mercoledì, maggio 31, 2006

Poste Risponde

Scusatemi ma non ce l’ho fatta…è stata più forte di me ed è troppo bella da non raccontare, abbiate un po’ di pazienza per leggere questo lunghissimo post, la settimana scorsa e più esattamente sabato ho ricevuto un pacco contenente il mio giornale preferito che ho in abbonamento, il brutto è che mi è arrivato distrutto per l’ennesima volta e mi sono recato all’ufficio postale per reclamare, lì ho trovato come al solito solo un muro di ignoranza e la loro risposta è stata – non ci possiamo fare niente ormai è tutto meccanizzato – ed io – meccanizzato come, il mio pacco sembra morso da un cane rabbioso! E lui – l’unica cosa che puoi fare è una lettera di protesta, ecco il modulo…-un foglio A4 completamente bianco, io ringrazio e svelo che ce l’ho anche a casa il modulo. Cosi ecco la mia lettera semplice di protesta:

Spett.le

Poste Italiane S.p.A.

Oggetto: reclamo

Lì, 27/05/06

Salve,

mi chiamo "Grizly" e sono un abbonato ad una rivista mensile da più anni, successivamente alla ricezione dell’ultimo numero della suddetta ho potuto constatare personalmente il pessimo stato dell’imballaggio e del prodotto ricevuto. Visto che questa è l’ennesima volta che accade mi vedo costretto a segnalare la cosa. Oltre alla parte cartacea dell’imballaggio rovinata ci tengo a segnalare che anche la custodia del dvd in plastica contenuta all’interno mi viene consegnata inutilizzabile e letteralmente distrutta. Visto che è un prodotto a cui tengo e che comunque pago vorrei riceverlo integro. E visto che oltre al prodotto pago anche il vostro servizio di consegna è un vostro dovere consegnarlo come vi è stato affidato. Sperando in un vostro efficiente e veloce riscontro, colgo l’occasione per porgere a tutto lo staff i miei più cordiali saluti. Chiedo in oltre visto che ho avuto altre esperienze nel comunicare con il vostro staff, di girare la mail a chi di dovere se non è questo l’apposito indirizzo, e non di darmi solo altre inutili coordinate di comunicazione inefficienti. Infine vi chiedo di darmi delle coordinate per poter contattare la persona incaricata con cui pattuire dei possibili rimborsi per inefficienze future.

Cordiali saluti.

"Grizly"

La risposta è stata:

Gentile Cliente,
La invitiamo a consultare la comunicazione presente nell'allegato.
 
Cordiali Saluti
Poste Italiane S.p.A.

Allegato:

Descrizione della Risposta

In riferimento alla Sua e-mail del 27/0572006 Le richiediamo i dati necessari per la risoluzione della sua richiesta:

- Nominativo del Mittente e relativo indirizzo completo di CAP

- Nominativo del Destinatario e relativo indirizzo completo di CAP

- Descrizione della Testata e della Rivista

- Descrizione della spedizione:

- Data di spedizione

- Ufficio Postale di Spedizione

» Un recapito telefonico per eventuali necessità di chiarimenti sulla sua problematica.

Dopo aver fornito i miei dati di rimando ho spedito questa:

Gentile Poste Italiane,
Vi invito a consultare la comunicazione presente nell'allegato.

Cordiali Saluti

"Grizly"

Allegato:

Gradirei ricevere anche io delle vostre informazioni:

  1. il contatto che ha richiesto i miei dati personali (dei quali non autorizzo nessun uso);

  1. la motivazione di questo disservizio per il quale per ogni informazione si venga sempre dirottati al numero verde;

  1. l’utilità della richiesta delle suddette informazioni e la procedura che ne è derivata;

  1. il contatto del responsabile di questo inutile servizio.

Per contatto intendo una e-mail

Ed ecco in fine una bella è adatta risposta che mi ha fatto venire a capo del problema:

Gentile Cliente,
La invitiamo a consultare la comunicazione presente nell'allegato.
 
Cordiali Saluti
Poste Italiane S.p.A.

Allegato:

Descrizione della Risposta

In riferimento alla Sua e-mail del «30/05/2006», Le dobbiamo chiedere di fornirci cortesemente alcuni elementi in più che ci consentano di formulare una risposta esauriente alla Sua richiesta.

Ecco tutto ed è tutto vero. Io ci ho rinunciato ed ho scritto una lettera di protesta direttamente al giornale:

Spett.le Redazione di

GIOCHI PER IL *** ********

Future ***** ***** S.p.A.

Via ******, **

20128 Milano Italy

Oggetto: reclamo

Lì, 27/05/06

Salve,

mi chiamo Grizly e sono un abbonato alla vostra rivista da più anni, cioè da appena ne è stato possibile, per quando riguarda la vostra rivista non esito a fare i complimenti a tutto lo staff, ma questa mail ha come argomento una questione ben diversa e arrivo subito al dunque.

Successivamente alla ricezione dell’ultimo numero della vostra rivista ho potuto constatare personalmente il pessimo stato dell’imballaggio e del prodotto ricevuto. Visto che questa è l’ennesima volta che accade mi vedo costretto a segnalare la cosa. In futuro spero che la cosa non accada, altrimenti non accetterò più il vostro giornale e chiederò il rimborso dei numeri da me già pagati come da abbonamento, Vi prego cortesemente di girare il reclamo al vostro vettore Poste Italiane S.p.a. al quale manderò anch’io una lettera di protesta per l’inefficienza ripetuta. Oltre alla parte cartacea dell’imballaggio rovinata ci tengo a segnalare che anche la custodia del dvd in plastica mi viene consegnata inutilizzabile e letteralmente distrutta. Sperando in un vostro efficiente e veloce riscontro, colgo l’occasione per porgere a tutto lo staff i miei più cordiali saluti.

"Grizly"

…ma di risposta ancora nulla, chissà se l’odissea continua, intanto vi prego di far girare queste informazioni in modo da prepararvi in caso vi decidiate di intraprendere una guerra persa in partenza….

In bocca al postino...crepi!

13 commenti:

Moriarty ha detto...

ahahaahh...rido perchè mi avevi già raccontato questa cosa, ma io sbadatamente ho cercato di richiedere informazioni alle poste spa via mail (riguardanti l'uso della postepay a Londra)...e la risposta è stata la stessa che hanno dato a te!!!!
Gentile Cliente,La invitiamo a consultare la comunicazione presente nell'allegato. Cordiali SalutiPoste Italiane S.p.A. -con dentro il numero verde da chiamare!!!-

LordZork ha detto...

Divertente! Perchè non mandarne una copia anche al papa?

LordZork ha detto...

ma di preciso cos'è che arriva rovinato? intendo oltre alla custodia del dvd? Ma non è di carta la custodia? O ora hanno cambiato e utilizzando quella rigida tipo gioco ps2?
E io che stavo pensando di fare l'abbonamento a psm... forse dovrei desistere!

LordBender ha detto...

Una piccola nota riguardo postepay. Postepay se non sbaglio ha il sistema di pagamento Visa-Electron che è praticamente accettato in tutti (o quasi) i circuiti visa. Io ho una kalibra, che ha lo stesso funzionamento della postepay ed è anchessa visa-electron ed oltre ad averci fatto acquisti su internet ci sono riuscito a sopravvivere ed a vare acquisti tranquillamente a New York. Quindi direi che non avete assolutamente problemi e potete stare tranquilli.
L'importante è averci i soldi dentro :P:P:P

LordBender ha detto...

Ok, ora passiamo ai fatti, due settimane fa mi è arrivata una lettera da un mio amico in Brasile, ma è arrivata giù a Loreto. Mio padre l'ha messa dentro una busta più grande e mel'ha spedita qui a Bologna per posta prioritaria. La mattina dopo vado alla cassetta delle lettere e trovo la busta. La prendo e come vado per aprirla noto che era già aperta! Inizialmente penso che si sia semplicemente scollata, in realtà guardando bene era stata proprio aperta, ma l'ho notato solo dopo aver preso la lettera all'interno che era aperta anch'essa! Dentro c'era una foto che mi ha spedito ed una piccola lettera scritta quindi non mancava niente, ma ad ogni modo qualcuno aveva proprio voluto aprilo perforza, probabilmente per cercare soldi, non so. Ho telefonato alle poste per denunciare l'accaduto, hanno preso tutti i miei dati, registrato l'accaduto e informato il mio postino. Sarà servito a qualcosa? Non saprei sinceramente, ma almeno se non è un caso unico spero che vengano a capo di qualcosa grazie alla denuncia magari di altre persone, sicuramente non cercavo un risarcimento dato che purtroppo non si sa chi è stato.
Ormai mio padre mi spedisce i pacchi solo per posta celere, almeno li sono monitorizzati e gestiti dall'sda.
(giusto oggi ho spedito un pacco e mi hanno dato un codice per controllare su internet dove si trova il mio pacco) :P

Quello che è successo a sabino cmq è grave. A quanto pare è meglio parlarci di persona, anche se pure questo metodo a volte sembra non essere utile :)

Moriarty ha detto...

Per la postepay è anche circuito visa quindi credo proprio che non avremo problemi...ma ti ringrazio, gentilissimo come sempre!

Credo che quello che è successo a lord, sia molto più grave da quello di grizly, in quanto è stata proprio aperta e se fossero stati trovati davvero dei soldi? Il nostro lordbendere li avrebbe ricevuti lo stesso???

LordBender ha detto...

Magari ce li aggiungevano!
:P

Anonimo ha detto...

anche mia cugina neo-mamma, oggi, ha ricevuto un pacco Pampers aperto, probabilmente volevano scippare anche la mutandina imbottita del bimbo?.....devo avvertirla!

cmq anch'io ricevo pacchi dalla Deagostini e quasi sempre mi capita di trovare una rivista in meno o un cd rotto, chiamo direttamente il servizio clienti della deagostini e in non meno di 20 giorni mi rispediscono tutto anche ciò che non mancava o non era rotto.
Le poste, anche se male, svolgono un servizio per conto terzi, pertanto dovresti insistere con reclami verso il giornale!....ricorda che il diritto alla restituzione del materiale danneggiato si prescrive, pertanto attento ai termini che solitamente sono indicati!

Moriarty ha detto...

E' vero si che le poste svolgono un servizio per conto terzi, ma è anche vero che se il giornale arriva rovinato totalmente o anche in parte viene a mancare questo servizio! Dunque può essere giusto reclamare con il giornale il quale poi sicuramente si rifarà sull'ente del disservizio.

LordBender ha detto...

Niente più news? :D
GCM non ha ancora risposto? Ma scusa, gli hai scritto una mail o una lettera cartacea? Nel secondo caso probabilmente gli è arrivata distrutta!

Grizly ha detto...

delle news ci sarebbero ma mi sono arreso, sto raccogliendo informazioni perchè ci vorrei fare un film, e poi un libro e poi un film del libro...

Grizly ha detto...

finalmente una risposta positiva ma è solo da parte del giornale...che si scusa e che provvederà al più presto a girare il reclamo al vettore, comunque vedo se posso pubblicare la risposta integrale al più presto...è molto incoraggiante! :))

Anonimo ha detto...

Buona notte..
creatore, le vostre regole ma dove cercare corsi
http://ente-formazione.corsi-di-formazione.org ente formazione

Sono rifinito..