venerdì, gennaio 20, 2006

"Supereroi 2" la vendetta!!

Parlare di supereroi mi è molto piaciuto, non a caso voglio riproporre questo post, anche perchè per me personalmente è stata una vera e propria prefazione su di una serie di post che intendevo scrivere, infatti il mio amico e veggente Moriarty non a fatto altro che precedermi e spianarmi la strada (avrà dei poteri psichici?), infatti anche io volevo parlare di supereroi per poi scrivere un secondo post sulla stessa onda di discorso, questo però è successo naturalmente anche con l’andare dei commenti(perciò mi chiedo: ma siete tutti veggenti? Oppure c’è proprio una necessità di parlare e di cercare dei supereroi. Questo secondo passo è parlare dei supereroi di tutti i giorni, quelli che vediamo ci parliamo e ascoltiamo. Uno di questi, il più famoso, il più conosciuto è: Beppe Grillo! Per gli altri, si sono tanti, forse non sono conosciuti da tutti ma sono i più importanti…sono quelli che mi stanno sempre vicino, mi stanno sempre accanto e sono sempre pronti nel momento del bisogno a venirmi a soccorrere(i supereroi sono sempre così!). Non voglio fare un elenco, perché non hanno bisogno di pubblicità, ma li voglio ugualmente ringraziare pubblicamente…

GRAZIE DI ESISTERE!

28 commenti:

Anonimo ha detto...

...anche io ho eroi di questo tipo, nel momento in cui ti senti perso, hai il tuo senso di mancata appartenenza che torna su...loro sono li che ti dicono: qualcosa di buono c'è, basta guardare bene, la bellezza delle cose ama nascondersi del resto!grazie ai miei eroi!

LordBender ha detto...

Se non ci fossero i supereroi saremmo tutti perduti.
Il fatto che non esistano è irrilevante.

E poi voglio vedere, se siamo in pericolo, beppe grillo correre per venire a salvarci. Ma dai! Faccio prima a salvarmi da solo ora che arriva.
:P

Beppe è un mito, non un eroe. :P Però devo ammettere che a volte le cose coincidono, ma è molto raro.

Ecco se dario fo si candidasse come sindaco di milano sarebbe entrambi, ma sarebbe una cosa impossibile, perchè dovrebbe candidarsi?

Un attimo, mi chiamano dalla regia...

http://www.beppegrillo.it/fo_sindaco.php

Non gli rimane che essere eletto direi...

Anonimo ha detto...

voglio vedere se ti trovi in difficoltà se arriva supeman invece!...secondo me arriva prima grillo!:)...grillo e chi per lui nn verrà mai di persona a salvarti ma come altri ti danno i mezzi e le possibilità per salvarti da solo...mentre un superman viene e ti salva lui e tu non imparerai mai da solo vuole che tu sia totalmente dipendente da lui in modo tale che poi possa avere il mondo nelle sue mani e farti diventare un suo suddito!...grillo e co. ti danno la possibilità di essere, per ritornare ad un argomento trattato, libero...di essere tu!di avere sovranità sui tuoi pensieri sulle tue decisioni e sulle tue azioni...non succube di chi ti fa credere di essere l'unico!...sei tu che decidi anche da chi farti salvare...se da questo\a o quello\a...se da un b.grillo...o da una canzone ("la verità è che la musica mi ha salvato") o dalla persona che ti ha sfiorato lo sguardo una volta!...

LordBender ha detto...

Perfettamente d'accordo.
Conclusione? Non è un supereroe, è un mito.

:D

Moriarty ha detto...

...Regala un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno; insegna a pescare ad un uomo e lo sfamerai per sempre...

Anonimo ha detto...

per lordBender: allora non esistono i supereroi...
per moriarty: giusto!

LordBender ha detto...

Nel mondo reale credo di no.
Potrete chiedere:
Vada per i supereroi, non esistono perchè non esistono persone super, ma gli eroi?

mmm, risposta difficile, rischierei di contraddirmi, quindi diciamo che gli eroi in realtà sono dei miti e che quindi possono esistere, cmq non sono tanti (come i miti del resto).

:D:D

Anonimo ha detto...

su dario fo non sono d'accordo mi spiace...se fossimo governati dai nostri "eroi" credo che molto di quello che ora c'è sarebbe migliore!...se un fabrizio de andrè sarebbe potuto andare al "potere" veramente si può credere che sarebbe diventato un uomo spregevole che pensa solo ai soldi ed al potere...no non credo proprio...allora è come ammettere che tutto deve rimanere com'è, come dire "vabbè tanto sono tutti uguali!"...NO!non sono tutti uguali, i nostri "eroi" non sono uguali agli altri ma sono uguali a noi e chi meglio di noi può governarci ottimanente!alla fine alla base di una repubblica c'è questo concetto...semplice...che non deve assolutissimamente essere banalizzato!

Moriarty ha detto...

"...A chi va poi cercando verita' meno fittizie ogni tipo di setta offre moventi originali e la scelta e' imbarazzante per le vittime novizie morire per delle idee e' molto bello ma per quali..."

Fabrizio De Andrè
-Morire per delle idee.-

Sono d'accordo con Buncia e vi dico (cosa forse scontata) che se De Andrè fosse stato al potere, lo slogan del suo partito sarebbe stato:
"...dai Diamanti non nasce niente, è dal letame che nascono i fiori..."

Anonimo ha detto...

...il meccanismo del potere è così perchè ce lo ha fatto diventare chi è andato al potere e le persone comuni che banalizzano che sono menefreghisti e lassivi...che dicono tutti "sono uguali tutti rubano alla stessa maniera" però no non è così che va...vogliamo mettercelo in testa!...se io andassi al potere tranquilli non fregherei nulla a nessuno e opterei per un governo partecipato...come la progettazione partecipata...a tal punto che non sarebbe più opportuno usare la parola potere userei proprio "delegato del governo partecipato"...il meccanismo del potere esiste per colpa delle persone, se dentro il meccanismo del potere ci fossimo noi ed i nostri "eroi" non sarebbe così!...non bisogna credere che è irreparabile!il qualunquismo non deve sovrastarci!...

Moriarty ha detto...

A grandi linee sono d'accordo con buncia però quando dici:
"il meccanismo del potere esiste per colpa delle persone, se dentro il meccanismo del potere ci fossimo noi..." ti voglio ricordare che anche "noi" siamo persone...e per fortuna o purtroppo le persone possono cambiare, per merito o demerito, di determinati eventi!!!

Anonimo ha detto...

moriarty mi hai tolto le parole di bocca!!!

Grizly ha detto...

Non è che mi è tanto piaciuto quello che pp ha detto su fò...vorrei ricordare che è pur sempre un nobel...e poi mi andrei prima ad informare su come sta la situazione e di come sta strutturando la sua campagna politica...è più attivo lui di chiunque altro! anche perchè pp ha fatto qualcosa contro la guerra in iraq, contro la tav, per salvare la sua città dalla cementificazione? spero di si, almeno che faccia un pò di volontariato...ma non sta a me criticare visto che non la conosco bene ed è per questo che difendo fò perchè credo che lei non lo conosca tanto bene! ;)

Grizly ha detto...

premetto che però sono daccordo che la politica è formata fondamentalmente di una massa di egoisti e ipocriti, che la intendono come possibilità di darsi una mano a vivere meglio a spese altrui, ma non faccio di tutta l'erba un fascio e ammiro chi è stanco di questa situazione e vuole scendere in campo per cambiarla, ovviamente in meglio non come qualcun altro che è sceso in campo...

Grizly ha detto...

ora sono contento! :) Per info comunque andate a visitare il sito di beppe grillo, è solo un punto di partenza ma fa fare molta autocritica! i link per approfondire gli argomenti li troverete li...buona ricerca e buono studio, in questi casi come in tutti si dovrebbe sempre rispondere così: a me, me ne frega!!!

Moriarty ha detto...

"...Penso a delusioni a grandi imprese a una Tailandese
ma l'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale...."

Lucio Dalla - Disperato erotico stomp

Grizly ha detto...

il mio punto di vista non è mai stabile, è in continua evoluzione, in questo periodo sono nella fase che preferisco passare da fesso ma continuo a dare e perdonare...con l'eccezione di non offrire proprio sempre ma se chiesto mai negato, comunque fesso si, ma non stupido! anche perchè visto che sono sempre in evoluzione chi ne approfitta potrebbe capitare nella fase incazzato vendicativo!

LordZork ha detto...

Non gli credere Pam! Quella fase non ce l'ha di repertorio o la tiene in scaletta per tempi futuri...
Io non l'ho mai conosciuta!
Conosco però la sua fase DRAGO!
Se ci capitassi tu.. beh... possiamo dire di averti conosciuta! :)

Miiiiiiiiii i gggggttrttraaaaaaaaaGO che pauuuurrraa!

Anonimo ha detto...

mi sa che però non sarà da solo a venire ora che tutti sanno dove abiti!! :)

Moriarty ha detto...

...non so fino a che punto conviene sfidare il DDDRRAGO!!! Qualcuno può confermare??? :)

Anonimo ha detto...

chi può confermare??? :)

Grizly ha detto...

ma se per i cani c'è la museruola, per i draghi cosa devo cercare su e-bay?

Moriarty ha detto...

...forse quello strumento a forma di paletta che usano i muratori...com'è che si chiama??? :)

Anonimo ha detto...

se è a forma di paletta sarà...la paletta!! :)

Cmq s'è capito (almeno credo!)!! :)

ma come ci siete arrivati al ddddddrrrrraaaago?? che argomenti sono!!! :P

Moriarty ha detto...

Bravissima polythene!!!!!

Anonimo ha detto...

cercavo di sviare ed evitare! :)

LordZork ha detto...

Troppo tardi jennifer!

Anonimo ha detto...

non ho cambiato nome anche se lo farò perchè mi chiamano amelia!!!! Grrrr :)