancora pesce!..per togliersi l'eventuale peso di dover dire sempre al camerieros: -questo si! e -questo no!... abbiamo scoperto la presenza di un profilo kamikaze attivabile con il termine specifico: TODOS! Testato con grande spavalderia dal mitico Grizly! Attenti perchè una volta dato questo input.. il cameriere è immune da seguenti comandi e continua a rimpinzare ancora e ancora... ininterrottamente. Quindi ATTENZIONE è periocolosissimo, gente si fa male. C'è però il comando segreto per disinnescare l'automatismo attivato, consiste nel guardare il cameriero fisso nelle palle degli occhi e dire: "...no no... solo un paios altrimenti si attalloppas" il tutto facendo con la mano il classico movimento di spinta della medusa che va verso il basso. Una specie di mano a carciofo pompante.... Altra partiocolarità del moncho's è il prezzo... FISSO! Escluse bevande, (infatti "..agua por todos", sconsigliabile la frizzante a meno che non avete bisogno di un analgesico), dolci e caffè.
Cosìcchè o voi abbiate optato per la pericolosissima offerta TODOS (grizly), o per una dieta SANA ED INTELLIGENTE (bargy seconda), o per l'opzione only fishes ma na frec con 1kg di cozze (lordzork e bargy prima) o la sicuramente sana ma intelligente mi sa di no UN'INSALATINA ca nì stieng bon(danilo) il prezzo si aggirerà comunque intorno ai 20 - 27 euro a seconda del giorno se feriale o festivo. Il mangiare è: per rubare un'espressione al caro Bargi, "DA DIO!" Ecco poi perchè non contenti ci siamo tornati....

14 commenti:

LordBender ha detto...

Mi sono perso tra le varie pietanze ed in sonstanza non ho capito ne cosa ne come, ne in che ordine l'avete mangiato. A parte il fatto che a quanto pare avete mangiato qualsiasi cosa del mondo.

Anonimo ha detto...

Guardando la foto mi sa ke mi vado a fa un altro piatto di teste di agnello....

LordZork ha detto...

bargi non bestemmiare.. volevi dire cocc di gnill.. :D
Bargione vuoi rispondere tu a Bendone?

Moriarty ha detto...

...ci provo io...diciamo che abbiamo mangiato qualsiasi cosa del mondo...e in qualsiasi ordine!!! Senza legge!!!!

Phantomangel1981 ha detto...

Senza legge e senza alcun controllo...
Quello ho mangiato in due pasti al Moncho's qui a casa lo mangio in una settimana!
Per quanto mi riguarda, ci ho proprio SHKIATTATO!!!!

Anonimo ha detto...

caro bargiglione, in quanto rotese mi sento di dire che la mitica frase "i so di luret" non riporta bene il francesismo insito nel nostro linguaggio... suggerirei una bella dieresi (spero che tu sappia cos'é!?!) sulla "e"!!!

dontlookbackinanger

LordZork ha detto...

Perchè ti rivolgi a Bargiglione?
Quill ninnè d lurèt.
I so d lurèt!

Moriarty ha detto...

...non dimentichiamo i famosissimi "Coschiottis"...fantastici! In molti, comunque, hanno deciso di fare il proprio pranzo di nozze proprio in questo locale..... ;)

Phantomangel1981 ha detto...

Beh, non io... ho deciso che mi sposerò in montagna, pranzo a base di braciole, arrosticini e vino e viaggio di nozze rigorosamente in tenda!!!
Comunque mi pare che tutti lodino le grandi quantità di cibo a disposizione, ma nessuno ha espresso giudizi che riguardino la qualiità; insomma, a sto Moncho's, si magn bbon o no???

LordZork ha detto...

...come non hai letto la parte finale del post?

Phantomangel1981 ha detto...

A dire il vero mi era sfuggita la tua valutazione... che cmq io non condivido: ottimi gli antipasti, su questo non si discute, siano esse con o senza salse, ma era altalenante la qualità della frittura (me ne sono fatto 4 piatti in 2 giorni e solo il primo mi ha soddisfatto a pieno, forse era la fame) e valuto sotto la sufficenza la paella, che era decente il primo giorno, ma assolutamente priva di ogni sapore il secondo giorno.
Per quel che riguarda le spade, buona la qualità di pollo e MUUUUUUU, ma il maiale non è stato di mio gradimento così come i molluschi attaccati a quel pezzo di ferro (entrambi secchi e stopposis).
Ora chiedo a me stesso, torneresti al Moncho's?
Risposta: Certo che ci tornerei, per 27 € di pesce a schifo sarei disposto a mangiare anche solo antipasto (e cuccett di gnill).

LordZork ha detto...

Già proprio vero... la figata di quel posto, sta proprio nella quantità e varietà a disposizione, qualcosa non ti piace: passa ad altro!
Condivido a pieno; la paella era a dir poco immangiabile.. ed infatti l'ho solo assaggiata.
Vedi io ho testato un pò tutto, ciò che più era di mio gradimento scariccavo a pallet... il resto nada!
Anche il fritto.. l'ho solo assaggiato.
Per non parlare delle seppie.. hmmmm che kifo!
Però esclusi questi il resto era veramente buono!
Considera anche il fatto che il mio orientamento verteva più sul pesce, di carne ho solo mangiato un pò di gustosa muuuu al sangue e qualche coscietta di pollo!
Tornerei al Moncho's? Beh adesso sono in mutande fammi prendere le infradito e andiamo ;D

Moriarty ha detto...

Anche io tornerei subito! Anche lo spezzatino misto caldo non era affatto male! Per la paella son d'accordo...Il resto era quasi tutto di buona/ottima qualità! Io mi metto le mutande e possiamo partire! ;DD

Grizly ha detto...

locale ottimo, ottima la cortesia con 2 camerieri a testa, e ottimo il cibo tranne che per la paella perchè non può essere così normale a barcellona, come se gli arrosticini a montebello facessero schifo, impossibile.