venerdì, agosto 24, 2007

SCHIACCIODROMO

É così passato anche il Ferragosto 2007, all'insegna di nuovi motti, nuove trovate e nuove... coppie.
É fuori discussione che la più usata sia stata la parola "schiaccio", con tutte le salse e in tutti i colori.
Lascio intuire cosa questa parola significhi (per arrivarci vi dico che si schiaccia sempre almeno in due) e, se questo era il leitmotiv della settimana, vi lascio anche immaginare che piega abbia preso per i malcapitati partecipanti questo soggiorno in montagna.
Colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti i residenti dello Schiacciodromo e coloro che, da non residenti, ci hanno comunque allietato le giornate. (Schiacciodromo: zona residenziale costituita da sole tende i cui abitanti siano schiacciatori professionisti e/o amatori. [definizione tratta da Schiacciopedia])
Passo ora ad enunciare i vincitori dei due concorsi che si sono tenuti presso lo Schiacciodromo: ha vinto il baccello d'oro come prima classificata al Festival di San Schiaccio la carissima Delle Monache Donatella (in Coccolino) per gli innumerevoli motivetti intonati durante il concorso; vince invece il cetriolo d'oro come miglior schiacciatore (e non parliamo di pallavolo) il signor Bargiglione Daniele, per il coraggio e la costanza dimostrati.

Dato il successo riscosso dal nuovo gioco dell'estate, il Totoschiaccio, propongo a Voi lettori tutti di lasciare tra i commenti le potenziali coppie schiaccianti e la somma che volete scommettere (passerò poi io a riscuotere).


Di nuovo grazie e buona schiacciata a tutti.

22 commenti:

Bargy ha detto...

Ma ci sarà una serata di premiazione? Io il premio lo voglio, me lo sono meritato (schiacciato) sul campo.Cmq ti sei dimenticato di premiare i partecipanti fuori concorso. vedi LordZork...

Phantomangel1981 ha detto...

Hai ragione, ma questi erano i due concorsi principali, magari con calma tra i vari commenti elencheremo anche gli altri meritevoli... :D

Anonimo ha detto...

Ma che giornate e chi se le scorda più.
sono grata per il premio ricevuto..e come in ogni notte deglio Oschiaccio che si rispetti (per chi ancora nn entra nella filosofia dello schiaccio..sarebbe la notta degli Oscar)ringrazio i miei genitori,gli amici e tutti quelli che mi sono stati vicini e mi hanno sostenuto nel mio lavoro e in tutti questi anni.
questo premio voglio dedicarlo ai miei gioielli..i miei figli adorabili, senza i quali non sarei mai diventata la persona che sono..grazie bambini.
grazie a mia moglie Jessica, mio marito di cooperativa Alessandro,lo zio Bargy, lo Sbirro e al mio nuovo compagno Coccolino.
Anche alui va una parte di questo premio...ormai influenzato e contagiato dal clan dello schiacciodromo.
Spero che voi tutti possiate scoprire e entrare in questa nuova filosofia e ottica.
Vista così la vita vi sembrerà ancor più bella, vedrete tutto e tutti con altri occhi.
E' la nuova era altro che new age o discipline alternative.....è meglio del pilates.....
Vi lascio con una canzone de3lla divina Raffaella:
"SCHIACCIO SCHIACCIO SCHIACCIO DA CAPOGIRO...SCHIACCIO SCHIACCIO SCHIACCIO SENZA RESPIRO...VOGLIO TE VOGLIO TE VOGLIO TEEEEEEEEE.

Un abbraccio a tutti LA MAMMA

Moriarty ha detto...

Ringrazio "la mamma" per avermi citato nei ringraziamenti...e grido a gran voce in modo che tutti mi sentano:

"Fate lo schiaccio, non fate la guerra"

Phantomangel1981 ha detto...

E come direbbe la mia cara MAMMA, se ad Agosto si schiaccia, a Settembre si PIGIA (dovremo forse ribattezzarlo il PIGIODROMO?? No, fa troppo pigiama, nanna, voilà!!).
Adesso voglio proclamare un altro vincitore (visto che Bargy me lo ricorda ogni volta che ci vediamo)...
Per la categoria Fucile d'Oro vince il primo premio Santucci Lorenzo, data la padronanza nell'uso dell'attrezzo e il fatto che tiene sempre la sua canna ben lucida; davvero tanti tanti complimenti!!

Anonimo ha detto...

E COME NON PREMIARLO IL ROCCO DE NIJATRI..COLUI CHE HA MONTATO LA SUA TENDA NEANCHE FOSSE STATA UNA DI QUELLE QUECHUA, E CHE AL FULMICOTONE L'HA COLLAUDATA PER L'ENNESIMA TRAVERSATA VALCHIRICA.
NON PAGO DI TUTTO CIO' IL NS SANTUCCI NELLA FOGA DELLO SCHIACCIO......HA IMPUNEMENTE SCHIACCIATO E SCHIATTATO ANCHE IL SUO ORMAI STORICO COMPAGNO DI AVVENTURE BUCOLICHE: IL MATERASSO!
EH SI IL PREMIO SE L'E'PROPRIO MERITATO, LUI L'UOMO CHE NON DEVE CHIEDERE MAI,SCHIACCIA E BASTA!
OCCHIO A NON CAPITARE NEL SUO RAGGIO D'AZIONE...

Phantomangel1981 ha detto...

Mamma mamma mamma, come le esprimi tu certe emozioni non ci riesce nessuno...
Voglio comunque aggiungere che un povero malcapitato è entrato nel raggio d'azione del nostro caro amico neo-campione, e ne porta ancora i segni sulla schiena!!!! XD

LordZork ha detto...

Vi ringrazio tutti per il premio conferitomi, alla faccia di quelli che dicevano che nella mia vita non avrei concluso nulla!
E invece eccomi qui, vincitore del "FUCILE D'ORO", non riesco ad esprimere a parole tutte le emozioni, posso dire, però, che è bellissimo, il coronamento di un sogno durato quasi una vita!
E con le lagrime agli occhi, e il fucile in mano che vi dico di nuovo GRAZIE!!!!
Ora però basta con la felicità, basta con gli egoismi, io chiedo a tutti voi cari amici schicciatori di prostrare a capo chino davanti ai vostri monitor.. e riunirci tutti in 1 minuto di intenso silenzio in onore del mio materasso gonfiabile.
E in suo onore vorrei spendere queste poche sentite parole:
caro amico, fratello, ricordo che giocavamo insieme già da quando ero piccino e invece tu così grande da sotto a sorreggermi in questo mare di ingiustizie e tristezze.
Tu, oh tu, non hai mai ceduto!
Quante ne abbiamo passate insieme... dai party affollati agli intimi solitari... dai mari ai monti passando (esclusivamente) da Loreto!
Non ti dimenticherò mai,
sempre tuo:
LordZork

Anonimo ha detto...

SCHIACCIA SCHIACCIA CHE PRETENDEVI!!!! ORMAI AVEVA ANCHE LA SUA PORCA ETA'!
E POI RIPENSA BENE NN E' CHE HAI MONTATO MALE LA TENDA E MENTRE SCHIACCIAVI HAI CONTEMPORANEAMENTE SCHIACCIATO QUALCHE PIETRA O CHISSA' COSA C'ERA SOTTO LA TENDA E...IL MATERASSO SI E' SCHIATTATO!
AH AHA AH CHE FENOMENO.. HAI FATTO SCHIACC..TTARE DALLE RISATE TUTTO LO SCHIACCIODROMO.

P.S:MI SOVVIENE UN DUBBIO,MA NN è CHE IL MATERASSO L'HAI ROTTO CAUSA COLPO IN CANNA PARTITO O CANNA TROPPO IRRUENTA E SEMPRE ATTIVA CHE LO HA LETTERALMENTE "SCARSCIATO"?
PENSACI....

Phantomangel1981 ha detto...

No mamma, ho effettuato io stesso la perizia sul cadavere e non presentava segni di arma da schiaccio, anche se la causa del decesso è sempre da imputare ad un regolamento di schiacci finito in tragedia. Sicuramente la sua veneranda età non gli ha permesso di reagire all'agguato degli as...salitori.

E PER IL MATERASSINO, SCHIACC SCHIACC, URRÀÀÀÀÀ!!!!!!!!!!

Grizly ha detto...

Si buona schiacciata a tutti, ma dove siete passati voi non cresce più l'erba...

Anonimo ha detto...

siete fuori di testa!!!
la serata della premiazione è stata a dir poco uno schiacciante successo e nn vedo l'ora che arrivi domenica per mangiare di nuovo tutti insieme e salutare degnamente la dipartita (spero definitiva perchè i tappi per le orecchie sono ormai usurati e voglio far valere la garanzia schiacciati o rimborsati) dello sbirro:))))))
comunicazione di servizio:donatella ti amooooooooooooo ciaoooooooooooooooooo mirco

un bacione ai due bimbi schiaccioni, tutti papà, e a tutti i partecipanti dello schiacciodromo!

LordZork ha detto...

Ore 11:13,sono spiaccicato dentro il letto, quando inaspettatamente si apre la porta della camera.
Un fascio di luce maligna mi avvolge neutralizzando tutti i miei superpoteri... una voce fuoriesce dalla luce..:"lkdj%flasnjfnasòdf lskdjfn lnsdlf£$k&nie ksnfe"
Scuoto la testa con convinzione cercando di far cadere le ragnatele dal cervello.. ci riesco in parte.. anche se un ragno rinsecchito su una foglia rinsecchiata volante mi atterra sul braccio sinistro, spaventato mi scuoto facendo cadere l'ufo a terra.. pfiuuu.. per poco non uscivo fuori strada.. cavoli questo fa riflettere!!!
Rinsavito guardo di nuovo la luce... e mi stupisco non è la luce che parlava ma mia madre!
Le faccio... "eh?"
Mamma -"ho detto, di chi è il fucile giocattolo che sta sul tavolo in cucina?"
Io: "heeeeeeeemmmmmmmmm"............................

Phantomangel1981 ha detto...

Ringrazio qui ufficialmente tutti coloro che erano presenti alla notte delle premiazioni. Io per onorare il mio ho deciso di indossare solo quelle mutande ormai (quando non me le scordo, visto che ho inaugurato il primo giorno di allenamento proprio senza il reggipacco, asd)!!

P.S.: mia madre ha già provato a lavarle, buttarle e bruciarle... Solo i tempestivi interventi di MUTANDA KING hanno salvato il povero premio dalla disfatta!!!!

Moriarty ha detto...

...vogliamo parlare della mia "Fratta d'oro?" ora appesa fuori casa in quanto ancora troppo verde e movimentata per essere appesa in camera! Il ragioniere ringrazia tutti e prontamente voleva anche lui appendere il premio in camera...ma mia madre si è rifiutata un attimino...ed ora il ragioniere è in cerca di un rifugio sicuro (per il se stesso e non per il premio)! Grazie ancora a tutti!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti i skiacciators....son tornato nella grigia ( anche se al momento soleggiata) pianurazza padana...a presto...

P.S.

Buona skiacciata a tutti

LordZork ha detto...

Answer for Mutanda King:
but, I really think yours golden under-pants are fireproof so.. where is the problem if your mum try to burn them?

Anonimo ha detto...

un salutone al carissimo lorenzo dicendogli di tornare presto allo schiacciodromo....già ci manchi.
spero che riusciate a salvaguardare i vs premi...anche mamma vorrebbe far prendere l'embargo d'immondizzia al mio mazzatto meraviglioso di baccelli.
ma lotterò a schiacci stretti perchè questo nn avvenga.
la cosa che mi rende più felice è che tutti i premi siano piaciuti..in modo particolare al ragioniere

ps:ma ti hanno chiesto,mio caro marito di coperativa,come mai ti abbiamo insignito della fratta d'oro?

ps2:siate orgogliosi dei vs premi e urlatelo a gran voce il perchè di tale riconoscimento

a tutti voi uno schiaccioso abbraccio.

nb:mammì nella mutanda d'oro nn ci sgommare altrimenti la devi lavare...scolora..e poi...muore

Moriarty ha detto...

...me l'hanno chiesto? la mattina appena svegli, prima che io scendessi dal letto già avevano letto la lettera della premiazione!!!! ;)

Phantomangel1981 ha detto...

You're right, my dear Lordzork... but my mother don't use simple fire, she's able to use hellfire, if you know what I mean. My golden under-pants won't never resist!!

LordZork ha detto...

..so you need some kind of magic-ring to protect them!

Phantomangel1981 ha detto...

I don't know if it's enough. To be sure to preserve them I've... simply to wear them! (without sgomming on it, as 'mamma'said. XD