martedì, luglio 11, 2006

LA QUARTA STELLA


9 LUGLIO 2006 A BERLINO L'ITALIA E' CAMPIONE DEL MONDO.


Non è il titolo di un nuovo film appena uscito nelle sale cinematografiche ma: "E' TUTTO VERO..." così la gazzetta dello sport pubblicava ieri in prima pagina, dopo 24 anni torniamo sul tetto del mondo; le urla di Tardelli ormai sono storia passata.

Trovare le parole giuste per sottolineare questo successo è molto difficile, quello che posso dire è che anche questa volta nel momento peggiore della nostra storia calcistica (calciopoli, Pessotto) abbiamo dimostrato a noi stessi e al mondo intero di non essere solo dei mangia-spaghetti, come hanno affermato i giornalisti tedeschi (mangia-wuhrstel, ndLZ), ma dei grandi campioni di sport dentro e fuori dal campo.

Questo mondiale lo ricorderemo per tante cose: le parate di Buffon, gli anticipi di Cannavaro, il rigore di Grosso, il nostro timoniere Marcello Lippi, i commenti di Fabio Caressa: "CAAAANNAVAROOOOO"; Ma senza ombra di dubbio per le forti emozioni che questa squadra ci ha trasmesso. Ogni partita sembrava di essere in campo con loro; a soffrire quando c'era da soffrire e a gioire al termine di ogni successo; siamo stati uniti in un senso di fratellanza e di orgoglio nazionale che ormai sembrava perduto nel tempo: fieri di essere italiani!


'34,'38,'82, 2006...... QUESTI SONO I NUMERI DELLA STORIA.
GRAZIE RAGAZZI.

Posted by Bargiglione

6 commenti:

LordZork ha detto...

Alla facciaccia di chi diceva che non saremmo andati lontani... ahahaha
io lo sapevo, me lo sentivo.. che questa era la volta buona.. ma non guardavate i giocatori italiani, i loro visi, i loro occhi the eyes fo tiger!
La piccola Italia con tutti i suoi casini: CAMPIONI DEL MONDO!

Grizly ha detto...

Abbiamo scritto uno nostro personale pezzetto di Grande storia!!!!

Anonimo ha detto...

CAMPIONI DEL MONDO, CAMPIONI DEL MONDO, CAMPIONI DEL MONDO....nn riesco più a smettere di ripeterlo

Moriarty ha detto...

...anche io...CAMPIONI DEL MONDO CAMPIONI DEL MONDO...

siamo tornati da poco da Londra e non abbiamo mai smesso di ricordarlo a tutti: inglesi, tedeschi, francesi, spagnoli e tutti gli abitanti di quella splendida città!

...Baggio:traversa e la palla si ferma sul tetto del pub! Viene recuperata,....
CAAAANNNNAAAVAROOO: spazza l'area e la palla finisce nel TAMIGI!!! ahahahaha

LordZork ha detto...

... e Toni che strillava "SWIM" "SWIM".. all'attaccante avversario?
Inestimabili perle!
Ricordavamo i campioni del mondo in molti modi: gridandolo imitando la foto di cannavaro..., ricordando la formazione, cantando l'inno con mano al cuore, oppure facendo quel pezzo di basso (ma come si chiama la canzone?)
.

Moriarty ha detto...

seven nation army!!!