sabato, agosto 12, 2006

Auguri!!!

Oggi è il compleanno di un mio grande amico, ha la mia stessa età…ed anche se personalmente l’ho conosciuto quando avevo 8 anni, mi è stato sempre accanto come un fratello. L’ho visto crescere, evolvere…di sicuro lo conoscete anche voi, di certo per molti è un fidato compagno. Auguri per il 25° compleanno al personal computer! Realizzato dalla IBM ben 25 anni fa, da allora ne è passata di acqua sotto ai fiumi e di nottate a combattere contro i pirati di Monkey island però per me è sempre rimasto un compagno fidato. I predecessori erano solo dei calcolatori, lui è stato la svolta…

5 commenti:

LordBender ha detto...

Il primo pc 25 anni fa?
25 anni fa è uscito l'8088 dell'IBM ma ricordiamo che esistono svariati predecessori tra i quali l'8086 del 78 ed altri prima ancora :)

http://www.islandnet.com/~kpolsson/comphist/mini.htm

Il primo primo "personal computer" (enfatizzando parecchio le virgolette, difatto non è proprio un personal computer come lo intendiamo ora) è questo qui:

http://www.columbia.edu/acis/history/610.html

:D:D

Grizly ha detto...

La data è puramente putativa e si riferisce al giorno di uscita dell'8088 del quale sono stati concessi i progetti per la realizzazione da parte di altre case di modelli compatibili in modo di abbassare drasticamente i prezzi e di relderlo veramente personal! Comunque grazie per le puntualizzazioni!
PS non mi ti ricordavo così pignolo...

LordBender ha detto...

E' che mi sembrava troppo strano, sopratutto che tu sbagliassi una cosa del genere. L'avesse sbagliato lordzok ok, è un ignorantone! :P Cmq sipegazione accettata :)

Moriarty ha detto...

TANTI TANTI AUGURI!!!

LordZork ha detto...

Dove l'hai trovata la foto di LordBender col cappello bianco..?
:)