
Ora qui sta nevicando di nuovo...
Della recente visita a Bologna voglio parlarvi, per il momento, del mitico locale nominato e conosciuto da tutti coloro che sanno chi è VASCO ROSSI! Sto parlando proprio del Roxy Bar! Visitato per la prima volta qualche anno fa e rivisitato domenica scorsa, mi ha provocato le stesse sensazioni! Si entra e si vede il locale di classe qual'è, sia esteticamente che per quanto riguarda i prezzi (si potrebbe sorvolare visto che li ha pagato Grizly...grazie) e sembra tutto normale finché non si ha il bisogno di andare in bagno. Infatti scendendo le scale ci si trova in un altro mondo, i muri della scalinata e quelli dei bagni stessi sono pieni di scritte, dediche e ovazioni a quello che per molti è il mito del rock italiano! Davvero particolare come situazione e come emozioni che riesce a provocare! DA VISITARE!
Già, penso proprio sia così! La settimana scorsa ho rivisto per l'ennesima volta la trilogia di Matrix e sono sempre più convinto che i fratelli Wachowski siano dei grandi, grandissimi appasionati dei film di Bud Spencer e Terence Hill! Infatti in molte scene ritroviamo lo stile di quei grandiosi film!
Mi è appena arrivata questa mail e non voglio esitare...la posto subito:

(Ogni riferimento a cose, fatti o persone realmente esistenti è da considerarsi voluto tranne ove diversamente non specificato. Nessun animale è stato maltrattato durante la scrittura di questo post per mancanza di tempo.)
Ecco signori un altro indovinello con la bilancia a 2 piatti. Questa volta però la bilancia è nuova di zecca, infatti la troppa usura dell'altra ne ha causato la sua senescenza, non a caso mi sono attrezzato in prima persona come potete vedere per sostituirla (..e c'è anche chi dice che sono egoista, bah!) !
É così passato anche il Ferragosto 2007, all'insegna di nuovi motti, nuove trovate e nuove... coppie.
É fuori discussione che la più usata sia stata la parola "schiaccio", con tutte le salse e in tutti i colori.
Lascio intuire cosa questa parola significhi (per arrivarci vi dico che si schiaccia sempre almeno in due) e, se questo era il leitmotiv della settimana, vi lascio anche immaginare che piega abbia preso per i malcapitati partecipanti questo soggiorno in montagna.
Colgo l'occasione per salutare e ringraziare tutti i residenti dello Schiacciodromo e coloro che, da non residenti, ci hanno comunque allietato le giornate. (Schiacciodromo: zona residenziale costituita da sole tende i cui abitanti siano schiacciatori professionisti e/o amatori. [definizione tratta da Schiacciopedia])
Passo ora ad enunciare i vincitori dei due concorsi che si sono tenuti presso lo Schiacciodromo: ha vinto il baccello d'oro come prima classificata al Festival di San Schiaccio la carissima Delle Monache Donatella (in Coccolino) per gli innumerevoli motivetti intonati durante il concorso; vince invece il cetriolo d'oro come miglior schiacciatore (e non parliamo di pallavolo) il signor Bargiglione Daniele, per il coraggio e la costanza dimostrati.
Dato il successo riscosso dal nuovo gioco dell'estate, il Totoschiaccio, propongo a Voi lettori tutti di lasciare tra i commenti le potenziali coppie schiaccianti e la somma che volete scommettere (passerò poi io a riscuotere).
Di nuovo grazie e buona schiacciata a tutti.
Quest'anno, fra le manifestazione estive alle quali ho partecipato, ce n'è stata una degna di nota. Una molto ma molto bella. Alla quale mio malgrado negli anni passati non ho potuto partecipare. Questa manifestazione è Camminar Mangiando, che si è svolta domenica 12 agosto a Farindola (PE). A differenza delle normali sagre è una riscoperta dei bellissimi luoghi di cui è ricco il nostro Abruzzo, è una festa basata su di un percorso a piedi nel mezzo di bellissimi boschi ed attraversando dei ruscelli. Lungo questi percorsi ci sono delle tappe dove i partecipanti possono vedere delle bellissime rievocazioni di arti e mestieri antichissime accompagnate dalla degustazione di ottimi prodotti tipici locali, il cui fiore all'occhiello è l'ormai famosissimo Pecorino di Farindola. Si parte dal bellissimo centro storico fino ad arrivare in località valle d'Angri dove si termina con un pranzo. Tra i vari prodotti tipici e locali ricordiamo il miele, le pizze fritte, il formaggio lazzato, pereroni e uova, cipollata, i rimpizzi, sagne e fagioli, la pecora alla callara ed ottime bruschette al tartufo. Durante il percorso si può vedere la trebbiatura, boscaioli intenti nel loro lavoro ed artigiani nella preparazione di mestoli in legno, ceste e sedie in paglia, in più si può ammirare la preparazione del formaggio e la smielatura. Perciò non posso esimermi dal dare un bel 10 a tutta l'organizzazione che con delle guide preparate e degli ottimi stand hanno contribuito a rendere la manifestazione unica e speciale nel suo genere. Mi raccomando è solo una giornata perciò non mancate il prossimo anno.
12 LUGLIO 2007 una data qualunque per molti (es. pagare il mutuo, le bollette, la rata della macchina), ma non per i bob, che dopo aver superato brillantemente la dura trasferta londinese nel 2006 da campioni del mondo in carica, in questa data si sono cimentati nella conquista della Spagna destinazione Barcellona...

Forse non tutti lo sanno ma l'abbattimento dei costi di ricarica non è stato dovuto al nostro governo, dietro c'è qualcosa di ben più grande, c'è un semplice ragazzo che ha avuto la brillante idea di preparare una petizione per poi presentarla al parlamento europeo. La suddetta petizione è stata fortemente appoggiata dal comico Beppe Grillo che l'ha sponzorizzata liberamente sul suo sito. Così facendo sono state raccolte così tante firme da attirare l'attenzione del parlamento europeo il quale dopo essersi documentato su di questa nostra strana usanza ha provveduto ad ordinare un allineamento con il resto dell'europa, dove di costo di ricarica non si sente nemmeno l'odore. Oggi c'è un'altra petizione alla quale ci dobbiamo legare per guadagnarci la nostra libertà...non fare il menefreghista ne va del futuro tuo e dei tuoi figli...la petizione riguarda la liberalizzazione del WI-MAX cioè di portare una connessione realmente velocissima a tutti i cittadini italiani ed in modo assolutamente gratuito...pensaci è veramente importante...basta collegarti al questo indirizzo http://www.petitiononline.com/wmaxfree/ e clikkare in fondo casomai leggetela pure che un po' d'informazione non guasta mai... 


Ciao a tutti, il tempo è un ingordo tiranno, non ho più tempo per scrivere, per pubblicare i miei post, che ormai scrivo dappertutto, sui fogli, sulla carta di giornale, sul cellulare o come murales...oggi però, almeno un minutino l'ho dovuto ritagliare per lasciare un messaggio di servizio, sto preparando le camicie bob il naufrago, sono nere con il logo vincitore del concorso...sul retro e con l'indirizzo. Vanno dalla taglia 39 alla 46, si accettano prenotazioni ed il costo della camicia è di 10 € più spese di spedizione ove necessarie, fatemi sapere entro breve che devo ordinare il primo stock di 1000 pezzi. Baci a tutti.
ps l'immagine è un t-shirt ed è quindi solo indicativa...


- Beh, mi fai entrare o ceniamo sull'uscio?-
-Scusa, lo sai, che effetto mi fai...Entra stella! -
.................
Frinstl stava guardando la terra dallo spazio. Affascinante la riteneva. Il pianeta terra. Una sfera di terra, acqua ghiaccio e un pò di Martini®. O almeno così sembrava a lui. Ma probabilmente era solo una macchia sul vetro dell'astronave.
Che cos’è la gelosia? Da dove scaturisce? Quali sono le chiavi che spalancano le porte a questo sentimento - emozione?


Questo blog è fermo da troppo tempo, il boom e il grande successo inaspettato che ha avuto agli albori è ormai scemato. Era divenuto una comunità, un gruppo, un bel gruppo, ma ora che il gruppo ormai non è più attivo come prima, io non mi abbatto, perchè non era nato come comunità ma come mio libero sfogo alla scrittura, spero comunque che qualcuno, navigando, si fermi ogni tanto a buttare un'occhiata. Rimarrà sempre un libero sfogo, una finestra aperta sul mondo che metto a disposizione di tutti, anche perchè è sempre stato così. Chiusa questa struggente parentesi riguardante il passato andiamo avanti in questa triste giornata di pioggia. Marzo è in pieno regime e come al solito alterna splendide giornate a giornate quasi invernali. Visto il lungo periodo di inattività le cose da dirvi sono innumerevoli, infatti per scriverle non basterebbero i tasti di una comune tastiera. Una cosa importante però ce l'ho, una cosa che più di tutte mi ha costretto a riaccendere il pc ed a scrivere una nuovo post. Ho ricevuto una mail, una bella mail inaspettata di un mio amico lontano. Ma veramente lontano. Infatti si trova in india. E li per studio, “EconomiadisviluppoterzomondopaesiemergentimacromicroattivoconallenazeETC” una roba del genere, esattamente al dire il vero non lo so...però potete chiederlo direttamente a lui, che da li ha aperto un blog. CliKKate qui per collegarvi al suo blog e fatemi sapere cosa ne pensate. Ah, dimenticavo, CIAO ANTONELLO!
IL GIRO DEL MONDO