sabato, aprile 29, 2006

L'angolo del relax



Prima di spigarvi cosa intendo per ANGOLO DEL RELAX vorrei ringraziare LORDZORK.

GRAZIE
Prego (ndr)

In questo mondo cosi veloce in cui chi si ferma è perduto, dove le decisioni importanti inziano nel sonno: la bionda o la mora, pagare le tasse o rubare, dove per vivere bisogna fare 15ore di lavoro negro, dove il divertirsi spesso diventa un lavoro, dove lo stesso tacchinare diventa stressante; ecco l'esigenza di avere un angolo del relax dove tutto ciò non può toccarci; che sia una stanza o guardare una foto, un paesaggio, dove per almeno per 5 minuti possiamo far finta di essere in un'alto posto che ci dia relax.

Qual'è il vostro ANGOLO DEL RELAX ?

Bargrandegiglio

38 commenti:

LordZork ha detto...

Un hip hip hurrà per Bargiglione.. e per il suo primo post pubblicato da me per problemi tecnici.. del tipo: star seduto davanti al pc non è decisamente il suo angolo di relax!

Vediamo angolo di relax!
Già!
Il relax è un qualcosa di molto importante per me!
Pensando al relax mi viene in mente contranalogamente lo stress!
Lo stress è quella cosa che ti si crea dentro facendo qualcosa o mentre è qualcosa che fa qualche altra cosa a te!
..come una palla di neve, la fai rotolare sulla neve ingloba la neve su cui si poggia diventando sempre più grande.. come il katamary e non serve farla rotolare al contrario per rimpicciolirla credetemi io ci ho provato!
Io di stress ne so qualcosa dopotutto se non sei un soggetto autostressante, la vera fonte di stress è rappresentata dalla folla non ammaestrata a plotone di stagno!
Magari se si potesse ignorare la folla lo stress non ci colpirebbe nemmeno di striscio come la rivelazione che Maria De Filippi è davvero un uomo!
Ma se la folla è lì e vuole qualcosa da tè e non una cosa per tutta la folla, come che ne so la vita (a volte ho creduto che volessero quella), ma ogni singolo esserino sbraitante vuole una cosa o magari anche due da te come che ne so un caffè macchiato e un goccio d'acqua, beh in quel caso la palla comincia a rotolare ma non la spingo io la spinge la marmaglia!
Mentre la palla rotola la mia espressione non cambia o quasi, ma è possibile notare che sta rotolando grazie alla formazione progressiva di una stilosa vena a forma di fulmine sulle mie tempie..ok si anche dal mio sguardo omicida!
Quindi d'impatto pensando al relax immagino l'assenza di rumori o ancora più bello l'assenza delle mie orecchie!
Una sensazione simile la provo sott'acqua dove ci sono io e me che al massimo facciamo una partita a scacchi ma molto relaxante, ma non posso provarla per molto altrimenti sopraggiunge una complicazione comunemente chiamata con il termine "annegamento" che non è per dire.. però passato un piccolo periodo di confusione dovrebbe essere moooolto relaxante.
Invece per quanto riguarda il mio angolo di relax di tuttigiorni è rappresentato dalla mia stanza.
Lì posso staccare il cavo usb che mi fuoriesce dal cervelletto che mi collega al nostro matrix e collegarlo alla ps2 ed essere Kratos, Snake, CJ, Max Payne e altri diversi da LordZork.. poi però a volte il tutto diventa così stressante che stacco la spina dalla ps2 e la collego a matrix per essere LordZork e non avere tutti quei pensieri per la testa: quel minotauro dalle narici svaporanti vuole sminuzzarmi con la sua mega ascia..... come lo tolgo di mezzo? Userò la testa che ho staccato alla medusa per pietrificarlo o gli faccio una scarica di fulmini grazie al potere che Zeus mi ha dato, o magari gli faccio vedere quanto sono più bravo io con le mie spade attaccate a queste catene inscindibili dai miei avambracci?
Dopo tutto non posso perire qui la mia strada è ancora lunga qui ad Atene e devo fargliela pagare ad Ares.. Dio dei miei stivali!
Dopotutto io sono Kratos il futuro GOD OF WAR!

Comunque quando siete stressati e volete rilassarvi non sempre fare qualcosa di relaxante è il il modo più veloce per raggiungere lo scopo sopracitato.
Il puro relax fa scendere lo stress lentamente e lo porta fino a zero, mentre il movimento esasperato fa scendere lo stress molto più velocemente ma non lo porterà mai a zero. Eh?
Se avete capito cosa ho scritto mandatemi na mail con la spiegazione perchè io mi sono perso e non mi ritrovo nemmeno con la cartina in mano che mi sto rullando....
In ogni caso se siete stressati il secondo modo migliore per per farvi scendere lo stress.. è fare sport.. poi quando avete finito relaxatevi così il poco stress residuo arriverà a zero!

tratto da "La bibbia del dottor Zork"

Anonimo ha detto...

C'è da dire che se per te è rilassante scrivere al computer...ti sei rilassato parecchio!!!!Mi sembrano però tutte TUE opinioni...che centra la bibbia?

Moriarty ha detto...

Ha scritto bibbia del Dott. Zork...cioè lui...dunque tutte SUE opinioni e poi lo sanno tutti che in fondo lordZork è un pò Dio!
Infatti nel film dei "Blues Brothers" Dio era in missione per conto di LordZork!!! :)

LordZork ha detto...

Non mi rilassa scrivere al pc.. però bisognerebbe commentare il post non il mio commento!
Dunque caro anonimo qual'è il tuo angolo del relax?

Moriarty ha detto...

Forse il mio Relax trova conforto nella montagna in primavera-estate, rigorosamente da solo, girare per le montagne vestine con la mia macchina accompagnato solo da buona musica e la montagna stessa...proprio così la solitudine in montagna mi accompagna in relax!!!! :)

Anonimo ha detto...

il mio relax è di tipo stagionale:
- l'autunno è associato unicamente al mio letto, le coperte e i mille cuscini;
- l'inverno al camino, è piacevolissimo starmene per ore, quasi sul punto di bruciare, con la faccia a poca distanza dalle fiamme;
- la primavera si accontenta di un solo sguardo, non c'è cosa più rilassante che rimanere per ore a guardare la natura così varia;
- infine l'estate, il mio relax è il mare.
Per me lo sport è utilissimo, piacevole ma non è affatto rilassante.

Grizly ha detto...

qualcuno mi fa un sunto del primo commento, anche perchè non è possibile che in un post sul relax si debba leggere così tanto....

LordZork ha detto...

non mi dire che leggere ti stressa?
Per Michelle:
sport = antistress

Anonimo ha detto...

Penso non si possa circoscrivere il proprio relax,in quanto ritengo che tale dimensione sia in effetti data da una serie di fattori non riducibili a semplici atti,atteggiamenti o pensieri...il relax è molto di più..e qui entra in gioco anche ciò che ho scritto nel post "Nella Folla"...si perchè relax e solitudine sono sulla stessa lunghezza d'onda...Anche perchè il relax è un momento molto soggettivo non condividibile con altri,sennò che relax è? ;-)
Il relax è fatto di momenti...

Anonimo ha detto...

Grazie! Polithene-pam! Mi hai difesa egregiamente duirante la mia assenza, hai praticamente risposto al posto mio così come piu' o meno avrei fatto io. E' vero che stavo scherzando, e' vero che oguno di noi può sentirsi quello che vuole anche se non è in realtà vero, è vero che se x bibbia indichiamo il senso etimologico della parola cioè "biblos",ovvero insieme di libri,può diventarlo un qualsiasi "insieme di dochumenti". In quanto...ecco agli "Scritti Ispirati" sono un'insieme di 66 libri (da genesi a rivelazione) che ci dicono la verità riguardo a Dio, ci spiega come affrontare i problemi e come provare vera felicità. Come mi relaxo io? Potrei farlo leggendo un bel libro in cui magari riesco a "vivere il personaggio", guardando un bel film,ma non alla tv,c'è troppa pubblicità,mi disconcenta! Il camino? E'ovvio!! Relax per me è anche qualsiasi modo x scaricare adrenalina, anche se solitamente non si associa all'idea comune di relax. Scaricare adrelanina? Come? Vi racconto l'ultima mia? A cavallo!!!Ho avuto il privilegio di salire sù un cavallo VERO! Una femmina di due anni,già più alta di me!!di colore nero,come Furia!E' stata un'impresa montare, x farlo sono dovuta salire sul cofano della macchina, ma c'è l'ho fatta!!!Che tremolio a quel punto..però poi mi sono fatta coraggio e con lunghi respiri mi sono calmata è ho potuto restare in sella per un bel po'. Ho trottato anche!!! Bisogna ripetere quest'esperienza sulla spiaggia,però dev'essere micidiale.. Raga!Vi assicuro che tornata a casa ero abbastanza rilassata..non avevo più energia...! Apparte gli scherzi(vi sarete divertiti e..?)X me relax può essere qualsiasi cosa ti ritempri e ti dia l'attitudine adatta per continuare o ricominciare a fare le attività di rutine con buon umore..Sì quindi alla solitudine,Si anche ad un bel gruppo di persone che anche in una freddisima serata invernale ti scaldano il cuore. Il mondo è bello perchè è vario...

Moriarty ha detto...

...non so perchè ma ho come l'impressione di conoscere quest'anonima...ma non ne sono affatto sicuro!!! Comunque sia volevo dirti che non avevi bisogno della difesa di Pam...in quanto qui siamo tutti un gran bel gruppo, si ride e si scherza e si scrivono commenti-risata e commenti-semi-seri! Ok? Dunque...non prendertela mai su questo blog, ma discutiamone insieme!!! :)

Anonimo ha detto...

.......io, invece, penso di non conoscere affatto l'anonimo....credo sia più giusto svelare le proprie identità, per un semplice fatto di aggregazione ai prossimi meetings, sempre se ce ne saranno! bacioni a tutti

LordZork ha detto...

Ci sono giorni in cui mi sveglio spento e tutto sommato provo a starci dentro, nella mia stanza aspetto il mio momento, sono qui, aspetterò..

Moriarty ha detto...

X michelle: sono dell'opinione che se un anonimo vuole restare tale è libero di farlo...anche se la curiosità è sempre molto forte!!!

Moriarty ha detto...

...quando la vita
sembra un treno lento
penso agli amici
fuori e muoio dentro
la mia generazione senza vento
sono qui aspettero'
io aspettero'
finche' arrivera'
il mio momento...

Anonimo ha detto...

hai ragione Mor......sono trooooooppo curiosa!

Anonimo ha detto...

Cara anonima :-) quando andiamo a maneggio?E soprattutto quando ti muovi a trovarti un nome? io aspetto ma non troppo...;-)

Anonimo ha detto...

There, there's a place
where I can go
when I feel low
when I feel blue
And it's my mind
and there's time
When I'm alone.

Anonimo ha detto...

certo che restare anonimo incuriosisce di più e questo mi piace,così ognuno di voi puo dire la sua e vedere chi di voi s'avvicina di più a quella o quello che sono io, tanto come ha detto P.Pam o chiari di luna (scusa moonlight) o ragni,o pipistrelli io sono sempre io. Da oggi per voi e solo esclusivamente x voi sarò...BRIO. Che dite vi piace? Se non vi piace...mi dispiace, ma quello è! Comunque..anche il nome che ci scegliamo rivela qualcosa di noi,moon..x esempio dev'essere molto dolce,P.pam molto pratica potremmo essere buone amiche, Michell non è poi tanto "inventato" e Lord...e'inutile dirlo..si sente un signore!Mi sbaglio?

Moriarty ha detto...

Attenta briò le apparenze ingannano...figurati quanto riescono ad ingannare dei Nick! :)

Anonimo ha detto...

Allora briò benvenuta....:-)

Grizly ha detto...

ed io che mi immaginavo tanta nuova gente...invece sei sempre tu...

Anonimo ha detto...

Ah dimenticavo,il tuo nick mi piace,in quanto ti rispecchia alla perfezione...mi raccomando non mi abbandonare ;-)

Anonimo ha detto...

esteticamente...tonda e morbida quelle al cioccolato però alzano anche la pressione!

Anonimo ha detto...

Sono buone le brioches....!!!!
Ricordi Briò?....

Anonimo ha detto...

Attenta Pam ad usare certe espressioni, compagni di merenda richiama un pò troppo Pacciani &co. e il mostro di Firenze! Ah ah ah ah...:) :)

Anonimo ha detto...

Ma Glass tu mi scivoli...era chiara l'allusione di Pam!
Non è che me la sottovaluti?!

Anonimo ha detto...

certo sul vetro si scivola...impossibile però sottovalutarla, per esperienza so che è simile al cilindro di un prestigiatore.Non sai mai cosa può spuntarne fuori!

LordZork ha detto...

Ecco da dove è uscita la sorella.. :)

Grizly ha detto...

io mio modo preferito per rilassarmi è sdraiarmi sul letto al buio e vedere un buon film...magari uno comico...no, va bene uno qualsiasi...

LordZork ha detto...

..uno di nicchia?

Anonimo ha detto...

Vi dico io cos'è davvero rilassante...
Stesi sul lettino,con una piacevole musica di sottofondo,massaggiati a ritmo incalzante...
I centri Benessere sono qualcosa di unico....

Anonimo ha detto...

Da quanto tempo! Non riuscivo ad entrare nel blog!Chi sarebbe la mia compagna di merenda?..Di colazione semmai!Niente di nuovo, però x quanto riguarda i vs.relax! Perche non mi raccontate la vs. ultima bella esperienza x quanto riguarda i vs. svaghi? Io vi ho detto della mia..quella del cavallo!!!Comunque, l'importante è fare tutto quello che troviamo da fare finchè siamo vivi, perchè, come disse il saggio re Salomone,"non c'è n'è attività,nè disegno, nè conoscenza, nè sapienza, nello Sceol(comune tomba )il luogo al quale vai".Ovvero tutto cio che puoi fare fallo finche sei vivo,da morti non si può fare + nulla:Perciò prima di tutto raccontatemi ciò che avete fatto di bello nell'ultimo fine settimana. Chi di voi ha il mare vicino?

Moriarty ha detto...

...yes!!!

Anonimo ha detto...

il relax... sole, silenzio della natura e un bel film...oggi ho taggiunto il massimo unendo contemporaneamente le tre cose.

Anonimo ha detto...

Eri in un drive-in a Opi?!...

LordZork ha detto...

hahaha!
Ho sempre adorato il regno animale!
Un grosso saluto al ragno e alle trealbe.

Anonimo ha detto...

Ragà vi piacciono i formichieri???
Quasi quasi me ne compro uno!!!