martedì, aprile 08, 2008

MARLBORO, SALE FINO E....COCA-COLA!!!


Proprio così, la Coca-Cola e tutti i prodotti della Multinazionale americana, arriveranno quanto prima nei tabaccai. Il colosso dal colore rosso ha infatti firmato un accordo con la F.I.T. (Federazione Italiana Tabaccai) finalizzato alla commercializzazione e alla rivendita dei propri prodotti nei negozi associati. In italia i tabaccai sono circa 48mila dunque un'ampia crescita della distribuzione per la bevanda dagli ingredienti segreti! La Coca-Cola fornirà in comodato ad ogni tabaccaio un frigorifero adatto in tutto e per tutto al tabacchino in dimensioni e comodità, oltre ad assicurare la consegna dei prodotti e l’assistenza ai punti di vendita. Trattandosi di prodotti preconfezionati e comunque da non ri-maneggiare, non ci sarà bisogno di nessuna Licenza-alimentare-sanitaria da parte dei tabaccai. Dunque potrò andare dal mio caro Mario e dire tranquillamente "Un pacchetto di ALFA senza filtro, un Kg di sale fino e 2 lattine di coca!". Che ne pensate? Io sono un pò contrariato, secondo me così facendo la multinazionale taglia le gambe ad ogni tipo di concorrenza a penalizzazione, ovviamente, di piccole aziende! Che fine faranno "La gazzosa" e "L'Aranciata" (non FANTA)!!! Saranno distrutte sempre più e sinceramente la cosa mi da fastidio e non mi piace affatto!!!!

Vostro Moriarty

3 commenti:

Grizly ha detto...

preferisco la azzosa! chissà se mario la passerà sottobanco...

Anonimo ha detto...

La cosa mi è nuova ma non mi stupisce affatto. Essendo la Coca cola un bene banale come le caramelle o le sigarette e non ricercato ed esclusivo come un profumo, è normale che venga distribuito in modo intensivo.
Oggigiorno poi i tabaccai vendono di tutto, caramelle, giornali, deodoranti, quaderni, prodotti per la casa, quindi non mi sorprende che adesso si mettono a vendere anche coca cola in lattina o in bottiglietta.
Si va verso la completa soddisfazione dei bisogni del consumatore in tutti i possibili momenti della giornata. Detto questo non dico di essere ne a favore ne contrario, è solo che la tendenza è questa…fra poco tutti venderanno tutto.
Basti pensare che negli uffici postali si vendono libri, schede telefoniche e addirittura pentole (ci sono dei cataloghi dove puoi ordinarle)…figurati quindi se dopo aver fumato una sigaretta ed ho la gola secca, non mi posso bere un goccio di coca cola

Bargy ha detto...

QUINDI ANCHE N'DUCCIO CON LA SUA LICENZA "ALIMENTARE E TABACCHI" POTRA VENDERLA. MITICOOO!!!!!