venerdì, aprile 04, 2008

COMUNICATO PALLOSO


Tra pochi giorni torneremo alle urne, se siete ancora indecisi a chi votare vi consiglio questo sito:

http://www.voisietequi.it

E' solo un gioco...per indirizzarvi apparentemente al lato giusto, se invece credete che non serva a nulla vi voglio ricordare che le schede bianche andranno a favore dei vincitori, quindi se non trovate un partito che vi rappresenta dovreste farlo mettere a verbale per annullare realmente il voto.
Ma questo sito non è una tribuna politica (a parte Vota Pungiglione) perciò non voglio dilungarmi su di nessun partito in particolare, voglio solo criticare la casta che ci rappresenta, sempre la stessa,
sempre fatta di gente di alta borghesia che ha già di per se uno stipedio da paura, che non ha mai avuto una vera e propria fame, un bisogno di nutrirsi, che non ha mai dovuto pensare di trovare una scusa per evitare di pagare l'affitto di fine mese perchè non ha i soldi.
Sono sempre gli stessi nomi, ricolorati, ricoalizzati, riuniti con progetti e programmi riciclati e rubati.

C'è troppa mmmonnezza a Napoli, i telegiornali votano per i termoinoculatori di mmmonnezza tramite aerosol, ok...ce li mettiamo nel programma!
C'è uno zingaro che ha rubato in una villetta? il telegiornale ha detto che chiuderemo le frontiere che i ladri sono sempre zingari
o stranieri(sarà obbligatorio nel loro galateo)... sti telegiornali ci indirizzano sempre da una parte, spesso sbagliata, sono guidati da ragionamenti altamente ignoranti e antichi.
Tipo:
Il mio bis-nonno bruciava l'immondizia, perchè non c'era il servizio di nettezza urbana nelle zone agricole ma 70 anni fà ma non c'erano rifiuti tossici e lui non aveva nemmeno la licenza media e di tossine non ne sapeva un piffero come questi politici.
Sospettava degli stranieri ma aveva vissuto 2 guerre e gli si può concedere.
Voleva meno tasse anche se ce n'erano veramente poche e semplici da pagare.

Secondo me una bella riforma sarebbe abolire i commercialisti, le tasse dovrebbero essere semplici da pagare, ho prodotto 100 Kg di grano, quindi 20 li do al padrone della terra(o sommo imperatore) e ciccia ciccia, altri 10 al fondo pensione, poi con il resto ci faccio il pane, la pasta e ci mangio e con il resto scattà
l'economia!

Il problema è che la casta si difende, tutela i propri interessi, i propri monopoli, difende notai, commercialisti, farmacisti, medici con delle regole mostruose, i notai sono inutili, come i commercialisti, i medici non dovrebbero poter lucrare sulla salute della gente tipo - Venga in visita privata nell'ospedale pubblico che c'è posto - tanto tutti sti soldi voglio vedere dove te li porterai...dal tuo amico farmacista!


Vabbò basta...mi sono rotto anche io di scrivere, figuriamoci voi di leggere, comunque vi consiglio un film a riguardo: Super Fantozzi, nel quale si capisce meglio cosa intendo, nel film si parla ironicamente della storia dell'uomo e si vede che i padroni del mondo in ogni era sono sempre gli stessi e le mer...ce pure....che schifo...VOTA ANTONIO LA TRIPPA....ITALIANO...LA TRIPPA!!!

12 commenti:

Giordino ha detto...

Grazie a non so quale Radio, già conoscevo il sito, così ho fatto il test e il risultato è stato "inaspettato"...Mah..io mi fido!!!

Moriarty ha detto...

Anch'io l'ho fatto, informato dal mio caro Dott. Strozeus....però il risultato, per quanto mi riguarda, era piuttosto previsto! :D(a grandi linee!!!)

LordZork ha detto...

Questo sito lo conoscevo gia!
L'ho fatto e mi sono trovato abbastanza lontano da tutti i prtiti e cmq.. senza una netta distinzione, quindi quasi equidistante dai partiti piu' vicini, com'era prevedibile.
Aggiungo non è sufficiente avere lo stesso filo ideologico a parole o a programmi se poi cmq ai fatti le tanto impreziosite proposte non vengono rispettate, e quindi cosa fare vi chiederete, ma che ne so votate PUNGIGLIONE!!

Anonimo ha detto...

SRR
non ci si può rifiutre di accettare la scheda. sono le solite c.....e

Grizly ha detto...

La scheda la prendi, ma fai mettere a verbale che non trovi partiti che ti rappresentano, così viene annullata realmente...ma non sto incitando a non votare...lo ritengo sempre un nostro "dovere"!

Anonimo ha detto...

nessuna accusa di incitazione al non voto.
In caso di rifiuto, sul verbale, vengono scritti soltanto il nome e il cognome di chi compie l'atto.
Se si dice altro si fa propaganda politica, cosa che all'interno di un seggio è vietata.
al massimo l'unico modo è disertare...

LordZork ha detto...

Dare fuoco alle urne?

Anonimo ha detto...

IMPORTANTE LEGGETE CON CURA E FATE LA VOSTRA SCELTA... L'astensionismo attivo ovvero rifiuto della scheda. come ben sapete l'astensionismo passivo non fa percentuale di media votanti e riguardo alle elezioni legislative il nostro sistema di attribuzione non prevede nessun quorum di partecipazione(a differenza dei referendum dove è richiesto un quorum del 50%+1 degli elettori). quindi se anche per assurdo nella consultazione elettorale votassero tre persone,ciò che uscirebbe dalle urne sarebbe considerata valida espressione della volontà popolare e si procederebbe quindi all'attribuzione dei seggi in base allo scrutinio di tre schede. Altresì le schede bianche è nulle,fanno si percentuale votanti, ma vengono ripartite,dopo la verifica in sede di collegio di garanzia che ne attesti le caratteristiche di bianche o nulle,in un unico cumulo da ripartire nel cosiddetto premio di maggioranza....(per assurdo sempre votando bianca o nulla se alle prossime elezioni vincesse Berlusconi le suddette schede andrebbero attribuite nel premio di Forzaitalia).
Esiste però un metodo astensivo, che garantisce di essere percentuale votante(quindi non delegante) ma consente di non far attribuire il proprio nonvoto al partito di maggioranza. è infatti facoltà dell'elettore di recarsi al seggio e una volta fatto vidimare il certificato elettorale, AVVALERSI DEL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA, assicurandosi di far mettere a verbale tale opzione. E’ possibile inoltre ALLEGARE IN CALCE AL VERBALE,UNA BREVE DICHIARAZIONE IN CUI SE VUOLE,L'ELETTORE HA IL DIRITTO DI ESPRIMERE LE MOTIVAZIONI DEL SUO RIFIUTO (es. nessuno degli schieramenti qui riportati mi rappresenta) tale sistema oltre a rallentare e rendere difficoltose le operazioni di voto e scrutinio (è obbligatorio compilare infatti per ogni scheda rifiutata un apposito verbale) rende inattribuibile il voto,in quanto la legge consente solo l'attribuzione delle schede contenute nell'urna al momento dell'apertura

Anonimo ha detto...

Se annulli la scheda darai il tuo voto a chi arriva primo.

Da Marco Travaglio "metodo per non votare nessuno":

METODO LEGALE PER ESPRIMERE IL PROPRIO PERSONALE DISSENSO AI CANDIDATI DELLE PROSSIME ELEZIONI ED ASSOLVERE AL PROPRIO DOVERE DI CITTADINO SENZA REGALARE VOTI INCONSAPEVOLMENTE!

Se votate scheda bianca o nulla perchè' non vi sentite rappresentati da nessun
partito, in realtà favorirete il partito con più voti.
Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI MAGGIORANZA) anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di maggioranza, favorendo chi ha preso più voti.

ESISTE UN'ARMA LEGALE CONTRO QUESTA LEGGE.

Di seguito i riferimenti legali.

Tutto si basa su un uso 'puntiglioso' della legge:

ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA; ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO VIDIMATA), dicendo: 'Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato'.

PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA.
ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO, METTERE A VERBALE UN COMMENTO CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio 'Nessuno dei politici inseriti nelle liste mi rappresenta').

COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O BIANCO SIA CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU' VOTI.

Nel caso in cui gli scrutatori vi facessero problemi di inattuabilità della procedura appellatevi al seguente testo di legge:

Testo Unico delle Leggi Elettorali, D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 - Par. 55):
Il segretario dell'Ufficio elettorale che rifiuta di inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami di elettori è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa sino a lire 4.000.000 (equivalente in euro).

Buon voto.

Moriarty ha detto...

Un ringraziamento agli autori (o all'autore), purtroppo anonimi/o, degli ultimi due commenti, molto chiari e precisi riguardo un tema tanto delicato e importante!

LordZork ha detto...

Ora vorrei sapere chi è che si è fatto annullare il voto, seguendo i preziosi consigli dell'anonimo?
E' la fine!!!!

Anonimo ha detto...

I inclination not agree on it. I over precise post. Expressly the title attracted me to study the intact story.