lunedì, ottobre 29, 2007

ESSERE O NON ESSERE

Ho visto la montagna, ho visto il mare, ho visto la calma e il delirio, ho visto un sms, ho visto Nina volare, ho visto gente della mia età andare via, ho visto mondi nascosti, ho visto Ratatouille, ho visto la morte, ho visto un amico, ho visto un'aquila planare sul mondo, ho visto una ragazza piangere, ho visto un uomo piangere, ho visto uno specchio, ho visto una bistecca al sangue, ho visto una poesia, ho visto una sciarpa alle ciliegie, ho visto un distributore automatico di gratta e vinci (!?!), ho visto nevicare, ho visto vivere, ho visto bambini litigare per una caramella, ho visto grandi fare guerre per del petrolio, ho visto un sogno, ho visto una Stella, ho visto una birra in compagnia, ho visto questi e tanti tanti altri “PARTICOLARI” della vita e suppongo sia davvero un peccato non viverla appieno pensando solo a ciò che ci sarà dopo questa esistenza terrena…anche perché chi dovesse credere in qualcosa “dopo” potrebbe trovare anche una brutta sorpresa…il nulla! Come al solito io non emetto e non voglio emettere sentenze ma lancio un input/provocazione!

Vostro Moriarty

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ho visto anche io la gran parte di queste cose tranne una sciarpetta alle ciliege, dato che è in bella vista sulla macchina di "qualcuno" che se la porta in giro come fosse un trofeo!!!!

mika

Anonimo ha detto...

Vivere è l'essenza stessa della vita...voi vivete davvero o lasciate solo passare i giorni? Cogliete al volo le opportunità, o le lasciate scappare via " alla prox volta.."? Non voglio essere retorico ma " nn ci sarà una prox volta", perchè la prox volta sarà "una volta nuova", diversa, nn è quella precedente. Ecco per me vivere significa anche questo..ma nn solo. Vivere è avere uno scopo, un obiettivo e portarlo avanti fino alla fine, oppure è "prenderla con filosofia"," vivere alla giornata" senza nulla di predeterminato? Cosa significa x voi vivere?

Anonimo ha detto...

Vivere pemmè è cogliere la prima guazza di autunno lungoForo, fracicare all'alba in contrada Cerreto aspettando che la carpa abbocchi. Vivere è piazzare Verino in canottiera a Gennaio legato su una sedia e con i piedi nudi a mollo nelle putride acque del Foro. Vivere e truffare l'INPS risquotendo la pensione di nonna Gemma, morta dopo il tentativo di innescarla su di un amo del n°1, avvalendosi di una sagoma di cartone da esibire all'occorenza. Vivere è stare al gabbiotto all'autoparco della questura di Pescara e guardare FX all night. Vivere è "oggi a te, domani a lui..." mentre tu, cadavere da tempo, ti trascini dimentico sul greto del fiume...