mercoledì, agosto 08, 2007

DONDE ESTA LA RAMBLAS?

12 LUGLIO 2007 una data qualunque per molti (es. pagare il mutuo, le bollette, la rata della macchina), ma non per i bob, che dopo aver superato brillantemente la dura trasferta londinese nel 2006 da campioni del mondo in carica, in questa data si sono cimentati nella conquista della Spagna destinazione Barcellona...
Barcellona capitale della Catalugna, dalle origini latine, da recenti studi influenzata dalla corrente cellarota (.. la rambl.. oi pi la...).
Città bella e accogliente aperta a tutto.. con un suo odore tipico (..di merda...), la sua cattedrale e i suoi quartieri, le sue spiagge (bocce onde beach) la sua cultura calcistica (11.50 Euro per visitare lo stadio schifosi di merda); la rendono meta ambita.

Beh.. basta parlare come una checca e iniziamo a raccontare la storia di 7 coglioni che non avevano un cazzo da fare che andare a Barcellona...

Posted By Bargiglione

15 commenti:

Anonimo ha detto...

ok ragazzi, è bello leggere della vostra vacanza e ne approfitto per salutarvi, ma, non riesco a farlo uno per uno, nella foto siete un po' "sfocati" hahahahah:)

Grizly ha detto...

non so se cunsurare...murble...murble...se qualcuno continua il racconto entro oggi non censuro...

Anonimo ha detto...

LA PARTENZA: ore 18.00 del 12/07/2007 ritrovo all'aeroporto di pescara per l'imabarco. Nell'attesa del resto dell ciurma avevamo cominciato a controllare che i viveri e i medicinali (cacio, salami, lemoncello, amaro cornuto) fossero presenti; altri controllavano il flusso migratorio delle quaglie in partenza...(continua)

LordZork ha detto...

uè... censurone.. già che c'eri potevi anche continuare il racconto... (entro oggi).. tu stesso... in ogni caso vedo con piacere che il caro bargi ha scongiurato la minacciata eventualità.
Questa volta.. visto che sbagliando s'impara, ho prestato molta attenzione nel riempire il bagaglio a mano.. lasciando a casa il mio solito set di posate.
Ma al check-in hanno sempre qualcosa da ridire che ne so forse ho una faccia poco affidabile?
-Lei ha una bottiglia di liquido nel suo bagaglio!
-... ma che liquido è acqua... e che bagaglio è uno zaino....
-Non può imbarcarsi con nessun liquido superiore a 100 ml... cosa fa? Lo butta o lo beve?
-Stiamo calmini le ripeto che è acqua... e poi che imbarcare cos'è decolliamo con una barca? ok lo bevo.. giù alla calata....
Passato il cecchino nella waiting room acquisto una bottiglietta d'acqua con la quale mi imbarco.. heem.. IMAEREO soddisfatto delle mie doti stealth.... (go on)

Moriarty ha detto...

Ore 20.30 siamo pronti, si parte! Ma prima ivan lascia un bel ricordino nel bagno dell'aeroporto! Il viaggio in aereo è tranquillo senza troppi sobbalzi e si arriva nel piccolo grande aeroporto di Girona, si opta saggiamente di prendere l'autobus per arrivare a Barça e intanto si stabilisce un primo, delicato e instabile contatto con Mr. Peter! Appena arrivati alla stazione 'del nord' prendiamo un taxi e via verso 'Calle de Dolors mas Ferrer'. Lungo il tragitto si intuisce una certa discendenza cielerota di tutta la comunità catalana. Arrivati a destinazione aspettiamo Peter che tarda un pò ma arriva sulla sua Vespa bianca, sembra davvero poco affidabile mentre la vespa sembra affidabilissima. Peter ha due occhi che sembra si sia tirato tutte le strisce del 'Camp Nou'. Ci fa accomodare a casa e ci consegna le chiavi! Nonostante ci si sia fidati di bargy...Abbiamo davvero un gran bel appartamento! Si aprono tutte le finestre ci liberiamo dei vestiti e facciamo uno spuntino prima di andare a nanna. Le camere sono così composte: Lorenzo in singola in fondo al corridoio di Shining, danilo in altra singola piccola, buia e disordinata prima ancora del suo ingresso! Io e d'amico in una bella doppia con ampio armadio da mille spazi e specchi e una tenda che di notte prende vita. Altra doppia per Bino e Bargy piena di Baobab ma che per la fine del viaggio son stati rasi al suolo. Ultima doppia la stanza-salotto per Ivan e la Strega Pantofolaia!

LordZork ha detto...

...Mr?

Moriarty ha detto...

Venerdì 13-07-07 Ci si sveglia verso le 20.45 (io) e ovviamente inizio a fare casino per svegliare tutti! Una volta lavati e vestiti si va ad ispezionare la NOSTRA zona con spesa allegata. Troviamo subito il 'Mercat De Mas Ferrer'. Ad una prima ricognizione conquistiamo subito una mercante di pesce e sua figlia. Ci facciamo prendere in giro da una macellaia e poi anche dalla panettiera! Acquistiamo tutta la birra rimasta nello sfigato mini-market del mercato, si torna a casa e ci si prepara per il pranzo. Dopo aver fatto fuori un maiale e mezza forma di formaggio ed ovviamente tutta la birra appena acquistata, prendiamo un amaro lungo, poi scendo al bar sotto casa per prendere caffè 'Muy corto' per tutti e poi ci prendiamo anche un bel 'Mata caffè'. Io, ivan e lorenzo decidiamo di andare a fare una passeggiata e attraversando il parco di una clinica ci ritroviamo di fronte al maestoso e famosissimo 'Camp Nou'! Tornando verso casa ci fermiamo a prendere una 'Çerveza muy fria' e poi si sa...una çerveza tira l'altra e intanto scendono da casa anche tutti gli altri e facciamo un festino al bar conoscendo anche un paio di muratoris! Finito lo spuntino io, lorenzo, ivan e danilo ci dirigiamo verso nord e ci troviamo davanti ad un mega-market 'La corte-ingles' e li partitona alla grande pista polystill con 3 macchinine creando anche un gran pubblico! Si torna a casa, doccia e finalmente si esce per andare verso 'La Rambla'. La prima visita serale basta per capire quanta ce n'è, arriviamo all'obelisco con la statua di colombo, nella zona del porto, facciamo un giro e incontriamo un paio di romagnole che hanno la stessa idea di Bersani, vogliono esportare la piadina! Giro turistico sulla nave russa ormeggiata e poi esternamente vediamo anche la Nostra Amerigo Vespucci! Si torna verso la rambla, io e d'amico decidiamo di tornare a casa mentre gli altri restano ancora a passeggiare un pò! Noi nanna.

Grizly ha detto...

...non ricordo...il giorno dopo era l'arco di trinfo?...così continuo io...

Anonimo ha detto...

OK continuo io... Il resto del gruppo insonne decide di degustare una camomilla ( birretta fresca )in Ramblas prima schiacciare....

SABATO 14/07/2007 Dopo aver fatto colazione, spesa, pranzo, ci dirigiamo verso l'arco di trionfo direzione zoo dove domina il gorilla albino. Durante il percorso foto di rito con alberi di pere allo sfondo... :-). successivamente ci dirigiamo verso l'aquario di barcellona dove tra le diverse speci c'� anche il pesce passara dal vestito bianco ( e ma, ma meaaaa )dove tutti rimaniamo a montare le tende canadesi...

Anonimo ha detto...

wow il racconto termina proprio quando il lettore si appassiona...
aggiornatelo un pò!

Grizly ha detto...

Scusa ma questa parte la dovevo scrivere io, non ho cancellato il tuo pietoso commento solo perché in questo post mi sono premesso non attuare la mia attività di moderatore. Infatti sarà zok l'unico responsabile... (comunque è pietoso solo perché si vede che non è fatto con tanto amore...come tu sapresti fare benissimo...ed è quindi tagliato a corto senza rispetto)...ma torniamo alla lieta narrazione degli eventi. Svegli e freschi di primo mattino, dopo aver consumato un delizioso bed and breackt...breasvt... dopo aver sdiunato. Ci siamo predisposti ad eseguire la nostra mansione di turisti in tutto tondo. Difatti, armati fino ai denti di macchinette fotografiche da 7.000.000 di pixel ci siamo diretti verso l'arco di trionfo, che ad essere sinceri, a parte il fatto che è troppo marrone per i miei gusti non è affatto male. Sembra essere rubato al foro romano, rimodernato dai francesi e trafugato dagli spagnoli. Al seguito della imponete opera c'è un vasto parco, molto bello dove si possono visitare 2 bellissimi musei, noi come si può presupporre ne abbiamo visitato solo uno perché non avevamo tempo per vedere le pietre...(preziosi minerali, fossili e la vera prova della nascita della vita sulla terra...)...tempo sprecato. Ci siamo dovuti accontentare del museo naturale, dove abbiamo visto animali impagliati, chele di granchio, cacciagione varia e tutto il corredo di corna di Zork! Poi ci siamo fatti una bellissima passeggiata lungo tutto il parco dove abbiamo potuto finalmente ammirare come erano fatte le famosissime piante di baobab di cui ascoltavamo il rumore degli abbattimenti notturni. La cosa che ci ha colpito di più sono stati i suoi frutti di forma sferica tipo pera/melone. Infine siamo arrivati allo zoo, ma il prezzo del biglietto non valeva affatto la vista di un gorilla albino, le cui foto son esposte come cartoline per tutta la ramblas e per giunta gratis.... a voi la staffetta...

Moriarty ha detto...

Facciamo tutta la circonvallazione intorno allo zoo per poter arrivare alla fermata della metro, da li andiamo a barçeloneta dove visitiamo l'acquario tra i più grandi d'europa, dove troviamo oltre i vari pesci anche 'la passera bianca' (bargy insegna) presente in pochi acquari al mondo. Si riparte con la metro e si va a cena al 'Monchos'. Ceniamo da scoppiare, conosciamo due ragazze di viterbo sedute proprio vicino al nostro tavolo che ci invitano a seguitare la serata con loro...Ma ovviamente noi davanti alle ragazze fuggiamo con immane caparbietà! Si riparte con la metro, di nuovo rambla, ma questa volta è sabato e brulica di gente. Ci sono i venditori di birra sottobanco, edicole con gadgets aperte fino a tardi, artisti di strada, gente di ogni genere, prostitute che cercano di adescare i passanti e rischiano anche cazzotti nei denti! :) Facciamo una bella passeggiate di diverse ore tra un artista e un altro. Si torna a casa. Nanna.

-chiunque volesse descrivere il Monhcos è libero di farlo...anche se penso ci voglia un post separato!!!-

Phantomangel1981 ha detto...

Raga ma quando lo facciamo il lato A della foto???
Naturalmente quello sarà freestyle, senza posa, e ognuno gestisce il suo come meglio crede (a mò di lazzo, mazza da baseball, canna da pesca e via dicendo).
Io credo che la festa della Sangria (ex sagra della banana) sia il luogo adatto per questo avvenimento!!

Che dite?

Moriarty ha detto...

Guarda che la festa della sangria dell'anno scorso ha riscosso tanto successo...e non era affatto sagra della banana...eravamo in tanti...a turno...ma in tanti!!! Fino alla fine io e lor sempre presenti (o quasi...causa schiacc) e alle 5 del mattino abbiamo mangiato pasta fredda con "qualcosa sopra!" ;)

Phantomangel1981 ha detto...

Avrà pure avuto successo (anche se ricordo solo che io e il padrone di casa giacavamo a tennis tra le cacche dei cani con racchette e pallina da ping pong), ma di sicuro non reggerà il confronto con l'edizione 2007!!! (Sempre se il caro Lordzork fornirà in tempo ad Ivan la materia prima per farla la sangria).
Evviva la festa della san...BIRRAAAA!!!!!!!!!!!!! XD